02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Fortitude: il thriller britannico sbarca sulla piattaforma Sky

pubblicato da il 31 gennaio 2015
Fortitude: il thriller britannico sbarca sulla piattaforma Sky

Primo prodotto originale firmato Sky Atlantic, la serie televisiva Fortitude debutta sulla piattaforma Sky, anche in versione Internet Tv sul sito skyatlantic.it e su Sky Online, dopo l’anteprima dedicata a Sky On Demand. Ambientata nei territori delle remote Isole Svalbard, nel freddo del Mare Glaciale Artico, la serie fa il suo esordio in Italia accompagnata dalla grande curiosità di pubblico e critica, che l’ha già ribattezzata la “Twin Peaks dell’Artico”.

In onda da venerdì 30 gennaio, alle 21.10 sul canale 110 di Sky, Fortitude è un intenso thriller in 12 episodi che narra le misteriose vicende dell’omonima cittadina, dove un omicidio scuote quella che sembrava un’imperturbabile calma. Chi è l’assassino? Intorno a questa domanda si dipana una matassa all’apparenza inestricabile, dove tutti sono possibili colpevoli o innocenti.

Iniziamo a conoscere la storia di Fortitude dal punto di vista dell’anziano fotografo Henry Tyson, interpretato da Michael Gambon, colonna del cinema britannico e noto al grande pubblico per il personaggio di Albus Silente della saga di Harry Potter. Con macchina fotografica e fucile, Tyson si ritrova alle prese con un orso polare che ha aggredito un uomo… e si tratta solo dell’inizio di una serie di eventi a dir poco sorprendenti. Protagonisti sono attori del calibro del già citato Michael Gambon, Stanley Tucci, Richard Dormer, Sofie Gråbøl e Christopher Eccleston: tanti attori di richiamo per personaggi che Fortitude sono tutti possibili sospettati. Tra misteri e ghiacci, uno di loro morirà per mano di un altro, ma la vera domanda è su chi sarà la vittima e chi l’assassino.

Come accennato, Fortitude è la prima produzione originale di Sky Atlantic, con un notevole budget di 25 milioni di sterline. Dopo l’anteprima del 29 gennaio su Sky On Demand, dal 30 gennaio Fortitude arriva su Sky Atlantic HD e in streaming su skyatlantic.it e su Sky Online. Il pubblico potenziale è di oltre 20 milioni di abbonati, in quanto la serie tv andrà in onda in contemporanea in Italia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Austria. Si tratta del primo esempio delle potenzialità della nuova Sky Paneuropea.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV