02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Italiana Assicurazioni: gestisci la tua polizza Italiana Assicurazioni online

Italiana Assicurazioni

Italiana Assicurazioni è una compagnia del Gruppo Reale Mutua. Nasce a Milano nel 1966 dall’iniziativa di un gruppo di industriali tessili, e da allora soddisfa i bisogni assicurativi di migliaia di persone. Il marchio è presente in italia con 352 agenzie, serve 650mila clienti con coperture Rc auto, moto e altri veicoli gestibili autonomamente, anche in mobilità dall’area clienti online. Scopri come gestire la polizza Italiana Assicurazioni in questa guida.

Come accedere all’area clienti Italiana Assicurazioni

Collagandosi alla home page del sito Italiana.it e cliccando in alto a destra su Area Riservata, è possibile consultare le polizze attive e usufruire dei servizi online della compagnia. L’area è attiva 24 ore su 24 e consente di gestire la polizza Italiana Assicurazioni autonomamente, senza recarsi in filiale, semplicemente sfruttando la connessione internet da dispositivo fisso o mobile.

Le principali operazioni assicurative sono a portata di clic all’interno dell’area privata. Il pagamento del premio come il rinnovo dell’assicurazione on line ad esempio, possono avvenire in modalità protetta sul sito utilizzando carte Visa, V-Pay, Mastercard o Maestro. Sempre online il cliente può sospendere la polizza e riattivarla ricevendo l’avviso di riattivazione, oppure modificare i dati del veicolo in caso di cambio vettura.

Nell’area online sono disponibili in formato PDF tutti I documenti utili (il contratto, il tagliando e il certificato assicurativo), ed è attiva un’apposita sezione per consultare lo stato di lavorazione delle pratiche di risarcimento danni. L’accesso all’area è consentito solo agli utenti registrati: ecco dunque come iscriversi al portale della compagnia.

Calcolando un preventivo sul sito, Italiana Assicurazioni invia un’e-mail contenente l’offerta e un codice utente. Per procedere alla registrazione in tal caso basterà inserire il codice ricevuto assieme al codice fiscale o alla partita Iva, nella pagina di accesso ai servizi telematici. Gli utenti già registrati invece dovranno solo inserire nel box di log-in le credenziali fornite dalla compagnia, cioè lo username e la password.

Nella pagina di accesso ai servizi online, in basso, si trovano i link da utilizzare in caso di smarrimento delle credenziali Recupera password e Recupera codice utente: seguendoli si otterranno le nuove credenziali semplicemente inserendo il proprio indirizzo e-mail. Se i problemi di accesso persistono basta contattare l’assistenza al numero verde 800.101.313. Il sito web di Italiana Assicurazioni supporta le più recenti versione dei browser (Firefox, Chrome, Internet Explorer e Safari). In caso di problemi di visualizzazione o altri malfunzionamenti si consiglia di eseguire gli aggiornamenti.

Altri servizi online Italiana Assicurazioni

Fra i servizi online di Italiana Assicurazioni c’è il preventivatore. In pochi secondi è in grado di calcolare la miglior soluzione assicurativa per il profilo indicato, completa eventualmente di garanzie accessorie. Grazie al servizio online Cerca la tua agenzia invece, l’utente che preferisce comunicare di persona con gli agenti può recarsi nella più vicina filiale indicata. Il servizio di calcolo quotazione Rc auto e moto è utile per ottenere subito la quotazione della polizza Italiana Assicurazioni. La compagnia fornisce inoltre una funzionale app mobile ufficiale per consultare l’assicurazione in ogni luogo, e l’app Full BoX che aiuta a monitorare e a rendere più sicuro lo stile di guida. La compagnia informa gli assicurati sulle offerte e sulle novità legislative in tema di assicurazioni tramite le pagine Facebook, Twitter e Linkedin.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »

Contatti

Italiana Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Italiana Assicurazioni: Italiana Assicurazioni numero verde clienti »

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Tutte le news di Italiana Assicurazioni

Le migliori assicurazioni copertura Covid Estate 2020

pubblicato il 30 luglio 2020 - Tante persone sono andate lo stesso in vacanza, soprattutto verso mete italiane, provvedendo in molti casi a stipulare una polizza viaggio operante anche in caso di malattie pandemiche. Vediamo...

Come si viaggia in auto durante la Fase 3?

pubblicato il 22 giugno 2020 - Il lockdown è finito, ma come si viaggia in auto durante la Fase 3? Non dimentichiamo che ci sono delle regole ben precise da seguire, andiamo a scoprirle.

Le 4 migliori assicurazioni auto over 65 di Dicembre 2019

pubblicato il 11 dicembre 2019 - Le polizze assicurative destinate agli over 65, spesso, prevedono un premio elevato. Tuttavia esistono delle RCA pensate per gli over 65: ecco quali!

Le 3 migliori assicurazioni auto over 65 a novembre 2019

pubblicato il 12 novembre 2019 - Recenti statistiche confermano che gli over 65 sono tra i conducenti più virtuosi, visto che rispetto alla media hanno meno probabilità di causare un sinistro. Questo perché in genere guidano con...

Le principali compagnie assicurative

  • Genertel
  • Genialloyd
  • Linear Assicurazioni
  • Quixa
  • UnipolSai Assicurazioni
  • Verti
  • Zurich Connect