02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

155 numero verde Wind: come parlare con un operatore Wind-Infostrada

Infostrada

Da marzo 2020 Infostrada è diventata parte del Gruppo WINDTRE.

Che Wind sia una delle aziende telefoniche italiane più importanti in assoluto non è affatto un segreto da moltissimo tempo. Più o meno dal 2002, quando l'azienda si è affacciata sul mercato italiano con delle proposte giovani e innovative. Da allora il marchio Wind è sinonimo di sicurezza e qualità. Le offerte ai propri clienti sono sempre tantissime e puoi scegliere quella che meglio si addice alle tue esigenze.

Come se tutto ciò non bastasse, Wind è una di quelle aziende che cerca di migliorare costantemente tutti i propri servizi offrendo ai clienti soltanto un'altissima qualità dei lavori. Successivamente Wind si è specializzata anche in tutto ciò che riguarda l'internet ad alta velocità e sia le reti fisse che quelle mobili. Le promozioni, in effetti, non mancano in nessun settore in cui opera Wind. E se vuoi conoscerle, oppure richiedere l'assistenza generica o quella tecnica, devi contattare il Servizio Clienti dell'azienda. Come parlare con un operatore Wind? Farlo è facilissimo: di seguito troverai tutte le informazioni.

Wind: numero verde e orari assistenza clienti

Innanzitutto sappi che l'unico Numero Verde dell'azienda che devi chiamare per richiedere le informazioni di vario genere è il 155. Quest'ultimo è attivo dalle ore 8 alle ore 24 durante tutta la settimana. Le linee telefoniche collegate a questo numero non sono affatto poche, motivo per cui non dovresti trovare problemi di alcun genere relativi alla possibilità di trovare un impiegato libero della Wind che possa chiarirti le idee. Il numero non è del tutto gratuito solo per i clienti Wind, ma anche per quelli Infostrada.

Altresì è gratuito persino chiamandolo dai telefoni fissi. senz'ombra di dubbio si tratta del metodo perfetto per parlare con un operatore della Wind in una maniera facile e veloce. Tuttavia ricordati che prima sarai collegato alla voce automatica che ti chiederà di scegliere una delle opzioni predefinite. Devi scegliere l'opzione numero 2 e aspettare giusto qualche secondo per essere collegato all'operatore. Di norma basta che attendi giusto qualche secondo per sentire la voce dell'operatore. A quel punto potrai chiedergli proprio tutto ciò che ti serve, a partire dall'assistenza tecnica per finire con le varie domande sulle offerte commerciali.

Il Servizio Clienti della Wind, inoltre, si è sempre contraddistinto per essere gentile e ben preparato. Ti forniranno sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno. Tuttavia, se chiami da un numero non Wind, dovrai premere 1 al posto di 2 e in seguito digitare anche il numero Wind rispetto al quale vuoi ricevere l'assistenza. A quel punto dovrai premere il pulsante con il numero 3 per parlare con un operatore Wind.

Un'altra cosa a cui devi prestare attenzione è la sequenza dei comandi. Difatti, la Wind procede costantemente all'aggiornamento delle sequenze con le varie combinazioni numeriche. Motivo per cui è meglio costantemente restare informati in merito alla giusta procedura da svolgere. E qualora non riuscissi a farlo e la sequenza da noi descritta non fosse quella giusta, non ti rimarrebbe che ascoltare le altre opzioni proposte dalla voce automatica e scegliere quella che si addice meglio alle tue esigenze.

Prova a scegliere anche delle opzioni differenti se proprio non riuscissi ad ascoltare la voce automatica: in questo modo potresti comunque sentire che tasto devi premere per ricevere l'assistenza amministrativa, commerciale oppure quella tecnica. Fintanto che la chiamata è gratuita, potrai parlare con gli operatori della Wind tutto il tempo che ti serve: non avere fretta e qualora servisse, lascia agli impiegati dell'azienda un numero telefonico per essere ricontattati.

Come parlare con un operatore Wind per supporto tecnico

Se vuoi parlare con il supporto tecnico della Wind, non devi far altro che seguire la procedura già indicata precedentemente. Difatti, vieni connesso al Call Center generale della Wind. Qualora ti servisse, potresti quindi essere reindirizzato verso la precisa assistenza tecnica. In genere farlo non è affatto difficile: oltre a seguire la procedura guidata stessa, è possibile anche rivolgersi a un operatore qualsiasi che, qualora non riuscisse a compiere egli stesso il lavoro, semplicemente ti farebbe parlare con un professionista.

Il supporto tecnico viene ottenuto in una maniera molto veloce, a meno che il tuo problema non sia uno di quelli più difficili da risolvere. In quest'ultimo caso è assai probabile che tu debba aspettare un po' di più. In linea generale, comunque, non ci sono molti problemi che un operatore dell'assistenza tecnica della Wind proprio non riuscisse a risolvere.

La chiamata è gratuita sia nel caso in cui tu debba parlare con l'assistenza tecnica, oppure quella commerciale o persino amministrativa. Per questo prenditi tutto il tempo che ti serve e non avere fretta: alla fine dei conti devi fare di tutto per risolvere il tuo problema tecnico, no?

Area clienti Wind e App Wind

L'Area Clienti di Wind è facilmente accessibile dal sito principale di quest'azienda, direttamente dalla home page. Tutto ciò che devi fare per collegarti alla tua Area Clienti all'interno del sito Wind è semplicemente fare click sul pulsante Entra, situato nella parte alta dello schermo, a destra. Qui dovrai immettere il tuo Username e la Password, per poi fare click su Effettua il Login. Il sistema ti porterà automaticamente nella pagina principale dell'Area Clienti a te riservata.

