Serve assistenza?
02 55 55 5

Vacanze sulla neve: assicurazioni viaggio per la settimana bianca

assicurazioni news polizze viaggio per vacanze sulla neve

Anche quest’anno gli amanti della montagna e degli sport invernali si preparano per affrontare al meglio la tanto attesa settimana bianca. La stagione sciistica vede il riproporsi delle consuete mete nelle regioni del nord Italia: dalla Valle d’Aosta al Friuli-Venezia Giulia, gli impianti sciistici iniziano a riempirsi come ogni anno. Con una differenza. Vista la sempre inferiore disponibilità economica delle famiglie, vengono predilette modalità di viaggio dai prezzi più contenuti, sebbene le destinazioni restino per lo più invariate.

Molti sono i pacchetti vacanza disponibili per chi intende trascorrere una settimana bianca in totale relax e senza preoccuparsi eccessivamente per il proprio portafoglio. Quest’anno si stima che quasi la metà degli italiani sia intenzionata a trascorrere le proprie ferie invernali presso una località sciistica, ma con un occhio al risparmio: pranzo al sacco, condivisione di automobile e attrezzature sportive sono solo alcune delle accortezze adottate per non superare un budget moderato.

Insieme ai preparativi per la partenza, arriva anche la necessità di tutelarsi contro eventuali incidenti che in Italia come all’estero possono essere la causa di problemi di salute e avere ripercussioni economiche, visto che le coperture garantite dal Sistema Sanitario Nazionale sono limitate e non comprendono le spese relative al trasporto o al rimpatrio in caso di necessità.

Per questo motivo alcune compagnie assicurative hanno ideato pacchetti con coperture specifiche per le vacanze invernali, pensate appositamente per chi ha come obiettivo quello di trascorrere le ferie in montagna e in località sciistiche. L’offerta si fa ancora più interessante visto che questo tipo di polizze includono opzioni specifiche adatte agli appassionati di sport invernali, che comprendono il rimborso dello skipass e soccorsi tempestivi.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%
Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%

Pubblicato da Caterina Vafiadis il 13 dicembre 2012

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968