02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Itas Assicurazioni: come parlare con un operatore Itas Assicurazioni

Itas Assicurazioni

Itas Assicurazioni è una compagnia assicuratrice tra le più longeve e importanti d'Italia. ecco tutti i modi per contattare l'azienda e ricevere supporto.

Numero verde Itas Assicurazioni: orari assistenza clienti

La compagnia Itas Assicurazioni può essere contattata in caso di sinistri al numero verde gratuito 800 484 850 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00. Per i soci e gli assicurati è attivo un altro numero verde 800 292 837 che offre il supporto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. In caso di sinistri, se non vi è urgenza di un colloquio telefonico, è possibile contattare la compagnia per mezzo di posta elettronica all'indirizzo mail sinistri@gruppoitas.it

Altri contatti Itas Assicurazioni

E' possibile richiedere una consulenza assicurativa compilando il form presente sul sito gruppoitas.it/contatti oppure recandosi presso una delle sedi di Milano in Via Santa Maria Segreta, 5; Genova in Piazza Piccapietra 23 o Trento in Piazza delle Donne Lavoratrici, 2. Compilando il form presente sul sito ufficiale è possibile ricevere un interessante catalogo di prodotti a disposizione per il cliente semplicemente inserendo il proprio nominativo e un indirizzo di posta elettronica valido a cui la compagnia provvederà ad inviare le informazioni richieste.

Nel menu a tendina del form è possibile scegliere di ricevere un'informativa specifica su un prodotto o su un argomento di interesse, quale: polizze e preventivi, attestato di rischio, sinistri, area riservata online, agenzie sul territorio, fondo pensione, relazioni con la stampa, contatti istituzionali e informazioni societarie, invio curriculum (è possibile inserire anche l'allegato), candidatura fiduciari e carrozzerie, altro. Nel riquadro apposito potrete richiedere un'informazione specifica a cui l'operatore sarà in grado di rispondere nell'arco di poco tempo.

Sul sito è, inoltre, possibile calcolare velocemente il preventivo per i veicoli, inserendo targa e data di nascita; per la casa, inserendo tipo di dimora, tipologia di abitazione e provincia; per la persona, inserendo le attività svolte e se da lavoro dipendente. Il sistema è in grado di calcolare con pochi click un preventivo su misura e successivamente personalizzabile con offerte supplementari. 

Se deciderete, al contrario, di recarvi presso una delle tre agenzie sopra citate un agente assicuratore provvederà ad illustrarvi di persona i valori e l'impegno che Itas Assicurazioni mette nei propri servizi che riguardano non solo l'assicurazione di case, veicoli e persone, ma anche il risparmio, la previdenza e l'impresa. Potrete scoprire le possibilità che vi possono essere offerte diventando un socio della compagnia con le convenzioni con Dolomiti Energia, Apot, Confartigianato Vicenza, Confartigianato Verona e Fiaip e con le iniziative commerciali proposte dall'azienda. Queste ultime garantiscono un grande risparmio economico sia per i prodotti riguardanti i veicoli, che permettono di viaggiare super protetti ed a un costo minimo; sia per i prodotti assicurativi per la casa, che permettono di personalizzare il pacchetto in base alle proprie esigenze; sia per i prodotti pensati per la persona, che offrono un prezzo riservato ed agevolato per il pacchetto infortuni.

La compagnia Itas Assicurazioni possiede diversi indirizzi PEC che permettono di usufruire di una maggiore garanzia di sicurezza. E' necessario utilizzare un'indirizzo di posta certificata per l'invio del messaggio. Gli indirizzi sono i seguenti: per Itas Mutua,  itas.mutua@pec-gruppoitas.it; per Itas Vita, itas.vita@pec-gruppoitas.it; per Itas Assicuratrice Valpiave, assicuratricevalpiave@pec.it.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Itas Assicurazioni area clienti online »

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 34 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Le principali compagnie assicurative

  • Genertel
  • Genialloyd
  • Linear Assicurazioni
  • Quixa
  • UnipolSai Assicurazioni
  • Verti
  • Zurich Connect