E se avessi dei problemi? In questo caso devi cliccare su Password o Username Dimenticati? Quindi dovrai seguire una procedura guidata che ti porterà a recuperare la password o il tuo username.

Per quanto riguarda l'Applicazione ufficiale della Wind, invece, questa si chiama MyWind e ti permettere di accedere alla tua Area Clienti con il tuo smartphone. Dovrai comunque inserire la Password e il Nome Utente per poter usufruire dei vari servizi online disponibili sull'applicazione. Tra le altre particolarità spicca persino la possibilità di ricevere un adeguato supporto tecnico.

Per vedere le istruzioni necessarie al corretto utilizzo dell'App, dovrai cliccare sulla scritta Servizi Per Te, che trovi nella sezione Assistenza. Come scaricare l'App MyWind? Devi solo recarti sulla seguente pagina (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.wind.myWind&hl=it) e cliccare su Installa. Se, invece, sei un utente Apple devi recarti su questa pagina: https://apps.apple.com/it/app/mywind-app-ufficiale-wind/id492519547.

Altri contatti utili Wind: Fax, posta elettronica e Social Network

L'unico modo per contattare la Wind tramite fax è scrivere una comunicazione al numero fax 06/83177031. Al giorno d'oggi, difatti, si tratta dell'unico numero fax a cui è possibile inoltrare delle comunicazioni per parlare con gli impiegati della Wind. Non è un metodo di comunicazione gratuito e non è nemmeno immediato. Per questo si consiglia comunque di comunicare con l'azienda soltanto tramite il Numero Verde 155.

Ricordati anche della possibilità di scrivere un'e-mail all'indirizzo windtrespa@pec.windtre.it. Fai però attenzione: è una casella di Posta Elettronica Certificata.

Per quanto riguarda i Social Network, Wind è presente su Facebook (https://www.facebook.com/Wind) e su Twitter (https://twitter.com/winditalia). Su entrambe le pagine è possibile ottenere l'assistenza on-line.

Reclamo Wind: come effettuarlo

Se vuoi inoltrare un reclamo a Wind, puoi farlo inviando un'apposita comunicazione all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata indicato poco sopra. Tuttavia, puoi inoltrare dei reclami a Wind anche in un altro modo: tramite la posta ordinaria. In questo caso devi inviare il tuo reclamo in forma scritta, tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

"Wind Tre S.p.A.

Casella Postale numero 14155

Ufficio Postale Milano numero 65

CAP 20152 MILANO"

Sono questi due i metodi ufficiali per inviare i reclami. In alternativa puoi servirti del Numero Verde di Wind indicato poco sopra oppure del servizio di Assistenza Clienti incluso nell'applicazione MyWind: in entrambi i casi puoi ricevere una risposta immediatamente.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Internet Unlimited
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Tv o mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 27,90 per 48 rinnovi
Prodotto: Fastweb Casa
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid
Chiamate Flat
Durata vincolo0 mesi
Prezzo / mese € 29,95 Prezzo fisso
Prodotto: Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 26,98 Prezzo fisso
Prodotto: Linkem Senza Limiti Maxi Promo
Velocità (fino a):30 Mb
Attivazione49,00 €
Modem wi-fiIn comodato d'uso gratuito
Tecnologia Wireless
Metodi di pagamento Rid
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 26,90 € 19,90 per 6 rinnovi
Prodotto: Tutto Withu
Velocità (fino a):1000 Mb
Attivazione5,00 € / mese
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Durata vincolo0 mesi
Prezzo / mese € 22,00
Prodotto: Diamond Fibra
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIn comodato d'uso gratuito
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid
Durata vincolo0 mesi
Prezzo / mese € 29,00 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 335 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 03/06/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Infostrada

Le offerte internet casa per fare smartworking a Giugno 2020

pubblicato il 3 giugno 2020 - Andiamo a scoprire le offerte internet casa per lo smart working a Giugno 2020, ideali per chi continuerà a lavorare da casa.

Le migliori offerte Internet Casa WindTre di Maggio 2020

pubblicato il 27 maggio 2020 - A Maggio 2020 una buona soluzione per Adsl/Fibra è offerta da WindTre: tutto incluso, con vincolo di 24 mesi, costa 26,98 euro mensili (647,52 in due anni). Gratis il modem, l’attivazione del...

Le migliori offerte internet casa di Maggio 2020

pubblicato il 9 maggio 2020 - In questi mesi si utilizza sempre di più la connessione internet domestica. A Maggio 2020 le proposte maggiormente allettanti per quel che riguarda l'Adsl - con velocità fino a 1000 Mb,...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Infostrada

Se vuoi attivare l'ADSL di Infostrada ma non sai se la tua zona è coperta, scegli l'offerta migliore per te fra quelle elencate qui a fianco e clicca su 'Vai': nella pagina seguente, oltre a conoscere tutti i dettagli dell'offerta, potrai inserire il tuo numero di telefono (o l'indirizzo) e scoprire se il servizio di Infostrada raggiunge anche casa tua. Per maggiori dettagli: Copertura Infostrada »

Risorse utili Infostrada

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Infostrada.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Infostrada correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Infostrada »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Infostrada e dove trovare il codice migrazione Infostrada »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Infostrada »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Infostrada »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica