02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Accordo Amazon Netflix: arriva Fire Tv Stick

pubblicato da il 19 settembre 2019
Accordo Amazon Netflix: arriva Fire Tv Stick

I colossi del commercio online e della pay tv stringono nuove alleanze. Da giorni non si parla d’altro che del patto fra Amazon e Netflix su Fire Tv Stick, ma di cosa si tratta esattamente? Fire Tv Stick è un catalogo contenente innumerevoli titoli di film e serie tv, dai più famosi ai meno conosciuti ma apprezzatissimi dal grande pubblico. Il catalogo è già approdato in Italia ed è disponibile al prezzo stracciato di 30 euro.

Appartiene a Jaff Bazos, fondatore di Amazon considerato fra gli uomini più ricchi del mondo, che non ha esitato a puntare sui mercati internazionali con un dispositivo che rappresenta una vera e propria novità nel settore.

Fire Tv Stick è infatti una chiavetta portatile contenente i migliori contenuti Netflix e Amazon, pronta da installare su tv, pc e tablet per iniziare la visione. Fire Tv Stick promette tanto a chi la acquista. Oltre alle app Netflix e Amazon può contenere anche le applicazioni di altre piattaforme come Infinity e YouTube. Può trasformare dunque una semplice televisione in un apparecchio smart abilitato alla visione del miglior intrattenimento offerto dalle pay tv.

Con titoli di serie tv come Stranger Things e La Casa di Carta, Fire Tv Stick si pone come antagonista, seppur alleato, dell’altrettanto celebre piattaforma Netflix. Il funzionamento della pennetta è semplice. Una volta installata basta utilizzare il telecomando della tv e avviare la funzione di ricerca per titolo, genere, attore o regista e il gioco è fatto. In pochi secondi apparirà il contenuto desiderato e una lista di titoli correlati, per rendere la scelta più ampia.

Il dispositivo è accattivante per il prezzo di lancio scontato, ma c’è chi già dispone di un abbonamento Netflix ed è soddisfatto così. A differenza di Netflix però, Fire Tv Stick permette di accedere con un solo catalogo a diversi servizi streaming. Secondo Andrea Lamberti, capo degli Osservatori Internet Media del Politecnico di Milano, la fetta di mercato che Fire Tv Stick vuole accaparrarsi è quella relativa agli utenti alle prime armi con i servizi di tv streaming.

Migliori offerte del mese TV online

  • Serie A
  • Serie B
  • LaLiga
  • Ligue 1
  • Costi di Attivazione0€
  • Nessun VincoloPuoi disdire quando vuoi
  • HDIncluso
Ticket mensile €9,99
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte Pay-TV online

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv