02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Dialogo Assicurazioni: come parlare con un operatore Dialogo Assicurazioni

Dialogo Assicurazioni

Dialogo Assicurazioni è una compagnia assicurativa online facile ed affidabile. Dialogo Assicurazione dà la possibilità ai suoi clienti di gestire la propria polizza comodamente da casa, in qualsiasi momento e luogo, con lo smartphone o con il tablet si può scegliere la formula assicurativa che più si adatta alle diverse esigenze di ciascun cliente. Basta inserire i propri dati anagrafici e i dati assicurativi del veicolo e in pochi minuti si riceverà un preventivo della polizza assicurativa per la propria auto o moto, senza nessun impegno d’acquisto. I dati personali vengono trattati con la massima cautela e sicurezza nel completo rispetto delle norme sulla privacy.

La compagnia Dialogo Assicurazioni è una tra le più sicure e serie d’Italia, a partire dal 1° gennaio 2016 essa entra a far parte di Linear Assicurazioni, una compagnia assicurativa di Unipol Gruppo Finanziario, con oltre sedici milioni di assicurati. Unipol è il secondo gruppo assicurativo del mercato italiano ed è il primo nel ramo danni, esso è considerato tra i primi dieci gruppi assicurativi più affidabili di tutt’Europa. Persino l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha riconosciuto nell’anno 2017, questa compagnia assicurativa al TOP per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo della RC Auto online e per l’ottima assistenza clienti.

Numero verde Direct Assicurazioni: orari assistenza clienti

L’assistenza clienti è considerata per l’appunto, l’aspetto che meglio rappresenta Dialogo Assicurazioni. Un tipo di assistenza ad ampio raggio con oltre 300 centralinisti competenti e preparati a rispondere ad ogni domanda; 3000 carrozzieri in tutta Italia pronti a risolvere i problemi, senza chiedere nessun anticipo in denaro; 150 centri di impianti e riparazione dei cristalli, disponibili ad effettuare il servizio a domicilio. Dialogo Assicurazioni offre diversi servizi alla sua clientela come: RCA; incendio e furto; garanzia infortuni conducente e tutela legale. Le polizze auto e moto aderiscono perfettamente alle esigenze del cliente perché sono facilmente personalizzabili. I prezzi sono concordati per meglio soddisfare le richieste del cliente, essendo un assicurazione online è possibile effettuare il pagamento della polizza con carta di credito o bonifico bancario.

Contattare Dialogo Assicurazioni è molto semplice, la compagnia mette a disposizione diverse vie per far si che i clienti possano avere facilmente e rapidamente le informazioni su polizze; ricevere assistenza per sinistri; effettuare reclami ed avere informazioni varie. I contatti sono i seguenti:

  • Servizio clienti: 011.65.23.309 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00)
  • Denuncia sinistri: 800.182.503 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00)
  • Assistenza stradale: attiva 24 h/24 h Il servizio clienti è in grado di rispondere alle richieste di sospensione e riattivazione polizza; rinnovo; sostituzione polizza in caso di cambio residenza, acquisto di veicolo o modifiche del veicolo (es. cambio targa o inserimento traino).

Per effettuare reclami è possibile scaricare il modulo online su linear.it e inviarlo ad uno dei seguenti indirizzi:

  • FAX 051.7096924
  • POSTA: Linear Assicurazioni Alla cortese attenzione dell’Ufficio Reclami via Larga 8 40138 Bologna Per quanto riguarda il pagamento della rata è possibile effettuarlo tramite carta di credito o bonifico bancario. Se effettuato con quest’ultimo è necessario inviare copia della ricevuta di pagamento all’indirizzo doc.dialogo@linear.it o tramite FAX al numero 800.066.888

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Dialogo Assicurazioni

Contro ogni stereotipo le donne causano meno incidenti degli uomini

pubblicato il 8 agosto 2017 - In Valle d’Aosta fanno capo ad una donna sei veicoli su dieci, meno di quattro in Puglia e Campania. Nonostante rappresentino più della metà della popolazione italiana, quando si tratta di auto...

RC auto e garanzie accessorie

pubblicato il 29 settembre 2015 - Un momento di distrazione alla guida può capitare a chiunque, per questo è importante essere tutelati in caso di incidente grazie alle garanzie accessorie. Dialogo Assicurazioni offre diverse...

Rc auto, le proposte dei carrozzieri

pubblicato il 3 ottobre 2014 - I carrozzieri hanno presentato una proposta di legge per modificare le norme in materia di Rc auto per far calare i prezzi delle assicurazioni sui mezzi di trasporto. La proposta è composta da...

Stress test per le assicurazioni in UE

pubblicato il 8 maggio 2014 - L’EIOPA ha annunciato lo scorso 30 aprile 2014 che anche le compagnie assicurative europee saranno sottoposte a uno “stress test” per verificare la resistenza del comparto e individuare le sue...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Dialogo Assicurazioni online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni