02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti UnipolSai: gestisci la tua polizza UnipolSai online

UnipolSai Assicurazioni

UnipolSai Assicurazioni, come la maggior parte delle compagnie assicurative, ha predisposto una serie di servizi online volti a facilitare il rapporto tra i clienti e la compagnia. Questi servizi riguardano in generale la gestione della propria polizza assicurativa la quale può essere effettuata in maniera molto semplice dal proprio smartphone o computer, evitando così di doversi recare in una sede della compagnia anche per le attività più semplici.

Come accedere all’area clienti UnipolSai

I servizi di gestione del proprio contratto assicurativo si possono effettuare attraverso l'area clienti online sul sito unipolsai.it. Sul portale infatti, è presente, sulla home page in alto a destra, la sezione area riservata. Cliccando sul simbolo del lucchetto si verrà automaticamente indirizzati alla pagina in cui effettuare il login e accedere quindi all'area clienti personale. Per effettuare l'accesso occorrono l'username e la password, i quali dovranno essere registrati al momento del primo login e che resteranno sempre validi. Per la registrazione all'area clienti saranno necessari anche i dati relativi alla polizza assicurativa in corso. Una volta inserite le credenziali di accesso si potrà accedere all'area riservata e di conseguenza avere la possibilità di consultare la propria posizione assicurativa e di usufruire di uno dei servizi disponibili in questa sezione personale. Nell'area clienti UnipolSai online è possibile effettuare le seguenti azioni relative alle polizze danni e alle polizze vita: visionare i contratti assicurativi in corso; consultare le condizioni contrattuali previste dalla propria polizza; verificare i procedimenti riguardanti il pagamento dei premi assicurativi e le relative scadenze; conoscere, per quanto riguarda le polizze vita, i valori di riscatto e gli aggiornamenti delle valorizzazioni; verificare l'attestazione dello stato di rischio per quanto riguarda l'assicurazione di Responsabilità Civile Auto.

Nel caso in cui si dovesse verificare la perdita di una o di entrambe le credenziali di accesso (username e password) sarà possibile richiedere l'aiuto dell'assistenza clienti per poter accedere nuovamente alla propria area riservata. In questo caso sarà necessario cliccare su hai dimenticato la tua password? sul fondo della pagina di login. Si verrà quindi reindirizzati ad una pagina in cui si dovrà inserire la email utilizzata per la registrazione e aspettare la risposta degli operatori del servizio clienti i quali forniranno le credenziali di accesso smarrite.

Altri servizi online UnipolSai

I servizi online offerti da UnipolSai non si limitano solamente a quelli disponibili nell'area clienti. Infatti, è disponibile per tutti i clienti un'applicazione da utilizzare sul proprio smartphone. Tramite questa app (disponibile sia per Android che iOS) sarà possibile avere sempre a disposizione una serie di servizi molto importanti. Con l'app UnipolSai si potranno effettuare le seguenti azioni: gestire i servizi telematici previsti dalla propria polizza assicurativa, ad esempio la localizzazione del proprio veicolo; denunciare un sinistro e seguire tutto il processo di avanzamento della pratica; accedere a tutti i numeri di emergenza utili in caso di incidente o assistenza; controllare lo stato della propria posizione assicurativa.

Oltre ai servizi offerti dall'applicazione, sul sito web sono disponibili altri importanti servizi online UnipolSai. Tra questi c'è la possibilità di calcolare un preventivo di assicurazione per il proprio veicolo in maniera autonoma. Basterà semplicemente inserire il tipo di veicolo per cui si richiede il preventivo, la targa del mezzo, la propria data di nascita e l'email per ricevere subito le informazioni necessarie alla stipula di un eventuale contratto assicurativo. Un altro servizio utile e pratico è quello dedicato alla ricerca delle agenzie UnipolSai sparse sul territorio, oltre che dei centri servizi che collaborano con la compagnia, come ad esempio le autofficine in caso di guasti. UnipolSai offre inoltre, un innovativo servizio denominato Fea, acronimo che sta per Firma Elettronica Avanzata. Tramite questo sistema di posta elettronica certificata sarà possibile stipulare le polizze assicurative direttamente online, ricevendo tutta la documentazione necessaria tramite la mail certificata, la quale ha piena validità legale. Questo sistema è molto comodo in quanto favorisce lo snellimento delle pratiche, evitando quindi le file presso le filiali fisiche della compagnia. Infine sul sito web sono disponibili altri servizi come il servizio clienti oltre alla possibilità di avere accesso a diversi moduli utili alla stipula dei vari servizi assicurativi.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

UnipolSai mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare UnipolSai: Numero verde UnipolSai »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni