02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti ARAG Assicurazioni: gestisci la tua polizza ARAG Assicurazioni online

ARAG Assicurazioni

Oggi il web è uno dei canali più usati nel rapporto tra le compagnie assicurative e i propri clienti e non fa eccezione Arag Assicurazioni, leader nel settore della tutela legale. Tra i servizi offerti ai contraenti dall'impresa c'è la gestione online delle proprie polizze. Grazie ad un'area clienti, a cui si accedere con credenziali personalizzate, all'interno del sito ufficiale si possono reperire informazioni sui contratti in essere ed effettuare modifiche.

Come accedere all’area clienti Arag Assicurazioni

Al primo accesso si deve effettuare una registrazione fornendo nome, cognome, codice fiscale, e-mail, numero del telefono portatile, username e password con cui entrare abitualmente. Una volta inseriti i dati basta cliccare sul tasto Registra nuovo utente e a quel punto si riceve un sms con un codice. Si inserisce il numero nel sistema, all'interno della schermata che costituisce il secondo passaggio dell'iscrizione. Si passa al terzo passaggio, confermando l'e-mail attraverso il link contenuto nel messaggio di posta elettronica ricevuto.

Al completamento dei tre passaggi si attivano le credenziali scelte dall'utente. Ogni volta che si desidera entrare nell'area clienti di Arag Assicurazioni, si usano username e password indicati. Se dovesse capitare di scordarsi la password, nella pagina di accesso basta cliccare sul tasto per il recupero della parola d'ordine e quindi seguire la procedura indicata nell'e-mail che viene inviata al cliente per l'occasione.

Una volta entrati nell'area riservata si possono verificare le polizze, apportare modifiche ai propri dati, segnalare i sinistri e comunicare agevolmente con la compagnia. Si tratta di un modo per velocizzare le procedure e per permettere al contraente di avere la documentazione relativa ai contratti sottoscritti sempre a disposizioni, con le comunicazioni provenienti dagli uffici dell'impresa.

Non si deve più contattare l'agente, basta, senza limiti di giorno e orario, connettersi alla rete e digitare le proprie credenziali per poter avere una panoramica completa sulle polizze di qualsiasi genere, purché ovviamente regolarmente contratte. Dalla pagina web si potranno anche stampare i dati oppure semplicemente salvarli sul proprio dispositivo.

Nel caso si verifichi un imprevisto e si desiderino recuperare i danni, a seconda di quanto previsto dalle polizze, si possono seguire diverse procedure. Si contatta direttamente l'agente o il broker con cui si è sottoscritto il contratto, si scrive un'e-mail o un fax alla compagnia oppure si procede online. Sul sito internet si trovano gli appositi moduli da compilare, così da agevolare la preparazione della documentazione per fornire i dati necessari.

Si trova inoltre una lista di informazioni da fornire a seconda si tratti di un incidente automobilistico, un infortunio di altro genere, un danno domestico o di qualsiasi altro evento. Le istruzioni presenti sul web consentono di velocizzare la procedura, proprio perché il cliente può selezionare i dati da inviare unitamente ai documenti richiesti per semplificare la verifica da parte degli addetti.

Arag Assicurazioni vanta oltre 50 anni di esperienza in Italia, dove ha stabilito le proprie filiali nel 1965. La sua nascita, però, risale al 1935 in Germania. Oggi la compagnia conta la presenza dei propri uffici in 15 Paesi europei, negli Stati Uniti d'America e in Canada. Sebbene sia attiva in tutti i settori assicurativi, da quello sanitario a quello automobilistico, il suo fiore all'occhiello è rappresentato dalla copertura della tutela legale, offerta anche attraverso le polizze di altre imprese di assicurazione.

Vanta una rete di oltre 750 avvocati e periti specializzati nei più svariati ambiti, così da fornire un supporto concreto alla clientela sulle tante problematiche che possono insorgere con i sinistri su strada, sul lavoro o nel settore domestico. Arag Assicurazioni offre polizze RCA, vita e malattie, ma si dedica anche allo sport con prodotti specifici per assistere le persone che praticano varie discipline nel loro tempo libero oppure a livello dilettantistico con associazioni sportive.

Gli avvocati vengono incaricati direttamente dalla compagnia assicurativa nel momento in cui viene aperto il sinistro, nel caso sia previsto dalla copertura, in modo da svolgere le pratiche e seguire le procedure in appoggio al cliente. L'apertura del sinistro è obbligatoria per usufruire dell'assistenza legale nei vari casi previsti dai contratti, in caso non si proceda in questo modo non si può ricorrere all'avvocato.

Altri servizi online Arag Assicurazioni

Se ci dovessero essere difficoltà nell'utilizzo dell'area riservata per la gestione online delle polizze, si può sempre fare riferimento all'assistenza clienti raggiungibile attraverso un numero verde. Gli operatori sono pronti a fornire aiuto nell'uso dei servizi via web e a dare informazioni sulle polizze in essere, così da facilitare il contraente nelle varie operazioni. Fuori dagli orari di ufficio si possono inviare un'e-mail o un fax, oppure compilare il form presente sul sito. Gli addetti provvederanno a contattare in tempi brevi il cliente per fornire le risposte ai quesiti posti e supportandolo nell'accesso all'area riservata o nella risoluzione del problema riscontrato. Arag Assicurazioni lavora per consentire al cliente di operare con autonomia e di fornire sempre più servizi online.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Arag Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Arag Assicurazioni: Numero verde Arag Assicurazioni »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni