02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Adir: gestisci la tua polizza Adir online

AdiR Assicurazioni di Roma

La gestione delle polizze online permette di svolgere una serie di operazioni differenti. Principalmente puoi consultare i documenti RCA e occuparti della gestione di ogni singolo aspetto della tua polizza. Non importa la sua tipologia, né altri fattori, come la durata. Tutt'altro: dall'area clienti Adir puoi vedere un qualsiasi dettaglio che t'interessi in una maniera che unisce la semplicità alla velocità. Puoi gestire la tua polizza sia dai dispositivi fissi che da quelli mobili semplicemente accendendo all'Area Clienti. In contempo ti garantisci il massimo risparmio anche grazie all'automazione dei servizi. Di seguito troverai tutti i dettagli che ti potrebbero tornare utili per gestire al meglio la tua assicurazione online.

Come accedere all'area clienti Adir

Dunque, innanzitutto sappi che puoi accedere all'Area Clienti Adir soltanto se sei un cliente dell'azienda. Se non lo sei, prima di tutto devi esserlo. Non stiamo parlando di eseguire una registrazione, ma di sottoscrivere una polizza con questa compagnia. Non appena lo avrai fatto, ti verrà aperto l'accesso all'Area Clienti. Per accedere alla stessa devi solo recarti sul sito web dell'azienda (http://www.adir.it/). Nell'angolo in alto a destra troverai la scritta Area Clienti: devi cliccarci sù. Verrai subito reindirizzato verso un altro sito che raccoglie le polizze di tutti i clienti di questa compagnia (http://homeinsurance.adir.it/HomeInsurance/). Qui troverai la schermata di accesso, dove devi inserire il tuo codice fiscale e la tua password. Se hai inserito questi dati correttamente, dopo aver premuto sulla freccetta vicino ai campi dove inserire i dati d'accesso, sarai indirizzato all'interno della tua area privata in cui puoi vedere tutto ciò che t'interessa sulla polizza che hai sottoscritto.

Attenzione: può succedere che tu venga bloccato oppure non riesca a continuare oltre. Questo potrebbe accadere per diversi motivi. Principalmente, anche se hai sottoscritto una polizza, devi comunque recepire le tue credenziali di accesso eseguendo una procedura di registrazione. Per farlo basta che clicchi su Registrati nella stessa schermata indicata prima. Il sistema, quindi, ti porterà verso un'altra pagina da cui dovrai compilare alcuni campi: nome, cognome, e-mail, città, codice fiscale e così via. Fatto questo devi solo cliccare su Registrati e sarai dentro il sistema. Così non ti resta che solo eseguire il Login. Quest'ultima genererà per te una password automatico che potrai sfruttare per accedere nell'Area Clienti riservata.

Un altro caso che prevede l'impossibilità di accedere è legato al sovralimite di errori. Si tratta, più che altro, di una misura di precauzione: se dovessi tentare l'accesso troppe volte senza riuscirci, il sistema potrebbe riconoscerti come un eventuale malintenzionato. Potrebbe avvenire, quindi, il blocco dell'accesso e dovresti o attendere 3 giorni per riprovare oppure scrivere al supporto dell'azienda Adir Assicurazioni spiegando loro il tuo problema. In ogni caso sappi che se hai perso la tua password generata automaticamente dal sistema, puoi richiederne il ripristino in ogni momento. Per farlo devi cliccare su Password Dimenticata, compilare il cartiglio inserendo il tuo codice fiscale e l'indirizzo mail, e quindi premere su Richiedi nuova password. Quest'ultima ti sarà inviata alla casella mail praticamente nello stesso istante.

L'Area Clienti Adir è supportata da tutti i sistemi operativi a partire da Windows XP in poi, dai browser internet da Internet Explorer 8 in poi, da Chrome 33, Mozilla Firefox 28, Safari 7 e Opera 20, nonché tutte le loro versioni superiori. Altresì puoi accedere dai sistemi iOS 7, Android 4.4, Windows Phone 8 e BlackBerry 10.

Altri servizi online Adir

La compagnia offre anche altre possibilità da usufruire su internet. Il ventaglio di servizi spicca dalla semplice consultazione delle offerte online, passando per la possibilità di contattare in live un professionista dell'azienda, finendo con la richiesta di un preventivo online per una qualsiasi polizza. In questo modo puoi ottenere immediatamente il calcolo di un preventivo personalizzate, richiedere informazioni relative a un'assicurazione finalizzata a più persone e così via. Dalla tua Area Clienti, poi, si aprono diverse altre possibilità che spaziano dalla consultazione già citata precedentemente per finire con la possibilità di eseguire delle transizioni e pagamenti della polizza. Difatti, dalla tua Area Clienti puoi anche pagare i premi della polizza utilizzando la carta di credito oppure un e-wallet. Il certificato di assicurazione oppure il relativo tagliando, invece, lo puoi facilmente trovare in versione digitale nella sezione Documenti. Puoi anche scaricare e stampare questi documenti qualora li volessi in formato fisico.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 18/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

AdiR mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare AdiR: Numero verde AdiR »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni