16 mag 2013 | 2 min di lettura | Pubblicato da Caterina V.
Per necessità o per cultura, la popolazione d’oltreoceano è molto più aggiornata in materia assicurativa di quanto non avvenga in Italia. Questo è quanto si evince da un articolo pubblicato sul Washington Times online e redatto da Liran Hirschkorn, fondatore di Chooseterm.com, un comparatore web unicamente dedicato alle assicurazioni vita degli Stati Uniti d’America.
Tuttavia, è possibile mettere in evidenza alcuni ambiti per i quali sia la popolazione italiana che quella statunitense non risultano particolarmente propense all'acquisto delle polizze vita. Sembra infatti che in Italia come negli USA siano ancora molte le persone che non tengono in considerazione il vantaggio principale di stipulare una polizza vita, ovvero la possibilità di mantenere invariato lo stile di vita dei propri famigliari. Secondo uno studio effettuato da LIMRA e pubblicato con il titolo “Life Insurance Awareness Month Study”, almeno un terzo delle donne americane non sono in possesso di un’assicurazione vita, nonostante nel 70% delle famiglie entrambi i partner lavorino e quasi il 30% delle donne guadagni di più del marito.
Fra i motivi principali per i quali non vengono stipulate assicurazioni sulla vita possiamo individuare la scarsa priorità rispetto ad altri investimenti e l’impossibilità economica per l’acquisto del prodotto. Altri ostacoli sono costituiti dalla difficoltà nel decidere quale tipo di polizza scegliere, il timore di prendere la decisione sbagliata e la scarsa informazione in merito; non è assolutamente da escludersi che in Italia per questo tipo di mercato siano in gioco le medesime componenti.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968