02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Toro Assicurazioni: come parlare con un operatore Toro Assicurazioni

Toro Assicurazioni

Toro Assicurazioni, in qualità di compagnia assicuratrice, non esiste più ma da qualche anno è stata inglobata nel Gruppo Generali Italia. Ciò significa che tutti gli assicurati con l'ex compagnia Toro Assicurazioni devono rivolgersi ai numeri forniti dalla compagnia Generali Italia.

Numero verde Toro Assicurazioni: orari assistenza clienti

Il servizio di assistenza clienti è uno dei punti di forza della compagnia Generali Italia, che mette a disposizione numerose soluzioni per entrare in contatto con i suoi operatori e ottenere il supporto desiderato. Il numero verde 800 880 880 è il contatto principale a cui rivolgersi in caso di problemi con la propria polizza o per avere maggiori chiarimenti e informazioni sui prodotti dei pacchetti Generali. E' attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e può essere composto sia da dispositivi di telefonia mobile che da utenze di telefonia fissa. Questo è anche il numero da comporre in caso di emergenza, ossia nel caso in cui ci si ritrovi coinvolti in un sinistro stradale. Nell'immediato non si entra in contatto con un operatore ma con una voce guida che conduce l'utente attraverso i vari servizi disponibili, tra i quali c'è anche il contatto diretto con Euro Assistance per il soccorso stradale immediato. Per tutti i servizi di emergenza, il numero verde indicato sopra è attivo h24 7/7 per supportare i clienti Generali Italia, quindi anche gli ex assicurati Toro Assicurazioni, in tutti i casi di bisogno.

Per ottenere, invece, assistenza generica o contattare Generali Italia per avere delucidazioni in merito a questioni societarie o altre situazioni che esulano dalla mera richiesta di supporto e di assistenza, è possibile contattare il numero +39 040 671111 che corrisponde alla sede legale della società, sita in Piazza Duca degli Abruzzi, 2 a Trieste. Contattando questo numero non è possibile avere informazioni commerciali o supporto tecnico sulla propria polizza. Per dubbi e informazioni sull'attività sociale del Gruppo Generali Italia e per avere informazioni in merito alle polite etiche e alle responsabilità sociali assunte dalla compagnia, è possibile contattare il Group Head of Sustainability and Social Responsibility, ossia il funzionario Generali Italia a capo dell'ufficio preposto alla gestione dei contatti e delle situazioni fattuali con l'esterno. Per Generali Italia, il numero di questo responsabile è +39 040 671060 ed è attivo negli orari di ufficio.

Altri contatti Toro Assicurazioni

Il Gruppo Generali, tuttavia, punta con maggiore decisione verso una delocalizzazione del sistema di contatto virtuale, basata principalmente sulle comunicazioni per via telematica. A tal proposito, il gruppo Generali ha attivato un indirizzo di posta elettronica certificata PEC assicurazionigenerali@pec.generaligroup.com a cui inviare i documenti necessari per le pratiche o, comunque, le comunicazioni ufficiali. L'indirizzo di posta elettronica certificata, infatti, assolve alle funzioni della posta raccomandata ma in chiave maggiormente tecnologica. L'invio dei documenti e delle lettere da indirizzo PEC a indirizzo PEC è equiparato a quello di una spedizione raccomandata. Lo stesso compito è svolto dall'indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.com dedicato esclusivamente ai prodotti del mercato italiano, in relazione alle controversie relative a un risarcimento del danno o a una valutazione del danno.

Per lo stesso tipo di contatti con gli operatori del Gruppo Generali Italia, gli ex assicurati Toro Assicurazioni possono compilare il form presente alla pagina https://www.generali.it/Info/Reclami/ in tutte le sue parti.

Chi preferisse affidarsi alla posta tradizionale per le sue comunicazioni con il Gruppo Generali Italia per i reclami in merito a questioni risarcitorie et simila, può inviare il questionario di reclamo precompilato all'indirizzo Via Leonida Bissolati, 23 – 00187 Roma c/o Ufficio Tutela Cliente. E' disponibile anche l'alternativa del fax al numero 06.84833004.

Per una maggiore gestione dei rapporti con i clienti, il Gruppo Generali Italia ha organizzato la sua assistenza clienti su scala territoriale. Pertanto, oltre al numero verde 800 880 880 da contattare per le emergenze stradali e quant'altro, i clienti che desiderano avere informazioni e consulenza sui prodotti Generali possono contattare l'ufficio Generali più vicino. L'elenco delle sedi Generali è disponibile sul sito Generali.it, dove sono indicati anche i numeri di telefono e tutti i contatti possibili per comunicare con un operatore Generali nella propria città ed, eventualmente, fissare un appuntamento in sede per ottenere i riscontri desiderati sui prodotti.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Generali online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni