Serve assistenza?
02 55 55 111

Numero Clienti UBI Assicurazioni: come parlare con un operatore UBI Assicurazioni

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

hero auto
ubi assicurazioni

UBI Assicurazioni, in collaborazione con UBI Banca ed affiliato col gruppo Cargeas, fornisce un buon servizio di assistenza clienti. Di seguito tutte le modalità per poter contattare un operatore e richiedere assistenza o informazioni.

Dal Gennaio 2015 UBI Assicurazioni ha assunto la nuova denominazione di CARGEAS Assicurazioni S.p.A., incorporata poi dal 1° Ottobre 2022 in Intesa Sanpaolo Assicura.

I migliori preventivi a Dicembre

Polizze auto da:

131€

Polizze auto da:

131€

Polizze moto da:

70€

Polizze moto da:

70€

Polizze autocarro da:

139€

Polizze autocarro da:

139€

Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 45 anni, residente in MARLENGO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CUPRA Formentor, immatricolato nel 2023-09-29.

Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 54 anni, residente in CHIAVARI, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo BMW R 1100 S, immatricolato nel 2003-10-08.

Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 64 anni, residente in OLGINATE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo VOLKSWAGEN Autocarro >35q, immatricolato nel 2021-06-28.

RC Auto: offerte da 113€*
RC Auto: offerte da 113€*

Numero verde UBI Assicurazioni: orari assistenza clienti

UBI Assicurazione divide l'assistenza clienti in due categorie di prodotti, ognuna con un numero di telefono dedicato: - 800084902 per i prodotti Findomestic - 800070899 per i prodotti Bnl Alla risposta, una voce registrata fornirà informazioni sulla privacy, sul sito e sugli orari di reperibilità degli operatori. Quando avrà terminato di illustrare le varie opzioni la chiamata sarà trasferita in automatico ad un operatore italiano. UBI Assicurazioni mette a disposizione diversi numeri telefonici, per poter richiedere assistenza e parlare con un operatore. Gli orari in cui è possibile farsi passare un operatore sono diversi in base al quesito da porre. Per quanto riguarda la richiesta di informazioni, la stipula di contratti, il cambio della propria polizza o informazioni riguardo a sinistri già aperti UBI Assicurazioni risponde dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 17.30. Per quanto riguarda l'assistenza e la denuncia di sinistri UBI Assicurazioni risponde dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.30. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Il numero assistenza clienti di UBI Assicurazioni, del gruppo Cargeas, è: 035-0861051. Alla risposta, una voce registrata, spiegherà che i dati forniti nel corso della telefonata saranno trattati secondo la legge 196 sulla privacy e che la chiamata sarà registrata. Risponde un operatore italiano, da Bergamo. Le opzioni della voce registrata sono due: - digitare 1 se si è un cliente - digitare 2 se si è una filiale Effettuando la scelta, la voce registrata fornirà le seguenti opzioni: - digitare 1 per informazioni su prodotti e polizze - digitare 2 per i sinistri - digitare 3 per parlare con i partners UBI Assicurazioni gruppo Cargeas Effettuando la scelta, la voce registrata darà diverse opzioni, di cui l'ultima è quella per cui digitare il numero per parlare con l'operatore.

Altri contatti UBI Assicurazioni

L'assistenza clienti di UBI Assicurazioni può essere richiesta anche tramite e-mail. Gli indirizzi sono i seguenti: - per la denuncia di un sinistro: denunciasinistri@cargeas.it - per informazioni riguardo una pratica di sinistro già avviata, specificando nell'oggetto il numero di pratica : infosinistri@cargeas.it - per informazioni sui prodotti o informazioni generiche, per effettuare modifiche, integrazioni o annullare o chiudere la propria polizza: cargeas@cargeas.it - per posta PEC: cargeasassicurazioni.pec@legalmail.it

Il sito web di UBI Assicurazioni è quello di Cargeas Assicurazioni. L'indirizzo è: www.cargeas.it . Sul sito sono presenti varie sezioni, tra cui una, l'ultima sulla barra principale, chiamata sinistri. Cliccandola si entra nella sezione dei contatti, dove si trovano tutti i numeri telefonici già segnalati nei paragrafi precedenti e tutti gli indirizzi e-mail ai quali poter scrivere. Inoltre, nel sito, in alto a sinistra, c'è il pulsante denominato area riservata. Se si è clienti UBI Assicurazioni, e si è registrati correttamente al sito, si può accedere, per inviare domande o quesiti direttamente agli operatori. Questi risponderanno appena possibile, tramite lo stesso canale o, in caso di necessità, contattando telefonicamente. Per agevolare la pratica è importante essere chiari nel porre il quesito, indicando il proprio codice cliente, il numero di polizza o il numero di sinistro sul quale si vogliono ottenere informazioni.

Se si vuole fare un reclamo, denunciare un errore sui pagamenti o sui rimborsi, avanzare delle lamentele o segnalare un qualsiasi tipo di irregolarità, bisogna andare sulla home page del sito Cargeas, scorrerlo fino in fondo e, in basso a sinistra, si troverà un elenco con la voce reclami. Cliccandoci sopra si aprirà una pagina, in cui si spiega in modo chiaro e trasparente come comportarsi per effettuare un reclamo o chiedere merito di irregolarità. Il regolamento impone, in caso di reclamo, di rivolgersi direttamente a Cargeas, secondo queste diverse opzioni: - tramite e-mail all'indirizzo: reclami@cargeas.it - tramite fax al numero: 02-49980492 - per posta all'indirizzo: Cargeas Assicurazioni Spa, via Tolmezzo n.15, cap 20132, Milano, MI Ogni reclamo deve necessariamente riportare: - i dati anagrafici del cliente, l'indirizzo di residenza ed un indirizzo e-mail o un recapito telefonico, fisso o di cellulare - il numero della polizza del cliente, o codice identificativo - il numero identificativo del sinistro in oggetto, con la data dell'evento e la descrizione chiara del motivo per cui si reclama o si imputano colpe all'Assicurazione In alternativa, si può scaricare un modulo pre-stampato, da compilare. Lo si trova nella stessa sezione del sito dedicata ai reclami.

RC Auto: offerte da 113€*

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a UBI Assicurazioni area clienti online »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968