02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I 3 migliori conti correnti per Over 65 di novembre 2019

pubblicato il 11 novembre 2019
I 3 migliori conti correnti per Over 65 di novembre 2019

Se ti serve un buon conto corrente per Over 65, magari su cui accreditare la pensione oppure da usare per altri scopi, sappi che in Italia puoi accedere a una vasta gamma di soluzioni interessanti. Tuttavia, non tutti sono così convenienti come potresti credere a prima vista. Tutt'altro: molti di questi conti correnti hanno tanti vantaggi e svantaggi che vale la pena considerare. Quali sono? Leggi subito questa guida per scoprirlo con noi.

Tra le principali proposte a cui dovresti prestare la massima attenzione possibile spicca la proposta targata Illimity Bank. Si tratta di un conto corrente progettato appositamente per tutti quegli anziani che hanno il bisogno di un conto per degli usi e scopi estremamente differenti. Usandolo potrai servirti di alcuni dei servizi migliori sul mercato: le operazioni illimitate, l'azzeramento del canone e la concessione dei bonifici gratuiti. Inoltre, usufruendo delle diverse possibilità offerte da questo conto, è possibile anche eseguire dei prelievi senza alcuna commissione fino a una somma massima di 100 euro. Al conto è facilmente possibile aggiungere una carta di credito o di debito: sono entrambe esenti da un qualsiasi canone.

Se si parla di conti correnti interessanti, non ci si può dimenticare di tutto ciò che concerne il conto Widiba. Quest'ultimo non è stato progettato appositamente per gli Over 65, ma rappresenta comunque una soluzione estremamente appetibile per gli stessi. Esso, difatti, non prevede l'obbligo del pagamento di un qualsiasi canone annuale. Questo, però, soltanto per i clienti della banca che sono divenuti tali da almeno 12 mesi. D'altro canto, l'azzeramento totale del canone è sempre valido per tutti coloro che mantengono sul conto almeno 5.000 euro in media per tutto l'anno. Tra le altre possibilità offerte da questo spiccano le operazioni illimitate (cosa che non si può dire per molti altri conti simili), ma anche i bonifici vari e i prelievi gratuiti. Al conto viene aggiunta anche una carta di debito, con il canone azzerato come tutto il conto.

Tra le altre proposte spicca quella targata Webank. In questo caso abbiamo a che fare con un conto corrente che si può gestire completamente online. Anche per quanto concerne la proposta di Webank si possono tranquillamente svolgere delle operazioni illimitate, inviare dei bonifici online gratuiti ed eseguire prelievi gratis. Per questo attualmente è considerato uno dei migliori conti correnti per gli Over 65 tra tutti quelli che si possono trovare sul mercato. A tutto questo si aggiunge un altro vantaggio non da poco: una carta di credito e una di debito collegati al conto corrente in questione e del tutto esenti da canone annuale, che viene azzerato per tutti coloro che possiedono un conto di questo genere.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Internet banking
  • Bancomat
Costo annuo Zero spese
Banca:Banca Sella
Prodotto:Conto WebSella
  • Internet banking
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Zero spese
  • Apertura in filiale
Costo annuo Zero spese
Banca:illimity bank
Prodotto:Conto Corrente
  • Internet banking
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Carta Prepagata
  • Carta di credito
Costo annuo Zero spese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti