02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Prima.it: come parlare con un operatore Prima.it

Prima.it

Prima.it può essere facilmente contattata dai clienti che hanno bisogno di chiedere informazioni, di denunciare sinistri o per effettuare reclami. Sono attive due differenti linee telefoniche che permettono di parlare direttamente con un esperto assicuratore, in grado di risolvere le problematiche relative alla polizza, ai sinistri o ad altre questioni. Di seguito i contatti.

Numero verde Prima.it: orari assistenza clienti

In caso di richiesta di informazioni relative alle possibilità di stipulare una polizza per il proprio veicolo è possibile contattare il numero 02 72626462. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 senza alcuna interruzione. Inoltre, lo stesso numero è attivo anche il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Prima Assicurazioni suggerisce, a chi ha necessità di contattare il numero di assistenza clienti, di utilizzare questo numero di telefono soprattutto in determinate fasce orarie, per evitare l'attesa che, in determinati orari, può essere anche molto lunga. Per questo motivo, quando possibile, la società di assicurazioni suggerisce alcuni orari in cui le linee sono meno intasate, ossia dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30. A rispondere, un team di esperti e consulenti del settore delle assicurazioni, in grado di guidare il cliente nel superamento delle eventuali difficoltà burocratiche o tecniche relative alla propria polizza. E per quanti sono alla ricerca di una polizza conveniente e innovativa, il servizio assistenza clienti offre tutte le informazioni relative alle offerte e promozioni di Prima Assicurazioni per i nuovi clienti o per quanti già hanno un contratto di assicurazione con l'agenzia.

Se le richieste di informazioni non riguardano la stipula della polizza ma le pratiche da svolgere quando si resta coinvolti in un sinistro stradale, allora il numero da contattare è lo 02 72626464. Gli esperti di Prima Assicurazioni della Sezione Sinistri sapranno consigliare tutti gli step da seguire per poter gestire al meglio le pratiche burocratiche. Naturalmente, si tratterà di seguire iter differenti a seconda che si sia stati causa o vittima di incidente. Il numero è attivo ventiquattro ore al giorno e tutti i giorni dell'anno, compresi i festivi.

Tramite questi numeri sarà sempre possibile parlare con un operatore specializzato, in grado di dare indicazioni dettagliate inerenti alla problematica per la quale si cerca il supporto cliente.

Altri contatti Prima.it

Quanti vogliono contattare l'agenzia di assicurazioni per segnalazioni o per eventuali reclami sono i benvenuti: Prima Assicurazioni, infatti, punta sempre al miglioramento dei propri servizi ed è altamente interessata a conoscere il parere dei propri clienti. Le segnalazioni e i reclami possono essere inviati all'indirizzo di posta elettronica: segnalazioni@prima.it. L'agenzia valuta tutte le mail e risponde in tempi rapidi a tutti quelli che, clienti o non clienti, hanno scritto al servizio di segnalazione. Chi preferisce utilizzare la posta elettronica al posto del telefono può fare uso dei diversi indirizzi dedicati ai vari servizi offerti dall'agenzia. L'indirizzo clienti@prima.it ad esempio è dedicato a tutti quelli che hanno bisogno di chiedere informazioni sulle diverse tipologie di polizze per stipularne una o a quanti, già in possesso di una polizza, necessitano di chiarimenti e delucidazioni su determinati elementi. Anche quanti sono stati coinvolti in un sinistro possono scegliere di comunicare con Prima Assicurazioni tramite posta elettronica, inviando una mail all'indirizzo sinistri@prima.it. L'invio di mail permetterà di allegare eventuali documenti, foto e altro materiale che potrà essere necessario alle pratiche burocratiche da svolgere.

Prima di contattare Prima Assicurazioni tramite telefono o tramite invio di posta elettronica può essere utile controllare le FAQ, ossia la pagina dedicata alle domande frequenti. In questa pagina sarà possibile trovare la risposta a tutte quelle problematiche più comuni, dal calcolo del preventivo alla documentazione necessaria per stipulare una polizza, dal trasferimento polizza su altro veicolo fino, naturalmente, alle modalità di gestione dei sinistri. Prima Assicurazioni ha realizzato questa pagina raccogliendo le richieste più comuni che venivano fatte agli operatori telefonici per offrire un servizio di consultazione rapida a quanti non hanno il tempo o la possibilità di chiamare il servizio assistenza.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Prima.it online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni