02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Genialloyd: come parlare con un operatore Genialloyd

Genialloyd

Per parlare con un operatore Genialloyd è possibile ricevere assistenza rapidamente, grazie agli oltre 400 assistenti telefonici della compagnia assicurativa del gruppo Allianz.

Numero verde Genialloyd: orari assistenza clienti

Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/28052854. Il costo varia in base al proprio piano tariffario e al gestore telefonico. Gli operatori di Genialloyd sono disponibili nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 20,00, mentre il sabato il servizio è attivo solamente dalle ore 8,30 alle ore 14,00. Gli assistenti della compagnia assicurativa si occupano della gestione di qualsiasi problematica, tra cui:

  • richieste di informazioni generiche
  • calcolo del preventivo
  • acquisto polizze assicurative
  • gestione prodotti assicurativi
  • assistenza in caso di sinistri
  • richiesta di soccorso stradale

Oltre al Servizio Clienti è possibile contattare Genialloyd tramite e-mail, basta scegliere l’indirizzo di posta elettronica in base alle proprie esigenze.

Per i preventivi e le polizze: clienti@genialloyd.it

Per i sinistri: sinistri@genialloyd.it

Per l’invio di documenti: - nuove polizze assicurative, documenti@genialloyd.it - rinnovo assicurazione, rinnovi@genialloyd.it - sostituzione polizza, sostituzioni@genialloyd.it

Altri contatti Genialloyd

È possibile contattare un operatore Genialloyd anche tramite i social network, dove è disponibile un team di assistenti qualificati per gestire ogni problematica. La compagnia assicurativa è raggiungibile presso la sua pagina ufficiale Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/Genialloyd, oppure sull’account Twitter https://twitter.com/Genialloyd. Il Servizio Clienti sui social è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 18,00. I clienti Genialloyd, titolari di una polizza assicurativa, possono contattare la compagnia tramite Whatsapp, dove è attivo un servizio completamente dedicato. Qui è possibile inviare documenti e altre segnalazioni semplicemente scattando una foto con il proprio cellulare, mentre per i reclami è necessario utilizzare il form, il servizio fax o inviare una lettera raccomandata. Per attivare il servizio basta andare sul sito ufficiale www.genialloyd.it e iscriversi alla casella.

Genialloyd mette a disposizione dei suoi clienti alcuni contatti riservati alle emergenze. Per richiedere il soccorso stradale è possibile contattare il numero fisso 02/2660.9588, al quale risponde la Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Questo recapito telefonico è raggiungibile sia da fisso che da mobile, in Italia o anche dall’estero.

Per richiedere assistenza stradale, in seguito a un incidente o a un guasto meccanico, è necessario fornire al personale di AWP Service Italia Scarl le seguenti informazioni: -il tipo di assistenza richiesta - il proprio nome e cognome - il numero della polizza Genialloyd - la targa dell’auto - la propria localizzazione - un numero al quale essere contattati.

I possessori della copertura assicurativa "Io e la mia casa", possono contattare un operatore Genialloyd per qualsiasi tipologia di emergenza domestica. La compagnia provvederà a inviare nel più breve tempo possibile un professionista qualificato in base alla natura della propria esigenza, un idraulico, un fabbro oppure un elettricista. Il numero da contattare per le emergenze domestiche è lo 02/2660.9396, attivo 24 ore su 24, 365 l’anno, raggiungibile sia da fisso che da mobile, dall’Italia e dall’estero. Il servizio è gestito dalla Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl. È necessario comunicare: - il tipo di assistenza richiesta - il proprio nome e cognome - l’indirizzo del domicilio - un recapito telefonico - il numero della propria polizza Genialloyd.

I titolari di una polizza assicurativa contro gli infortuni, possono contattare Genialloyd e parlare con un operatore per qualsiasi caso di emergenza sanitaria. Basta chiamare il numero 02/2660.9573, raggiungibile sia da fisso che da mobile anche dall’estero, al quale risponde la Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl. Sono richieste le seguenti informazioni: - il tipo di assistenza sanitaria - le proprie generalità - il numero della polizza Genialloyd - la propria localizzazione - un recapito telefonico

Se dopo aver parlato con un operatore Genialloyd venisse richiesto l’invio di documenti, oppure nel caso fosse necessario trasmettere un certificato con urgenza, è possibile inviare un fax al numero unico 02/0064.3600. Genialloyd offre anche la possibilità di inviare i propri documenti tramite Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo e-mail genialloyd@pec.genialloyd.it. Per poter usufruire del servizio, e ricevere una ricevuta ufficiale, è necessario possedere un proprio indirizzo PEC, altrimenti non è possibile utilizzare questa modalità di contatto.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Genialloyd online »

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Tutte le news di Genialloyd

Le News di

News Assicurazioni

Le principali compagnie assicurative

  • Genertel
  • Genialloyd
  • Linear Assicurazioni
  • Quixa
  • UnipolSai Assicurazioni
  • Verti
  • Zurich Connect