02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori offerte per assicurazione mutuo di fine Aprile 2022

Le migliori offerte per assicurazione mutuo di fine Aprile 2022

Chi deve sottoscrivere un mutuo casa farebbe bene a interessarsi anche dell’assicurazione mutuo, una protezione non obbligatoria ma fortemente consigliata perché tutela sia l’ente erogatore che il soggetto mutuatario in caso di imprevisti che mettano a rischio la restituzione del debito. Ipotesi per nulla impossibile se si tiene conto che un mutuo dura molti anni durante i quali non si può escludere nessun evento. Facile.it, leader nel confronto delle migliori assicurazioni online, vi guida nella scelta.

Genertel Life

L’assicurazione mutuo di Genertel Life si chiama Casomai Formula su Misura e garantisce la serenità economica di una famiglia qualora dovesse venir meno la principale fonte di reddito. Si possono scegliere la somma da assicurare, la durata della copertura e il frazionamento dei pagamenti. Il capitale assicurato decresce nel tempo, fino ad azzerarsi, adattandosi flessibilmente all’impegno finanziario assunto, ad esempio un mutuo casa.

  • Il premio dell’assicurazione sul mutuo è bloccato per tutta la sua durata. In caso di decesso, al beneficiario verrà corrisposta la liquidazione del capitale.

  • Per fare un preventivo della polizza mutuo si può chiamare il numero verde 800.20.20.90.

Vite Sicure

Con l’assicurazione mutuo di Vite Sicure chi vuole garantire alla sua famiglia il capitale residuo del mutuo per la durata del finanziamento, può scegliere la polizza a capitale decrescente con capitale e durata pari a quella del mutuo. Invece chi preferisce garantire ai propri cari il capitale residuo del mutuo e un capitale extra per tutte le altre necessità future, può optare per la polizza a capitale costante in modo che con il capitale fisso possano ripagare il mutuo e trattenere la differenza per i loro bisogni.

  • La polizza mutuo di Vite Sicure si acquista completamente online e si scarica immediatamente senza burocrazia e visite mediche.

  • Chi ci ripensa può disdire l’assicurazione senza penali e se lo fa entro i primi 30 giorni ottiene anche il rimborso della somma versata inizialmente.

MetLife

Chiudiamo la presentazione delle assicurazioni mutuo più convenienti del mese con MetLife, che protegge il finanziamento permettendo di ripagare il debito nell’ipotesi di decesso, invalidità, malattia grave o perdita involontaria di impiego dell’intestatario del mutuo. Per gli eventi più gravi, come la morte o l’invalidità permanente totale, la polizza eroga un importo pari alla somma ancora dovuta alla banca o alla finanziaria, che può essere usato per estinguere il debito.

  • A differenza dell’assicurazione incendio e scoppio, che è obbligatoria per i mutui, la scelta di proteggere il finanziamento è a discrezione del cliente.

  • Il cliente può richiedere di mantenere la polizza anche dopo aver saldato il mutuo.

Polizza mutuo: scegli la migliore Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 29 aprile 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure