02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti BCC Assicurazioni: gestisci la tua polizza BCC Assicurazioni online

BCC Assicurazioni

BCC Assicurazioni è una compagnia assicurativa che fa parte del gruppo bancario Iccrea. Un gruppo solido ed affidabile, con sede a Milano. L'Area Clienti di BCC Assicurazioni BCC Assicurazioni offre ai suoi assicurati un sito web ricco di informazioni, possibilità di contatto e servizi online, per permettere loro di gestire gran parte delle burocracità riguardanti la propria assicurazione comodamente da casa, a qualsiasi ora. Un modo molto interessante di gestire le polizze, evitando lunghe file agli sportelli in orario lavorativo.

Come accedere all’area clienti BCC Assicurazioni

Per personalizzare il servizio e offrire tutte le garanzie di privacy e sicurezza sui dati personali e sensibili, BCC Assicurazioni ha allestito un'area clienti: ogni cliente ha a disposizione la sua pagina personale, da poter consultare in totale autonomia e libertà. Vediamo come accedervi: è molto semplice.

Se si è già registrati: - andare su www.bccassicurazioni.com - sulla home page del sito, subito sotto il box del video esplicativo di benvenuto ci sono due pulsanti: a sinistra firma digitale e a destra area riservata - se si è già registrati basta cliccare quello a destra - si apre una schermata dove ci sono spiegate, in modo chiaro e trasparente, tutte le funzionalità dell'area clienti, le condizioni d'uso, i numeri per chiedere assistenza con i relativi orari di ricezione. In fondo al regolamento c'è un link che dice vai all'area riservata: bisogna cliccarlo - si apre un piccolo box dove vengono chieste le credenziali: codice utente e password - il codice utente corrisponde all'indirizzo e-mail con cui si è effettuata la registrazione la prima volta, la password è quella scelta per lo specifico servizio - se i codici sono stati persi o dimenticati, basta cliccare il link che si trova sotto i campi delle credenziali hai dimenticato la password? per ottenere, via e-mail o sms dei nuovi dati - se i codici sono corretti si clicca il tasto login e si accede immediatamente al proprio profilo.

Se, invece, si deve e vuole effettuare la prima registrazione all'area clienti: - andare sul sito www.bccassicurazioni.com - cliccare sul tasto area riservata - si apre la schermata del regolamento del servizio, con in fondo il link in rosso per accedere all'area clienti: bisogna cliccarlo - nel box bianco che appare sulla sinistra bisogna cliccare il tasto azzurro registrazione - si apre una schermata che andrà compilata precisamente in ogni suo campo. Verranno chiesti i dati anagrafici, il codice fiscale o numero di partita Iva, il numero della polizza BCC e l'indirizzo e-mail, al quale sarà inviata la password per il primo accesso all'area clienti. Tale password, dopo la prima identificazione e l'apposizione della firma digitale potrà essere cambiata, con una semplice procedura - a questo punto si riceve la password e si effettua il prima accesso all'area clienti - è consigliabile digitalizzare la propria polizza con la firma digitale antifrode, un servizio in più che BCC offre ai suoi clienti - per farlo basta, dall'home page del sito, cliccare su firma digitale e compilare i due campi con numero di polizza e codice personale, cliccare verifica e tutto è fatto - a questo punto, se lo si desidera, si può cambiare la password assegnata da BCC con una propria personale, semplicemente andando sul proprio profilo personale e selezionando, tra le opzioni di impostazione account, il tasto relativo al cambio di password.

Cosa si può fare nell'area clienti BCC: L'area clienti BCC offre all'utente una pagina personale, dove compaiono tutte le informazioni e i movimenti relativi alla sua polizza BCC. È possibile, quindi: - verificare i dati della propria polizza - tenere sott'occhio le scadenze e procedere ai rinnovi, pagando comodamente online ed evitando così, dimenticanze, ritardi o lunghe file agli sportelli - modificare la polizza - sospendere la polizza - integrare la polizza con servizi aggiuntivi, se lo si desidera - recedere dalla polizza - consultare i movimenti: lo storico dei pagamenti, i premi riscossi - monitorare le pratiche aperte, su sinistri o altro - chiedere assistenza allo staff da canali preferenziali - comunicare con lo staff, inviare documenti Tutto questo è possibile da pc, smartphone o tablet.

Altri servizi online BCC Assicurazioni

Il sito di BCC Assicurazioni, oltre all'area riservata ai suoi clienti, offre diversi interessanti servizi, di cui usufruire comodamente online. Dall'home page, ad esempio, è possibile accedere comodamente sia all'area clienti sia al servizio reclami. Cliccando il tasto apposito per i reclami, si apre una schermata dove sono spiegate, nel dettaglio, tutte le opzioni per poter presentare una lamentela. Inoltre, sempre dall'home page BCC si può accedere alle due sezioni di dematerializzazione ATR e contrassegno. Questo significa che sia l'Attestato di Rischio sia il contrassegno possono essere digitalizzati e consultabili online.

Per i non assicurati BCC, dall'home page è possibile cliccare il link rosso al centro della pagina per ottenere un preventivo dall'assicurazione. Se si è interessati a conoscere prezzi, promozioni e condizioni assicurative, basta cliccare, compilare il modulo lasciando la propria e-mail e si verrà contattati a breve, con tutte le informazioni richieste. Infine, in fondo alla pagina, si trovano quattro interessanti sezioni informative sull'Assicuzione BCC, inclusa la tabella contattaci con tutti i numeri telefonici per urgenze o informazioni.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

BCC Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BCC Assicurazioni: Numero verde BCC Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni