02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Helvetia: come parlare con un operatore Helvetia

Helvetia Assicurazioni

Helvetia è un'assicurazione svizzera, con una sede anche a Milano, che si occupa dei clienti italiani. Opera in diversi ambiti assicurativi, tra cui: veicoli, assicurazioni sulla vita, sulla casa, sugli investimenti. Inoltre, stipula contratti di integrazione della pensione ed integrazione di assicurazioni sanitarie. Helvetia ha allestito e gestisce, per i suoi clienti, un sito web semplice e funzionale, sul quale trovare tutte le informazioni necessarie per affrontare qualsiasi tipo di problematica.

Numero verde Helvetia: orari assistenza clienti

Contattare un operatore della compagnia assicurativa Helvetia è molto semplice. Di seguito, passo per passo, il procedimento da fare:

  • per informazioni di qualsiasi genere, in orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, è possibile chiamare il numero di Milano: 02-53511. Risponde la direzione generale che, dopo aver identificato il numero di polizza, il nome del cliente e la problematica da affrontare, passa in maniera diretta l'ufficio competente e più adatto a risolverla
  • in alternativa, per informazioni, modifica di polizze, stipula di nuove polizze, chiarimenti su una pratica, integrazioni, cancellazioni o qualsiasi altro problema, si può chiamare lo 02/6328811, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30
  • per denunciare un sinistro o per un problema urgente, il numero verde da chiamare è: 800/312955. Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Risponde direttamente un addetto, subito dopo un messaggio pre-registrato, che chiede di scegliere la motivazione per cui si chiama - al di fuori di questi orari, sempre digitando il numero verde, una voce pre-registrata spiega ed elenca gli orari sopracitati. Al termine di questo messaggio, se il problema è urgente e necessita di consulto immediato, è possibile lasciare il proprio nome e cognome in segretaria, dicendoli in modo chiaro e scandito dopo il segnale acustico. Un addetto di Helvetia ricontatterà, sul numero dal quale si è chiamato, entro breve

Altri contatti Helvetia

Ci sono altri metodi per poter contattare direttamente Helvetia. Al di fuori degli orari prestabiliti, per esempio, e per informazioni non urgenti, è possibile inviare un fax. In questo caso è necessario specificare i propri dati anagrafici ed il proprio recapito telefonico, il numero della polizza di riferimento e, brevemente e chiaramente, le informazioni che si desiderano avere. Un addetto dello staff provvederà a contattare il cliente quanto prima, telefonicamente. I numeri di fax sono:

  • Direzione, per informazioni generali, consulti, consulenze, richiesta di chiarimenti, reclami, numero di fax: 02/5351334
  • Fax Area Sinistri, per la denuncia di incidenti sia al proprio attivo che subiti: 02/5351560 oppure 02/5351264
  • Area Vita, numero di fax specifico per informazioni e modifiche sulle polizze assicurative sulla vita: 02/537289
  • Area Banca, numero di fax specifico per polizze bancarie, assicurazione su investimenti e prodotti bancari Helvetia: 02/55249904

Gli indirizzi e-mail ai quali poter scrivere, per ottenere assistenza, informazioni, aiuto, supporto e consulenza sui prodotti assicurativi Helvetia, sono:

  • info@helvetia.it : al quale scrivere per qualsiasi tipo di informazione generale, compresa la richiesta di preventivi, di stipula di nuovi contratti, di recessione da una polizza attiva, di modifiche o integrazioni
  • helvetia@actaliscertymail.it : indirizzo di posta PEC per denunciare sinistri, per inviare documenti relativi a sinistri, per chiedere e comunicare informazioni riguardo a pratiche di sinistri aperte o in attesa
  • direzione.vita@helvetia.it per le polizze sulla vita o, se si preferisce posta PEC: helvetiavita@actaliscertymail.it
  • per quanto riguarda i contratti e i prodotti bancari, invece, se si vuole contattare Helvetia tramite e-mail, si può scrivere a:  operationbanche@helvetia.it oppure previdenzabanche@helvetia.it . Entrambi questi indirizzi non sono PEC ma indirizzi e-mail tradizionali Il sito web e l'area clienti

Per semplificare la vita ai suoi assicurati, Helvetia ha organizzato, nel suo sito web, un'area clienti riservata e molto funzionale, dalla quale poter accedere alla maggior parte delle informazioni sulla propria polizza. Andando sul sito www.helvetia.it, se si è iscritti e clienti, è possibile, con le proprie credenziali, accedere ad una pagina riservata. Da lì si possono reperire tutte le informazioni necessarie riguardo le proprie pratiche, comprese le posizioni e gli avanzamenti di eventuali sinistri aperti. Inoltre, si possono denunciare incidenti, fare reclami, chiedere informazioni allo staff di Helvetia, avvalendosi dell'apposito form pre-confezionato, dedicato ai clienti iscritti e possessori delle password per accedere all'area riservata.

Sul suo sito internet, Helvetia ha dedicato una pagina allo SOS per i clienti: un servizio gratuito al quale accedere da qualsiasi dispositivo, per poter avere un immediato consiglio per affrontare tutti i tipi di problemi. Si tratta di un elenco di situazioni comuni con la relativa spiegazione di come comportarsi e come fare, per poter tamponare immediatamente l'emergenza. Per accedervi, basta andare sul sito www.helvetia.it da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet, cliccare nella colonna a destra sulla dicitura: prodotti e servizi, poi cliccare ancora su servizi dal menù a tendina che si aprirà e cliccare sullo SOS della lista di proprio interesse. Per ogni eventualità è spiegato, chiaramente e in breve, come agire nell'immediato, in attesa di potersi mettere in contatto con un operatore Helvetia.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 22 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Helvetia online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni