02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Reale Mutua Assicurazioni: gestisci la tua polizza Reale Mutua Assicurazioni online

Reale Mutua Assicurazioni

La Reale Mutua Assicurazioni presenta all’interno del proprio sito un’area riservata che consente a coloro i quali siano in possesso di una o più polizze di controllare i relativi dati in tempo reale.

Come accedere all’area clienti Reale Mutua Assicurazioni

Per accedere all’area riservata è necessario richiedere il codice utente. La richiesta può essere fatta sempre online comodamente da casa. Per richiedere il codice utente necessario all’accesso occorre entrare nell’area riservata del sito Reale Mutua e cliccare su Richiesta utenza avendo a portata di mano almeno una delle polizze sottoscritte. A questo punto il sito richiede di inserire i dati relativi alla polizza di cui si è in possesso.

Innanzitutto occorre selezionare la tipologia di polizza: è possibile scegliere tra polizze auto, polizze danni, polizze vita e proprietario. In secondo luogo è necessario inserire le informazioni di dettaglio relative alla polizza: queste ultime cambiano a seconda della tipologia di polizza che si sta inserendo: nel caso di polizze auto sarà necessario inserire il codice agenzia, il numero di polizza e la subagenzia come indicato nel foglio della polizza; in caso di polizze danni saranno richiesti il codice, il numero polizza e il numero di variazione; per le polizze vita il sito richiede il numero di polizza, l’agenzia e la tariffa; infine per le polizze proprietario viene richiesta esclusivamente la targa.

Una volta inserite le informazioni relative alla polizza di cui si è intestatari il sito richiede di indicare la tipologia di utenza: Persona Fisica nel caso in cui si tratti di privati o Persona Giuridica nel caso in cui si tratti di società. A seconda della tipologia di utenza verranno quindi richiesti dati differenti: Nome, Cognome e Codice Fiscale nel primo caso, Ragione Sociale e Partita Iva nel secondo.

A questo punto viene richiesto un indirizzo mail di riferimento cui verrà inviato il codice utente. Una volta ottenuto il codice utente è necessario recarsi nuovamente nell’area riservata per effettuare la registrazione inserendo il codice utente ed il Codice Fiscale o Partita Iva, quindi occorrerà scegliere una password. Dopo la prima registrazione l’utente potrà accedere in modo diretto tramite il Codice utente e la password scelta La formula un po' macchinosa consente l’effettivo accesso all’area riservata solo ai clienti della compagnia che siano già in possesso di una polizza.

Altri servizi online Reale Mutua Assicurazioni

La Reale Mutua mette comunque a disposizione un call center dedicato al numero 800 320 320 e all’indirizzo buongiornoreale@realemutua.it, è inoltre disponibile una sezione FAQ con tutte le informazioni utili sul codice utente e sull’eventuale smarrimento della password. Servizi online L’area riservata è accessibile da PC ma anche tramite l’app Reale Mutua. Da quest’area i clienti possono consultare in qualsiasi momento tutte le garanzie ed i valori delle polizze sottoscritte, avere sott’occhio le prossime scadenze e richiedere preventivi. È inoltre disponibile l’elenco completo delle pratiche relative ai sinistri denunciati con il relativo stato di avanzamento. L’area riservata consente infine di richiedere un appuntamento con l’agente dedicato Reale Mutua.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Reale Mutua Assicurazioni

SìViaggiare, la polizza Reale Mutua in promozione fino al 30 agosto

pubblicato il 11 luglio 2017 - Questa estate Reale Mutua Assicurazioni propone ai nuovi clienti la polizza SìViaggiare scontata fino al 30% e aggiunge in omaggio un buono LaFeltrinelli da 10 euro, da spendere entro 6 mesi . La...

Acquisti on line e assistenza in filiale, l’offerta Reale Mutua

pubblicato il 14 novembre 2016 - Reale Mutua propone una soluzione multicanale che promette di andare incontro a tutte le esigenze, coniugando la praticità di una sottoscrizione on line all’assistenza diretta di un agente che...

RC auto: pacchetti assicurativi e sconti fedeltà

pubblicato il 31 maggio 2016 - Alla ricerca di una polizza auto completa e a un buon prezzo è importante confrontare più soluzioni e orientarsi verso pacchetti assicurativi pensati per conciliare la necessità di avere una...

RC professionale, le migliori offerte

pubblicato il 14 luglio 2015 - Scegliere la polizza RC professionale migliore in base alla propria professione e ai rischi specifici che questa comporta è possibile affidandosi alle soluzioni proposte dalle migliori compagnie:...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Reale Mutua Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Reale Mutua Assicurazioni: Numero verde Reale Mutua Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni