Serve assistenza?
02 55 55 111

Numero clienti Helvetia Italia Assicurazioni: come parlare con un operatore

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

hero auto
helvetia

Helvetia è un'assicurazione svizzera, con una sede anche a Milano, che si occupa dei clienti italiani. Opera in diversi ambiti assicurativi, tra cui: veicoli, assicurazioni sulla vita, sulla casa, sugli investimenti. Inoltre, stipula contratti di integrazione della pensione ed integrazione di assicurazioni sanitarie. Helvetia Italia Assicurazioni ha allestito e gestisce, per i suoi clienti, un sito web semplice e funzionale, sul quale trovare tutte le informazioni necessarie per affrontare qualsiasi tipo di problematica.

I migliori preventivi a Dicembre

Polizze auto da:

131€

Polizze auto da:

131€

Polizze moto da:

70€

Polizze moto da:

70€

Polizze autocarro da:

139€

Polizze autocarro da:

139€

Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 45 anni, residente in MARLENGO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CUPRA Formentor, immatricolato nel 2023-09-29.

Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 54 anni, residente in CHIAVARI, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo BMW R 1100 S, immatricolato nel 2003-10-08.

Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 64 anni, residente in OLGINATE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo VOLKSWAGEN Autocarro >35q, immatricolato nel 2021-06-28.

RC Auto: offerte da 113€*
RC Auto: offerte da 113€*

Numero verde Helvetia Italia Assicurazioni: orari assistenza clienti

Contattare un operatore della compagnia assicurativa Helvetia Italia Assicurazioni è molto semplice. Di seguito, passo per passo, il procedimento da fare:

  • per informazioni di qualsiasi genere, in orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, è possibile chiamare il numero di Milano: 02-53511. Risponde la direzione generale che, dopo aver identificato il numero di polizza, il nome del cliente e la problematica da affrontare, passa in maniera diretta l'ufficio competente e più adatto a risolverla
  • in alternativa, per informazioni, modifica di polizze, stipula di nuove polizze, chiarimenti su una pratica, integrazioni, cancellazioni o qualsiasi altro problema, si può chiamare lo 02/6328811, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30
  • per denunciare un sinistro o per un problema urgente, il numero verde da chiamare è: 800/312955. Dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Risponde direttamente un addetto, subito dopo un messaggio pre-registrato, che chiede di scegliere la motivazione per cui si chiama - al di fuori di questi orari, sempre digitando il numero verde, una voce pre-registrata spiega ed elenca gli orari sopracitati. Al termine di questo messaggio, se il problema è urgente e necessita di consulto immediato, è possibile lasciare il proprio nome e cognome in segretaria, dicendoli in modo chiaro e scandito dopo il segnale acustico. Un addetto di Helvetia Italia Assicurazioni ricontatterà, sul numero dal quale si è chiamato, entro breve

Altri contatti Helvetia Italia Assicurazioni

Ci sono altri metodi per poter contattare direttamente Helvetia Italia Assicurazioni. Al di fuori degli orari prestabiliti, per esempio, e per informazioni non urgenti, è possibile inviare un fax. In questo caso è necessario specificare i propri dati anagrafici ed il proprio recapito telefonico, il numero della polizza di riferimento e, brevemente e chiaramente, le informazioni che si desiderano avere. Un addetto dello staff provvederà a contattare il cliente quanto prima, telefonicamente. I numeri di fax sono:

  • Direzione, per informazioni generali, consulti, consulenze, richiesta di chiarimenti, reclami, numero di fax: 02/5351334
  • Fax Area Sinistri, per la denuncia di incidenti sia al proprio attivo che subiti: 02/5351560 oppure 02/5351264
  • Area Vita, numero di fax specifico per informazioni e modifiche sulle polizze assicurative sulla vita: 02/537289
  • Area Banca, numero di fax specifico per polizze bancarie, assicurazione su investimenti e prodotti bancari Helvetia: 02/55249904

Gli indirizzi e-mail ai quali poter scrivere, per ottenere assistenza, informazioni, aiuto, supporto e consulenza sui prodotti assicurativi Helvetia Italia Assicurazioni, sono:

  • info@helvetia.it : al quale scrivere per qualsiasi tipo di informazione generale, compresa la richiesta di preventivi, di stipula di nuovi contratti, di recessione da una polizza attiva, di modifiche o integrazioni
  • helvetia@actaliscertymail.it : indirizzo di posta PEC per denunciare sinistri, per inviare documenti relativi a sinistri, per chiedere e comunicare informazioni riguardo a pratiche di sinistri aperte o in attesa
  • direzione.vita@helvetia.it per le polizze sulla vita o, se si preferisce posta PEC: helvetiavita@actaliscertymail.it
  • per quanto riguarda i contratti e i prodotti bancari, invece, se si vuole contattare Helvetia tramite e-mail, si può scrivere a: operationbanche@helvetia.it oppure previdenzabanche@helvetia.it . Entrambi questi indirizzi non sono PEC ma indirizzi e-mail tradizionali Il sito web e l'area clienti

Per semplificare la vita ai suoi assicurati,Helvetia Italia Assicurazioni ha organizzato, nel suo sito web, un'area clienti riservata e molto funzionale, dalla quale poter accedere alla maggior parte delle informazioni sulla propria polizza. Andando sul sito www.helvetia.it, se si è iscritti e clienti, è possibile, con le proprie credenziali, accedere ad una pagina riservata. Da lì si possono reperire tutte le informazioni necessarie riguardo le proprie pratiche, comprese le posizioni e gli avanzamenti di eventuali sinistri aperti. Inoltre, si possono denunciare incidenti, fare reclami, chiedere informazioni allo staff di Helvetia, avvalendosi dell'apposito form pre-confezionato, dedicato ai clienti iscritti e possessori delle password per accedere all'area riservata.

Sul suo sito internet, Helvetia Italia Assicurazioni ha dedicato una pagina allo SOS per i clienti: un servizio gratuito al quale accedere da qualsiasi dispositivo, per poter avere un immediato consiglio per affrontare tutti i tipi di problemi. Si tratta di un elenco di situazioni comuni con la relativa spiegazione di come comportarsi e come fare, per poter tamponare immediatamente l'emergenza. Per accedervi, basta andare sul sito www.helvetia.it da un qualsiasi dispositivo connesso ad internet, cliccare nella colonna a destra sulla dicitura: prodotti e servizi, poi cliccare ancora su servizi dal menù a tendina che si aprirà e cliccare sullo SOS della lista di proprio interesse. Per ogni eventualità è spiegato, chiaramente e in breve, come agire nell'immediato, in attesa di potersi mettere in contatto con un operatore.

RC Auto: offerte da 113€*

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in all'area personale Helvetia Italia Assicurazioni »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968