Serve assistenza?
02 55 55 5

Pacchetti assicurativi e sconti fedeltà, offerte per risparmiare sulla polizza auto

assicurazioni news rc auto pacchetti assicurativi e sconti fedelta

Alla ricerca di una polizza auto completa e a un buon prezzo è importante confrontare più soluzioni e orientarsi verso pacchetti assicurativi pensati per conciliare la necessità di avere una copertura efficace e sufficientemente estesa, ossia con un certo numero di garanzie accessorie rispetto alla sola RCA, e allo stesso tempo prezzi contenuti. Risulta pratico in questo senso considerare anche l’offerta di compagnie che selezionano le tutele accessorie più richieste vendendole a pacchetti di prezzo globalmente più conveniente.

Per fare un esempio pratico, Reale Mutua ha studiato per la polizza auto due formule, Salvauto e Salvagente, abbinabili alla polizza Automia Reale per avere un risparmio totale sul premio rispetto a quanto si pagherebbe all’acquisto di singole garanzie aggiuntive. Più tutele si sottoscrivono, maggiore sarà lo sconto applicato su ciascuna di esse. Le tre garanzie di Salvauto Basic (Incendio, Furto, Assistenza in Viaggio) sono vendute insieme con il 15% di sconto sul premio netto di ognuna, le sette garanzie di Salvauto Plus (ossia Salvauto Basic + Cristalli, Indennizzo Garantito, Tutela Legale base e Indennità punti patente) danno diritto al 20% di sconto, le garanzie di Salvauto Top beneficiano del 25% di riduzione. Salvauto top aggiunge alle due versioni precedenti: Guasti Integrale, Infortuni del Conducente, Atti Vandalici, Calamità naturali e altre garanzie. Con lo stesso principio funziona la formula Salvagente: -10% sul pacchetto basic (Assistenza in Viaggio,Indennità Patente e Infortuni del conducente), -15% sul pacchetto plus.

Un altro modo per tagliare i costi della polizza ma non il numero delle garanzie è quello di approfittare degli sconti fedeltà che offrono una riduzione complessiva del premio a chi assicura più di un’auto in famiglia, oppure un’auto e una moto, con la stessa compagnia. Quixa ad esempio offre il 10% di sconto sulla seconda polizza auto per nucleo familiare e il 15% a chi assicura anche la moto.

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 31 maggio 2016

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968