02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Assimoco assicurazioni: come parlare con un operatore Assimoco assicurazioni

Assimoco Assicurazioni

Il gruppo Assimoco Assicurazioni nasce nel 1978 partendo dal Movimento Cooperativo Italiano e ponendosi come mission la protezione della persona e dei suoi beni. La lunga storia di Assimoco Assicurazioni vede la creazione nel 1982 di Finassimoco S.p.A. e nel 1988 la costituzione di Assimoco Vita S.p.A.; queste tappe fondamentali dell'azienda hanno favorito la crescita e lo sviluppo del gruppo Assimoco che si è imposto a livello nazionale come una delle migliori compagnie assicurative. I punti di forza della società assicurativa Assimoco sono l'impegno nel trovare sempre soluzioni personalizzate per i privati e le piccole e medie imprese, il rispetto delle persone e la ricerca continua di intermediari che sappiano contribuire a promuovere le polizze assicurative del gruppo. Per garantire a tutti i suoi clienti una protezione completa, Assimoco Assicurazioni si occupa di fornire polizze assicurative per automobili e motocicli, assicurazioni vita, salute e previdenza e anche assicurazioni professionali per particolari categorie di lavoratori. Vediamo come parlare con un operatore di Assimoco Assicurazioni e quali sono gli altri contatti utili per ricevere informazioni.

Numero verde Assimoco Assicurazioni: orari assistenza clienti

Se volete parlare con un operatore di Assimoco Assicurazioni avete a disposizione diversi canali di comunicazione, oltre al classico call center attivo tutti i giorni feriali. Ad esempio, se non trovate le vostre risposte nella sezione faq sul sito ufficiale del gruppo, potete accedere con il vostro username e password all'area clienti e richiedere subito assistenza. per problemi riguardanti l'iscrizione all'area riservata potete contattare il numero verde: 800 97 68 68, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.30, non disponibile nei giorni festivi o in alternativa scrivere una mail all'indirizzo areaclienti@assimoco.it.

Per quanto riguarda invece l'assistenza clienti di Assimoco Assicurazioni sono a disposizione diversi numeri di telefono e altri contatti, in base al tipo di polizza assicurativa sottoscritta:

  • per chi ha attivato la garanzia Assistenza e possiede una polizza auto, casa, impresa o persona, il numero verde gratuito è 800 25 71 14, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Per chi chiama dall'estero invece il numero è +39 02 26 96 24 99 ed è pagamento secondo il piano tariffario del cliente;
  • se invece avete sottoscritto una polizza vita con Assimoco Vita, vi è un numero verde gratuito, dedicato esclusivamente ai reclami: 800 25 75 27; il centralino è attivo solo nei giorni feriali dalle ore 08.30 alle 18.30 e non è disponibile nei giorni festivi. Per i clienti che chiamano dall'estero è possibile inoltrare un reclamo solo via mail.

Altri contatti di Assimoco Assicurazioni

Assimoco Assicurazioni è sempre al servizio dei suoi clienti e ha predisposto per chi vuole inoltrare un reclamo un ufficio reclami apposito; per poterlo contattare potete scrivere al seguente indirizzo:

Assimoco S.p.A. - Ufficio Reclami Premi e Gestione

Centro Direzionale MILANO OLTRE - Palazzo Giotto, Via Cassanese, 224

20090 SEGRATE (MI) o inviare un fax al numero 02.26.96.24.66 e all'indirizzo mail: ufficioreclamipremi@assimoco.it. È opportuno sottolineare che nella domanda di reclamo bisogna indicare alcuni dati specifici: i dati personale di colui che lamenta il disservizio, il numero della polizza, l'indicazione sintetica del problema e quali sono i motivi del reclamo. Nell'apposita sezione del sito ufficiale dedicata alle guide per i clienti del gruppo Assimoco Assicurazioni vengono elencati tutti i contatti relativi ad una determinata problematica, come quella che concerne la gestione dei sinistri, che presenta gli stessi contatti indicati per l'ufficio reclami. Tra gli altri contatti utili di Assimoco Assicurazioni bisogna assolutamente segnalare i numeri per coloro che hanno sottoscritto una delle polizze assicurative del ramo vita della società:

Assimoco S.p.A. - Ufficio Reclami Premi e Gestione Vita

Centro Direzionale MILANO OLTRE - Palazzo Giotto, Via Cassanese, 224

20090 SEGRATE (MI).

Anche la società Assimoco mette a disposizione di tutti i suoi clienti la possibilità di ottenere assistenza stradale (Assimoco Assistance) in qualsiasi momento, per poterla richiedere potete chiamare al numero verde 800 25 71 14 e se chiamate dall'estero invece bisogna contattare lo +39 02 26 96 24 99. L'assistenza stradale è operativa su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24 compresi i giorni festivi, previa chiamata al numero verde per indicare il numero della polizza e i dati personali del richiedente.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Assimoco Assicurazioni online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni