logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

13 mar 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

Adobe Stock 735478193

Stipulare un'assicurazione casa è una scelta importante per proteggere la propria abitazione e i propri beni dagli imprevisti. Tuttavia, con l’ampia varietà di polizze disponibili sul mercato, trovare quella più adatta alle proprie esigenze può risultare complicato. 

Per questo è fondamentale confrontare le migliori assicurazioni casa di marzo 2024, tenendo conto di fattori come costo, coperture e servizi aggiuntivi.

Ecco una selezione che abbiamo preparato per te oggi.

Polizze Casa: trova la migliore per te
Polizze Casa: trova la migliore per te

Allianz Direct

Con l'assicurazione casa di Allianz Direct, disponibile a partire da 42 euro, metti al sicuro la tua casa, sia quella che abiti che quella che dai in affitto, la tua famiglia e tutto ciò che ti sta più a cuore. Puoi scegliere tra diversi tipi di garanzia a seconda del bene che ti interessa proteggere maggiormente: Rc Casa (Proprietario e Inquilino), Rc Famiglia, Assistenza e Tutela Legale, Furto casa, Rapina e Scippo, Danni Casa e Beni e infine Rc Cane.

  • Se aggiungi l’Assistenza al tuo preventivo di assicurazione casa ottieni il 20% di sconto sulla tariffa in vigore. Questa garanzia copre le spese per interventi domestici urgenti
  • La Rc Famiglia tutela te, i tuoi familiari e il tuo gatto (se ce l’hai) dai danni causati in modo involontario a terzi nel tempo libero, nonché i danni subiti da chi si occupa dei lavori domestici o dalla baby sitter durante la loro attività lavorativa

Verti

Nella ricerca della migliore assicurazione casa ci imbattiamo nella proposta di Verti che protegge l’abitazione da furto, incendio e danni all’immobile e al suo contenuto. In più, protegge te stesso e la tua famiglia dai tanti imprevisti della vita quotidiana e in particolare da furti e rapine o dai danni arrecati a terzi. Puoi anche aggiungere la garanzia Infortuni domestici e del tempo libero per essere coperto in caso di lesioni permanenti che ti sei procurato in ambito domestico ed extra professionale.

  • Se fai un preventivo e acquista online la polizza assicurativa casa hai il 20% di sconto già incluso
  • In più puoi pagare l'assicurazione sulla casa anche in rate mensili, trimestrali e semestrali

Genertel

La terza e ultima soluzione per trovare la migliore assicurazione casa online di marzo 2024 è quella di Genertel, che offre varie opzioni in base al tipo di abitazione: casa di proprietà, casa presa in affitto, casa data in affitto, seconda casa e appartamento in condominio. A disposizione dei clienti ci sono innumerevoli garanzie, dai danni al fabbricato al furto e rapina, fino alla responsabilità civile conduzione e famiglia. L’elenco completo è sul sito web della compagnia.

  • Le assicurazioni casa di Genertel si possono acquistare anche in rate mensili a partire da 9 euro al mese, pagando con carta di credito
  • Acquistando la polizza casa Multirischi Abitazione si ottiene direttamente sul proprio conto corrente un cashback fino a 40 euro a seconda del premio di polizza

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: