Serve assistenza?
02 55 55 5

Bonus TV: sconto del 20% senza limiti di ISEE

pay tv news bonus tv sconto 20 per cento senza limiti isee

Chi non si è ancora adoperato in vista del nuovo sistema digitale terrestre dovrebbe prendere in considerazione l’idea di acquistare un nuovo televisore, magari facendosi aiutare dagli incentivi messi a disposizione dal Governo. Ci sono infatti interessanti novità per il Bonus TV, per il quale sparisce il tetto ISEE.

Andiamo a scoprire come accedere alle agevolazioni qui su Facile.it, specialista nel confronto offerte Pay TV.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Sparisce il tetto ISEE di 100 euro per l’acquisto di un televisore

  • Da qualche settimana è iniziato il passaggio al nuovo standard di trasmissione dei dati, per milioni di persone c’è quindi il rischio di non poter più vedere i programmi in TV. Tuttavia, il Governo ha stanziato degli incentivi per permettere di acquistare un nuovo televisore o un decoder compatibile con lo standard più recente, parliamo del Bonus rottamazione TV e del Bonus TV e decoder.
  • Il Bonus rottamazione TV è aperto a tutti senza nessun limite ISEE: per usufruirne è sufficiente, al momento dell’acquisto, rottamare il vecchio apparecchio non compatibile con la nuova tecnologia DVB-T2 e che sia stato acquistato prima del 22 Dicembre 2018. L’incentivo consiste in uno sconto del 20% sul valore del nuovo televisore, fino ad un massimo di 100 euro.
  • Il Bonus TV e decoder invece è dedicato esclusivamente a chi ha un ISEE inferiore a 20.000 euro e consiste in un contributo di 30 euro da destinare all’acquisto di un dispositivo, in questo caso l’importo è fisso. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto che, nel caso siano presenti i requisiti legati al reddito e alla rottamazione del vecchio televisore, i due bonus sono cumulabili portando lo sconto al valore di ben 130 euro.
  • Entrambi gli incentivi saranno disponibili fino al 31 Dicembre 2022, tuttavia i fondi sono limitati: esiste quindi il rischio che l’assegnazione dei Bonus termini in anticipo in base al numero di richieste. Ogni nucleo familiare ha diritto ad usufruire del Bonus per un solo acquisto.

Pubblicato da Flavio Sartini il 3 gennaio 2022

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968