Saturno Assicurazioni è un prodotto assicurativo Wakam S.A. per RC auto e moto che offre ampia assistenza ai propri clienti. Gli assicurati possono infatti contattare telefonicamente il servizio clienti e ottenere tutto il necessario supporto online. In quest'ultimo caso è necessario accedere sul sito ufficiale e creare un account.
Dal 1° febbraio 2023 il prodotto Saturno non è più in commercio e non è possibile ottenere nuovi preventivi. Per coloro che hanno sottoscritto una polizza Saturno, la copertura resterà attiva fino alla naturale scadenza del contratto.
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente donna di 63 anni, residente in TAVAGNACCO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CITROEN 2CV, immatricolato nel 1986-07-15.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 67 anni, residente in GENOVA, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Honda CBF 600, immatricolato nel 2010-06-17.
Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 58 anni, residente in MARCON, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo RENAULT Autocarro >35q, immatricolato nel 2015-09-02.
Più nello specifico, una volta sottoscritto il contratto di assicurazioni, sarà possibile ottenere l'accesso all'area riservata del portale Saturno Assicurazioni, sezione interamente dedicata alla consultazione dei preventivi, oltre che a tutta una serie di azioni che i contraenti possono compiere in maniera autonoma, quindi senza l'ausilio del servizio clienti.
L'account di ogni singolo assicurato è conforme alla norme in vigore e si rivela utile per gestire in poche e semplici mosse diversi aspetti che riguardano la polizza. A questo proposito, ad esempio, permette di acquistare un nuovo prodotto assicurativo, di scaricare la documentazione contrattuale oppure di ottenere informazioni sui sinistri.
L'accesso al proprio account in ogni caso è abbastanza semplice, in quanto non sarà necessario installare sul proprio pc programmi o altre applicazioni. In ogni momento sarà quindi possibile entrare all'interno della propria area riservata per consultare le informazioni utili che riguardano la polizza.
Per eseguire l'accesso occorre cliccare sulla voce "area riservata" sul sito ufficiale e creare un nuovo account inserendo il codice fiscale del contraente e il numero della polizza. A questo punto si riceverà, via SMS o a mezzo email, un codice personale temporaneo da inserire nell'apposito campo. Bisogna comunque prestare attenzione perché il codice ha una durata massima di 30 minuti. Scaduto il tempo, senza aver compiuto nessuna azione, sarà necessario ripetere la procedura.
L'account di Saturno Assicurazioni sfrutta una modalità di autenticazione completamente sicura e abbastanza comoda per ogni assicurato. Il codice univoco viene infatti inoltrato ai contatti che sono stati specificati in fase di preventivo, per cui non sarà necessario ricordarlo. Ogni volta che il contraente effettuerà l'accesso riceverà un nuovo codice.
In linea generale il codice viene mandato in maniera rapida sull'indirizzo email oppure sul numero di cellulare che è stato fornito dal cliente in fase di acquisto della polizza. A volte, tuttavia, sono possibili ritardi che dipendono dalla copertura di rete. In questi casi bisogna attendere qualche minuto ed eventualmente contattare telefonicamente il servizio clienti di Saturno Assicurazioni.
All'interno dell'area riservata il cliente potrà prendere visione dei preventivi ricevuti, acquistare o rinnovare la polizza, ma non solo. Avrà anche la possibilità di seguire lo stato d'avanzamento dei sinistri e di gestire la polizza aggiungendo eventuali garanzie extra. Ogni cliente ha pure il diritto di rimuovere l'account in qualsiasi momento, ma questo non comporta l'eliminazione delle polizze assicurative ancora attive. Quest'ultime, infatti, scadranno nel giorno indicato sul contratto.
Coloro che chiedono la rimozione dell'account non potranno più accedere all'area personale, a meno che non venga creato un nuovo profilo seguendo la procedura già descritta, quindi indicando il codice fiscale e il numero di polizza grazie ai quali si potrà ricevere il codice di accesso. Il diritto all'account spetta a tutti i clienti Saturno Assicurazioni e quando si verificano problemi in fase di accesso, bisogna sempre controllare di aver specificato le credenziali in maniera corretta.
Occorre poi far presente che all'interno dell'area personale i clienti possono anche gestire i dati personali nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Le generalità dei contraenti devono essere non solo corrette, ma anche costantemente aggiornate.
L'area personale di ogni assicurato racchiude inoltre i preventivi che sono stati salvati sul sito, che possono essere anche modificati inserendo nuove garanzie oppure i dati corretti dell'interessato. All'interno dell'area si possono anche inserire i documenti utili per poter convalidare il preventivo. Per farlo, basta cliccare sul box dell'upload.
L'accesso alla propria area consente l'acquisto dei preventivi ricevuti scegliendo fra i diversi metodi di pagamento accettati, oltre che la sospensione e riattivazione della polizza assicurativa. Il cliente potrà inoltre scaricare tutti i set informativi, il certificato dell'assicurazione e l'Attestato di Rischio.
Attraverso l'area personale si può anche aprire un sinistro, quindi informare Saturno Assicurazioni in tempi rapidi, così da velocizzare la pratica per ottenere l'eventuale risarcimento. Lo stato di avanzamento dei sinistri è consultabile in ogni momento e, una volta concluso l'iter, verrà automaticamente aggiornato anche il relativo Attestato di Rischio.
Saturno Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Saturno: Numero verde Saturno »
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968