02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Diesel Turbo Injection (DTI)

La DTI è una sigla che contrassegna le vetture che montano a bordo un propulsore turbodiesel di ultima generazione. Entrando nei particolari, questo acronimo viene utilizzato principalmente dalle auto appartenenti al marchio Opel.

Dando un'occhiata al suo significato letterale, DTI significa in inglese Diesel Turbo Injection. In pratica, corrisponde ad una sigla che rappresenta tutti i veicoli con motore diesel funzionanti tramite un moderno sistema di turbocompressori. In tempi recenti, il termine è stato arricchito da una C iniziale, che sta per Common Rail. Quest'ultimo coincide con una formula di iniezione diretta dalla tecnologia molto avanzata, capace di garantire alla maggior parte delle vetture Opel prestazioni di assoluto rilievo e consumi contenuti.

Un motore DTI viene ancora considerato come un'autentica eccellenza nel settore automobilistico proprio per le sue performance all'avanguardia, nonostante sia stato ormai soppiantato dal più innovativo CDTI. Ogni casa automobilistica sceglie di utilizzare una sigla differente per i propri modelli turbodiesel ad iniezione diretta.

Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo