02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Assimoco Assicurazioni: gestisci la tua polizza Assimoco Assicurazioni online

Assimoco Assicurazioni

Il Gruppo Assimoco, sigla che sta per Assicurazioni Movimento Cooperativo, è una società che si occupa di fornire prodotti assicurativi a diverse tipologie di clienti, sia privati che piccole-medie imprese. In particolare Assimoco Assicurazioni si occupa di realizzare polizze assicurative per la persona, per i beni immobili, per i mezzi di trasporto e per le aziende proteggendole dai rischi collegati al fare impresa. Uno dei valori fondanti della società è quello della trasparenza nei rapporti con l'utente. Questa caratteristica viene evidenziata da un servizio clienti strutturato su diversi canali di comunicazione e in particolare su quelli digitali, i quali riescono a soddisfare in maniera rapida ed efficiente le richieste di assistenza degli utenti e consentono di gestire la propria polizza e tutte le pratiche in maniera semplice e autonoma.

Come accedere all'area clienti Assimoco Assicurazioni

Tra gli strumenti più utili messi a disposizione dei clienti da parte di Assimoco Assicurazioni c'è l'area clienti online. Si tratta di una sezione disponibile presso il sito web della compagnia in cui è possibile gestire in maniera autonoma la propria polizza assicurativa. In particolare l'area clienti riservata consente di accedere a tutta la documentazione riguardante la propria posizione, controllare le scadenze delle polizze, denunciare un sinistro e seguire tutti gli aggiornamenti della pratica. Per usufruire dei vantaggi dell'area clienti è necessario creare prima il proprio account personale, un'operazione semplice e che richiede poco tempo. Per effettuare la registrazione è necessario collegarsi al sito web della compagnia, www.assimoco.it, e dalla home page cliccare sulla sezione area clienti presente in alto a destra. Si verrà quindi indirizzati su una pagina in cui si potrà creare il proprio account. Per effettuare questa operazione è necessario inserire il proprio nominativo, il codice fiscale o la partita IVA nel caso delle aziende, il numero della propria polizza assicurativa attiva, l'indirizzo e-mail e un recapito telefonico. Quindi dopo aver letto e accettato l'informativa sulla privacy, barrare l'apposita casella e confermare la creazione del proprio account. A questo punto si avranno a disposizione le credenziali di accesso composte da un username e una password con le quali si potrà entrare nell'area riservata a utilizzare tutti i servizi compresi. Nel caso in cui si dovesse smarrire l'username o la password è possibile recuperarle seguendo l'apposita procedure guidata.

Altri servizi online Assimoco Assicurazioni

Al giorno d'oggi lo sviluppo del web consente di poter fornire qualsiasi tipo di servizio anche per via telematica, facilitando e rendendo più rapidi i rapporti tra utenti e compagnia. A questo proposito Assimoco Assicurazioni oltre ai vantaggi contenuti all'interno dell'area clienti consente anche di usufruire di ulteriori servizi online. Uno dei principali è quello relativo al calcolo di un preventivo di spesa su un'eventuale polizza assicurativa. Per utilizzare questo strumento è necessario selezionare dalla home page del sito web della compagnia la voce scegli il preventivo che vuoi calcolare. Quindi dal menù a tendina si seleziona il tipo di assicurazione (auto, vita, previdenza) e poi si prosegue nella compilazione del modulo per il calcolo inserendo tutti i dati richiesti. Una volta completato il procedimento si avrà automaticamente il preventivo di spesa dettagliato della propria assicurazione in maniera rapida e semplice.

Sempre sulla home page del sito è possibile effettuare una ricerca degli uffici Assimoco Assicurazioni presenti sul territorio italiano. Basterà inserire la città per la quale si vuole compiere la ricerca e si avranno subito a disposizione le filiali della compagnia presenti con i relativi indirizzi, i contatti telefonici e fax.

Infine un altro servizio online molto importante è quello che riguarda la procedura da seguire in caso di sinistro. Si tratta di una guida pratica in cui vengono spiegati nel dettaglio i passi da compiere immediatamente dopo un incidente, come e quali moduli compilare e in quali centri rivolgersi per la liquidazione del sinistro.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Assimoco mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Assimoco: Numero verde Assimoco »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni