Numero clienti Allianz: come parlare con un operatore Allianz

Allianz è la capofila italiana del gruppo Allianz SE, società leader nel ramo assicurazioni e servizi finanziari con sede a Monaco di Baviera, riferimento per 83 milioni di clienti in 70 Paesi del mondo.
I migliori preventivi a Maggio
Polizze auto da:
105€Polizze moto da:
58€Polizze autocarro da:
146€
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente donna di 47 anni, residente in Spilimbergo, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo FIAT 500 (2015-->), immatricolato nel 2017-07-26.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 50 anni, residente in Parma, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo BMW R 1200 GS, immatricolato nel 2008-03-26.
Prezzo di una polizza RC autocarro per un nuovo cliente uomo di 49 anni, residente in Udine, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo SUZUKI Autocarro >35q, immatricolato nel 1989-05-24.
Numero verde Allianz: orari assistenza clienti
Contattare il servizio clienti della Allianz Assicurazioni è molto semplice. Il numero verde da chiamare è 800.68.68.68. A rispondere è il servizio Pronto Allianz, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno, comprese le festività. Attraverso il numero verde è possibile chiedere informazioni generali, sia per i clienti che per chi desidera diventarlo, e richiedere assistenza per i clienti di polizze auto, casa o salute. Tramite il numero verde è possibile anche denunciare sinistri sia stradali che nautici. Attraverso il numero verde Pronto Allianz è possibile ottenere informazioni sulle polizze, fare segnalazioni e anche inoltrare reclami. Il numero è completamente gratuito ed è attivo per tutti i clienti che chiamano dall'Italia. I clienti Allianz che si trovano all'estero non possono però fare riferimento al numero verde, ma devono contattare dei servizi appositi. +39 02 26 60 9166 è il numero dell'assistenza sanitaria all'estero, mentre +39 02 26 60 9133 è il numero da chiamare per tutte le altre tipologie di richieste di assistenza.
La Allianz è una grande compagnia con numerose sedi sparse sul territorio italiano, con diversi uffici che si occupano di segnalazioni e di polizze specifiche. La sede legale della compagnia in Italia si trova a Trieste e il centralino risponde al numero 040 7781 111. Allianz ha anche una sede operativa a Milano, che risponde allo 02 7216 1 e una sede a Torino. Il centralino di quest'ultima è al numero 011 5161 111. Oltre a queste sedi principali la compagnia ha moltissimi uffici locali sparsi in tutta Italia. Il sito ufficiale della compagnia mette a disposizione un comodo motore di ricerca territoriale per verificare qual'è l'agenzia Allianz più vicina. La ricerca si può effettuare all'indirizzo https://geolocator.allianz.it/ricerca/agenzie cercando per regione o attraverso la mappa. Il motore di ricerca fornisce l'indirizzo e anche il contatto telefonico di tutte le agenzie Allianz, in modo che tutti possano trovare i recapiti dell'ufficio più vicino e facilmente raggiungibile.
Altri contatti Allianz
Tramite il sito ufficiale della compagnia, www.allianz.it, è possibile accedere ad un elenco completo dei contatti telefonici della compagnia. All'indirizzo http://www.allianz.it/servizi/contatti è possibile reperire i contatti istituzionali delle sedi operative principali, il numero del servizio clienti e quelli da chiamare in caso di emergenza. Alla pagina http://www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online si trova invece Pronto Allianz Online, la versione web del numero verde Pronto Allianz. Si tratta di fatto di un elenco di faq (domande frequenti) suddivise per argomento. Nella maggior parte dei casi però la risposta fornita dal sistema è di contattare il numero verde Pronto Allianz per parlare direttamente con un operatore, oppure contattare direttamente il proprio agente Allianz.
Per ogni dubbio relativo alle polizze e per maggiori informazioni è sempre opportuno tenere sotto mano il numero del proprio agente Allianz, ovvero della persona che ha seguito l'acquisto delle polizze. In genere gli agenti forniscono i propri contatti, come telefono e indirizzo e-mail, ai nuovi clienti al momento della sottoscrizione delle polizze. Uno dei compiti dell'agente è fare da tramite fra il cliente e la compagnia, per cui è bene contattarlo sempre in caso di dubbi, problemi o criticità da segnalare. Chi non è ancora cliente Allianz e desidera contattare un agente della compagnia può invece chiedere un recapito all'agenzia territoriale Allianz più vicina. Sarà quest'ultima a mettere direttamente in contatto l'interessato con l'agente.
Risorse utili
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Allianz online »
Offerte confrontate
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Guide alle assicurazioni
-
Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
-
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
-
Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
-
Assicurazione conducente diverso dall'assicurato: funzionamento copertura RC Auto
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Compagnie assicurative
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
- Allianz Direct
- Genertel
- Allianz
- ConTe.it
- Verti Assicurazioni
- UnipolSai Assicurazioni
- Linear Assicurazioni
- Prima
- Saturno Assicurazioni
- Quixa
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
- ANIA
- Assicurazione a km
- Assicurazione auto elettrica
- Assicurazione auto a rate mensili
- Assicurazione Camper
- Assicurazione moto a rate
- Assicurazione quadriciclo
- IVASS
- Migliori assicurazioni vita di oggi
- Scatola nera auto