02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Lloyd adriatico Assicurazioni: come parlare con un operatore Lloyd adriatico Assicurazioni

Lloyd Adriatico Assicurazioni

Allianz Lloyd Adriatico è un'azienda presente soprattutto in Nord Italia con numerose sedi, tanti uffici e diversi luoghi in cui ti puoi recare fisicamente. La rappresentanza di quest'azienda cresce di anno in anno regalando ai propri utenti diverse possibilità. A tutto questo si aggiunge il fatto che, nonostante sia un'impresa di assicurazioni con una grande esperienza alle spalle, ancor oggi essa conserva una parvenza di giovane dinamicità. Perciò sappi sin da subito che potrai usufruire di diverse modalità di contatto, poiché al Numero Verde esistono anche altre possibilità. Non sai quali sono? Beh, continua a leggere questa guida e lo scoprirai insieme a noi.

Numero verde Lloyd Adriatico: orari assistenza clienti

Prima degli altri contatti di cui puoi usufruire consigliamo sempre di provare a chiamare sul numero verde (800.68.68.68) offerto dall'azienda. In caso di emergenza puoi chiamare il Numero Verde indicato 24 ore su 24. Ricordati che puoi chiamare il numero verde unicamente da un telefono fisso (la rete mobile non è supportata) solo negli orari di assistenza (al di fuori degli stessi non troverai nessuno nel Call Center a risponderti). Questo è il numero giusto per richiedere informazioni su di un qualsiasi aspetto che t'interessi. Difatti, l'azienda non mette alcun limite sulla possibilità di comunicazione per mezzo del suo numero verde. In alternativa puoi usare il numero di telefono indicato poco sopra anche per altre finalità. Quali? Per esempio puoi richiedere la piena assistenza auto, salute oppure abitazione. Puoi richiedere tutti i dettagli che t'interessano a proposito di eventuali polizze ancora da stipulare oppure di quelle che hai già stipulato. Per dirla più brevemente, il Numero Verde di Allianz Lloyd Adriatico è una specie di Area Privata dove puoi svolgere una vasta gamma di operazioni senza essere rimandato su altri numeri. Inoltre è molto comodo da usare, perché l'attesa è quasi del tutto assente, lo staff è ben preparato nella gestione delle diverse problematiche ed è anche molto cortese. Non a caso il Servizio Clienti di Allianz Lloyd Adriatico viene considerato come uno dei migliori in assoluto tra tutti quelli che attualmente operano in Italia. Il Numero Verde indicato sopra è anche il Numero di Pronto Allianz, a cui puoi denunciare un sinistro nautico oppure auto. Gli altri numeri che puoi chiamare sono:

  • 040 7781 111 (la Sede Legale di questa compagnia in Italia);
  • 02 7216 1 (la Sede operativa di Allianz Lloyd Adriatico a Milano);
  • 011 5161 111 (la Sede Operativa di Allianz Lloyd Adriatico a Torino).

Se chiami dall'estero devi telefonare al +39 02 26 60 9166 per l'assistenza sanitaria oppure al +39 02 26 60 9133 per le altre richieste di assistenza.

Spiegato questo, vediamo anche quali altri possibilità di contatto potresti avere.

Altri contatti Lloyd Adriatico

Le possibilità che v'illustreremo in questa sezione sono, principalmente, due: il Fax e la PEC. Entrambi non risultano degli strumenti di comunicazioni molto utili, in quanto il dialogo non avviene in tempo reale, ma con ritardi. Ciononostante, essi rappresentano comunque degli ottimi modi per richiedere informazioni o inviare dei documenti. Dunque, il numero del fax a cui puoi scrivere è 040 7781.311. Se invii dei documenti, ricordati di firmarli sulla parte posteriore e di allegare un documento d'identità che confermi la tua persona. Se la comunicazione riguarda una polizza che hai già stipulato, ricordati anche di allegare al fax i vari della polizza (non necessariamente una fotocopia del contratto stesso, basta una foglio con i dati dell'assicurazione). Il fax arriva all'azienda praticamente in modo istantaneo, ma per ricevere una risposta dovrai aspettare un po' (la cosa dipende in gran lunga da quanto sono impegnati gli impiegati dell'azienda). Se, invece, preferisci inviare all'azienda una mail con la relativa comunicazione allora sappi che puoi servirti dell'indirizzo mail alleanzatoro@pec.it. Ricordati che tutti i messaggi di posta elettronica inviati tramite un servizio di Posta Elettronica Certificata hanno un valore legale. Anche in questo caso dovrai aspettare un po' la risposta, poiché non si tratta di una chat live. Infine, sappi che puoi anche inviare un messaggi con la posta ordinaria (raccomandata con ricevuta di ritorno) all'indirizzo:

Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Lloyd Adriatico online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni