02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Darag Assicurazioni: gestisci la tua polizza Darag Assicurazioni online

Darag assicurazioni

Sul sito internet della compagnia di assicurazioni Darag, ex Ergo, è presente una sezione dedicata ai clienti che consente loro di gestire online le polizze assicurative sottoscritte. Per accedere a quest'area è necessario seguire una procedura che, una volta terminata, permette di consultare la propria posizione assicurativa e di usufruire di altri servizi web. Ecco come accedere all'area clienti online di Darag e quali servizi sono disponibili sul portale web della compagnia.

Come accedere all'area clienti di Darag

L'accesso all'area clienti di Darag necessita di una preventiva registrazione sul sito della compagnia. Dal portale www.darag.it, si clicca sulla dicitura Area Clienti che si trova nella parte alta della pagina. Alla schermata successiva, è necessario selezionare il link attivo ''Registrati'', posto nella parte inferiore della pagina, al fine di impostare il proprio profilo online e ottenere le credenziali (username e password) per gli accessi successivi all'Area Clienti.

Nella pagina che si aprirà sono presenti dei campi che vanno obbligatoriamente compilati con i dati richiesti, ossia inserendo: - tipo di soggettività giuridica (persona fisica o società); - nome, cognome e indirizzo di residenza; - un indirizzo mail valido; - codice fiscale o partita IVA. Successivamente, è obbligatorio rilasciare il consenso per il trattamento dei dati personali appena inseriti, in base a quanto previsto dal Codice della Privacy (D.Lgs. 196/2003), selezionando la casella ''Sì''.

I due consensi chiesti nella sezione successiva non sono obbligatori ma possono fornire dei servizi utili; per esempio, acconsentendo a ricevere informazioni promozionali sui servizi e i prodotti della compagnia Darag, si autorizza la stessa a inviare via mail tutta la documentazione relativa al contratto di polizza che si è sottoscritto, con tempi più veloci rispetto alla spedizione tramite posta ordinaria.

Terminata anche la compilazione di questi consensi, si deve cliccare sul pulsante ''Registrati'' e comparirà la scritta Registrazione effettuata con successo. Nel caso in cui questo non avvenga, una finestra di messaggio segnalerà quali sono i campi contenenti degli errori; se i dati ivi inseriti sono corretti, è possibile completare la registrazione con l'assistenza del supporto clienti online che si interpella tramite mail, all'indirizzo homeinsurance@dagar.it.

A seguito del buon fine della registrazione si riceverà una mail di conferma che contiene una password temporanea. Al primo login nell'Area Clienti, che si effettua inserendo il proprio codice fiscale o partita IVA e la password temporanea, è necessario modificare quest'ultima secondo le indicazioni riportate nella pagina; dopodiché, si salvano le impostazioni e si effettua nuovamente il login con la nuova password.

Altri servizi online Darag

L'accesso all'Area Clienti del sito di Darag consente di visualizzare le polizze stipulate e ancora in essere. Per ogni contratto, sono riepilogati i seguenti dati: - tipo di polizza e numero; - date di effetto e di scadenza; - l'importo del premio, con specifica delle tasse e della parte riferibile al contributo obbligatorio al CSSN; - la data di pagamento dell'ultimo premio e lo stato della polizza (attiva, in sospeso o cessata).

Nel caso di polizza RCA, l'utente può visualizzare ulteriori dettagli, quali: - le garanzie sottoscritte; - le condizioni contrattuali; - il massimale assicurato e l'importo del premio annuo; - gli attestati di rischio, relativi alle diverse annualità di durata del contratto, che possono essere scaricati e stampati in formato PDF; - i dettagli di un eventuale sinistro verificatosi negli ultimi 5 anni e con responsabilità concorsuale dell'assicurato.

L'utente che accede alla sezione online riservata ai clienti di Darag può prendere visione anche dei dettagli relativi ad altre assicurazioni in essere e relative ai rami elementari (ossia quelle a copertura dei danni a persone o cose). Come per la polizza RCA, anche per altri contratti del ramo danni il contraente può visualizzare: - le condizioni del contratto di polizza e le garanzie sottoscritte; - il massimale assicurato e il premio annuale, con dettaglio di tasse e contributo CSSN.

Gli altri servizi online disponibili sul sito di Darag riguardano l possibilità di accedere, attraverso link attivi, al sito del centro servizi liquidativi e all'elenco dei centri medici e odontoiatrici convenzionati con la compagnia. Inoltre, nel sito è disponibile il servizio web gratuito di preventivo online per la polizza RCA, richiedibile con pochi passaggi e senza alcun impegno.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Darag mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Darag: Numero verde Darag »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni