02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Netflix su smartphone: su quali dispositivi?

pubblicato da il 15 giugno 2017
Netflix su smartphone: su quali dispositivi?

Netflix è ormai una realtà importante anche in Italia dove, grazie alla crescente copertura del Paese con la connettività veloce dell’ADSL e della Fibra Ottica, è oggi possibile l’accesso ai contenuti in streaming online on-demand senza particolari problemi. Se per la visione da PC e Smart TV, collegati con il Wi-Fi domestico, le procedure sono ormai automatizzate, cosa accade invece per chi desidera accedere a Netflix su smartphone e Tablet?

Innanzitutto, trattandosi di una Internet TV, è bene sapere che l’utilizzo di Netflix su smartphone e Tablet comporta il consumo dei Giga compresi nell’offerta stipulata con il proprio gestore di telefonia mobile, a condizione di non essere sotto copertura Wi-Fi o di avere scaricato preventivamente il contenuto desiderato.  Prima di sottoscrivere un abbonamento a Netflix contando sull’utilizzo della Internet TV da dispositivo mobile, inoltre, è bene controllare se il proprio smartphone o tablet è compatibile con i servizi della società californiana.

  • Netflix su smartphone e tablet Android: la visione di Netflix è disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Android 2.3 o versioni successive, mentre l’attuale versione dell’app Netflix per Android richiede Android 4.4.2 o versioni successive. Da segnalare che non è possibile scaricare l’app Netflix su dispositivi sbloccati, con permessi di root, attraverso los tore di Google Play.
  • Netflix su smartphone e tablet Apple: la visione di Netflix è disponibile su iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 5.0 o versioni successive, mentre l’attuale versione del’app richiede iOS versione 9.0 o successiva.

Anche chi desidera usufruire di Netflix offline, scaricando i contenuti sotto copertura Wi-Fi per poi vederli in mobilità senza consumare i Giga della propria offerta cellulare, deve controllare i requisiti del proprio dispositivo: compatibilità con Android 4.4.2 o versioni successive e iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9.0 o versioni successive.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 17 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv