02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conto Buddybank: cos'è e come funziona

Conto Buddybank: cos'è e come funziona

L’evoluzione dei servizi bancari verso il formato digitale e interattivo è oggi una realtà ben conosciuta e con risvolti pratici che interessano un numero sempre crescente di persone. In alternativa ai servizi di home banking e ai conti correnti on line, UniCredit nel 2018 ha ufficialmente lanciato anche Buddybank, una soluzione di conto corrente per iPhone. Capiamo meglio cos'è e come funziona.

BuddyBank di UniCredit è una soluzione bancaria on line da gestire esclusivamente su smartphone via app, e nello specifico adatta a chi ha un iPhone iOS 10 o superiore. Si tratta di avere, in formato totalmente digitale, un conto corrente al quale si può anche abbinare una carta di debito e una carta di credito. È escluso qualsiasi servizio in filiale ma si possono sfruttare gli ATM UniCredit evoluti per le operazioni di cassa. 

Al cliente Buddybank sono offerte due possibilità, una formula base, a canone zero, e una versione con servizi aggiuntivi, chiamata Buddybank love.

La versione base include l’operatività standard on line, la domiciliazione delle utenze e i bonifici standard gratuiti. La carta di debito MasterCard viene recapitata a domicilio e in aggiunta si può avere anche un carta di credito MasterCard World Elite.

La versione Buddybank love fino al 31 dicembre 2018 prevede un canone di 9 euro e 90 al mese (normalmente sarebbe di 14,90 euro al mese) e include nei costi la carta di credito, che nella versione base è invece venduta a parte con un canone annuo di 80 euro più 10 euro di attivazione. Nella formula love sono inoltre inclusi i bonifici istantanei in uscita, che nella versione base richiedono 2,50 euro di commissione a operazione.

Per quanto riguarda i prelievi, sono sempre gratuiti agli sportelli automatici del gruppo UniCredit, in Italia e all’estero, e hanno sempre una commissione di 2 euro presso le altre banche. Nella versione base è previsto un servizio di assistenza 24 ore su 24, ogni giorno, al telefono oppure in chat, nella versione love un servizio concierge che aggiunge assistenza lifestyle per prenotazioni di viaggi e alberghi e acquisto di biglietti per concerti.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito
Banca:UniCredit
Prodotto:Conto My Genius
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito
Banca:Banca Widiba
Prodotto:Testing
  • Carta di credito
Costo annuo Zero spese *il primo anno
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI
pubblicato da il 16 luglio 2018

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

News Conti

Guide ai conti

  • Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare...

  • Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Il conto corrente è uno strumento bancario...

  • Le spese del conto corrente: tutti i costi

    Le spese del conto corrente: tutti i costi

    La scelta del proprio conto corrente, lo...

  • Conto Deposito: i vantaggi

    Conto Deposito: i vantaggi

    Il conto deposito ti consente di gestire e far...

Guide Conti

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure