02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Allianz: gestisci la tua polizza Allianz online

Allianz

Allianz è un gruppo bancario molto importante, che si occupa anche di assicurazioni. Il servizio assicurativo è disponibile anche online, grazie ad un sito ricco ed intuitivo, dal quale accedere a diverse, importanti ed utili funzionalità. L'area clienti Allianz permette di avere una pagina personale dalla quale monitorare la propria polizza.

Come accedere all’area clienti Allianz

L'area clienti è dedicata solo agli assicurati Allianz. Il primo requisito da avere, quindi, è essere un utente Allianz. Prima di accedere è necessario registrarsi. Ecco il procedimento: - andare sul sito www.allianz.it - in alto a sinistra c'è un pulsante blu, denominato area personale - cliccarlo - si apre un box, cliccare il tasto verde registrati - si apre una schermata, con un video esplicativo dei servizi Allianz e dell'area personale. Sotto il video ci sono dei campi da compilare, obbligatoriamente, con i propri dati personali. Si tratta di inserire: il numero della propria polizza Allianz, il proprio codice fiscale o partita Iva, l'e-mail da ripetere due volte per conferma, la password da ripetere due volte per conferma - si spunta il quadratino per l'accettazione delle condizioni - si clicca sul tasto verde registrati.

A questo punto si è un utente Allianz, con la possibilità di avere la propria pagina personale nell'area clienti e di poter gestire la propria polizza in completa autonomia, da computer, tablet o smartphone.

Se si è già registrati si accede all'area clienti così: - andare sul sito www.allianz.it - in alto a sinistra c'è il pulsante blu area personale - cliccarlo - inserire la propria e-mail e la propria password - cliccare su accedi In questo modo si verrà direttamente collegati con la propria pagina personale.

Avendo un account validato sul sito Allianz è possibile, h24 e 7 giorni su 7, accedere alla propria pagina e monitorare la propria polizza, in tutte le sue funzionalità. È possibile controllarne i dati, controllare i dati dell'agenzia di riferimento, verificare la propria posizione assicurativa, il proprio attestato di rischio e tenere monitorate le pratiche aperte su sinistri o altre posizioni aperte. Inoltre, è possibile tenere sottocontrollo le clausole, le scadenze e i futuri pagamenti, oltre che verificare quelli passati. Un servizio che permette di avere sempre ben chiaro e preciso il quadro complessivo della propria polizza, per poterla eventualmente modificare, personalizzare o integrare.

Anche tramite applicazione per mobile è possibile consultare senza limiti la propria polizza, oltre a restare sempre aggiornati su eventuali cambiamenti, novità o promozioni. AllianzNow è l'app per i-phone e smartphone scaricabile da App Store e Google Play: un modo per potersi connettere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo con Allianz e verificare la propria polizza assicurativa.

Altri servizi online Allianz

Il sito Allianz, oltre all'area clienti, offre agli utenti altri interessanti strumenti. In home page, ad esempio, c'è il calcolatore di preventivi. Utilizzarlo è molto semplice: basta inserire, negli appositi campi, la targa del veicolo da assicurare e la propria data di nascita. Cliccando sul carrello si otterrà, immediatamente, un preventivo per una polizza di base. Sempre sulla home page, inoltre, c'è il box per la ricerca delle agenzie Allianz: se c'è necessità di andare in un ufficio Allianz, per discutere di qualcosa in particolare, è comodo sapere, in un click, dove si trova la sede più vicina. Basta digitare il nome della città di interesse e cliccare il pulsante blu: appare la lista di tutti gli sportelli Alliaz nelle vicinanze.

Nella home page del sito Allianz, subito sotto al calcolatore di preventivi, c'è un box informativo molto importante: si intitola in caso di sinistro e spiega, caso per caso, come comportarsi se si resta vittime di un incidente o se lo si provoca. Le informazioni riguardano i settori: auto, casa e malattia. Allianz mette a disposizione anche un box che tratta di strumenti finanziari, utili per chi gioca in borsa o fa trading col gruppo Allianz Bank, collegato ad Allianz Assicurazioni.

In fondo all'home page si trovano sempre dei link di attualità, che aggiornano i clienti Allianz sugli ultimi movimenti di settore o sulle notizie più interessanti del campo delle assicurazioni. Alla fine della pagina, invece, nella grossa barra blu, si trovano una serie di link informativi, su altri prodotti, sui servizi e sui contatti. In particolare, la quarta colonna, quella chiamata servizi contiene un altro link con quale accedere all'area clienti e i link da cliccare per sporgere reclami o per contattare lo staff Allianz.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Allianz mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Allianz: Numero verde Allianz »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni