Serve assistenza?
02 55 55 111

16 mag 2013 | Pubblicato da Caterina V.

assicurazioni news vantaggi polizze vita usa

Per necessità o per cultura, la popolazione d’oltreoceano è molto più aggiornata in materia assicurativa di quanto non avvenga in Italia. Questo è quanto si evince da un articolo pubblicato sul Washington Times online e redatto da Liran Hirschkorn, fondatore di Chooseterm.com, un comparatore web unicamente dedicato alle assicurazioni vita degli Stati Uniti d’America.

Tuttavia, è possibile mettere in evidenza alcuni ambiti per i quali sia la popolazione italiana che quella statunitense non risultano particolarmente propense all'acquisto delle polizze vita. Sembra infatti che in Italia come negli USA siano ancora molte le persone che non tengono in considerazione il vantaggio principale di stipulare una polizza vita, ovvero la possibilità di mantenere invariato lo stile di vita dei propri famigliari. Secondo uno studio effettuato da LIMRA e pubblicato con il titolo “Life Insurance Awareness Month Study”, almeno un terzo delle donne americane non sono in possesso di un’assicurazione vita, nonostante nel 70% delle famiglie entrambi i partner lavorino e quasi il 30% delle donne guadagni di più del marito.

Fra i motivi principali per i quali non vengono stipulate assicurazioni sulla vita possiamo individuare la scarsa priorità rispetto ad altri investimenti e l’impossibilità economica per l’acquisto del prodotto. Altri ostacoli sono costituiti dalla difficoltà nel decidere quale tipo di polizza scegliere, il timore di prendere la decisione sbagliata e la scarsa informazione in merito; non è assolutamente da escludersi che in Italia per questo tipo di mercato siano in gioco le medesime componenti.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari
Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968