02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti Infostrada e Wind: parla con un operatore

infostrada

Fra le più importanti realtà italiane nel settore delle telecomunicazioni c’è Infostrada, marchio Wind dal 2002 specializzato in offerte Internet ADSL e linea fissa. Per conoscere le promozioni, ottenere assistenza tecnica in caso di guasto o problemi con l'ADSL di Infostrada, si deve contattare il Customer Care del gestore: ecco tutti i contatti.

Numero verde Infostrada Wind: orari assistenza clienti, come parlare con un operatore

  • Conoscere le promozioni: per conoscere le offerte Infostrada si può contattare il servizio vendite disponibile al numero 159, attivo dalle ore 8:00 alle ore 24:00, 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi chiama da rete fissa.
     
  • Numero Verde Infostrada: per parlare con un operatore Infostrada e ricevere assistenza da parte del Servizio Clienti, digitare il numero 155 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (la chiamata è gratuita per i clienti Wind, Infostrada e per chi telefona da rete fissa Telecom) e scegliere l’opzione 2. Attendere qualche secondo se si chiama dal numero che necessita di assistenza, in caso contrario digitare invece 1 e inserire il numero. Infine digitare 3 per parlare con un operatore. La sequenza delle opzioni numeriche per parlare con un operatore Infostrada viene costantemente aggiornata. Se la procedura descritta non funziona, scegliere opzioni diverse fino ad ascoltare il messaggio relativo all’assistenza commerciale- tecnica o amministrativa.

Area clienti compagnia e app

Attivando una promozione Internet Infostrada i nuovi clienti ricevono le credenziali d’accesso all’area clienti MY WIND (username e password), presente sul portale dell’operatore. Nell’area clienti sono presenti servizi online e informazioni dettagliate su supporto tecnico. Inoltre collegandosi alla sezione ASSISTENZA sul portale ufficiale Infostrada, si trovano risposte alle domande più frequenti in tema di assistenza commerciale, amministrativa, tecnica.

Cliccando su “servizi per te” nella sezione ASSISTENZA, si ottengono le istruzioni per utilizzare l’area clienti, per scaricare l’APP MY WIND – MY WIND TALK su dispositivo mobile per parlare con un operatore Infostrada via chat, video tutorial, moduli da scaricare per modificare dati, disdire il servizio o inviare un reclamo, e l’utilissima assistenza guidata onlin. Se la rete Infostrada non funziona, è possibile segnalare eventuali problemi riscontrati e ricevere supporto.

Altri contatti Infostrada Wind

Per inviare documenti a Infostrada via posta ordinaria è possibile mandare una raccomanda a/r alla Casella Postale 14155 Wind Telecomunicazioni S.p.a., ufficio postale Milano 65 -20152 Milano.

L’assistenza clienti è disponibile per aiutare gli utenti alle prese con problemi Infostrada o semplicemnte interessati a conoscere le nuove promozioni anche sui Social Network, dove per parlare con un operatore Infostrada è sufficiente inviare un messaggio privato (su Twitter è il profilo @WindItalia, su Facebook è la pagina ufficiale di Infostrada). È infine possibile contattare, sia con messaggio privato che attraverso un messaggio pubblico sulla bacheca, la pagina ufficiale Wind Facebook (@Wind), dove è possibile ricevere una risposta da parte di un tecnico in tempi molto brevi.

ADSL Infostrada lenta: cosa fare

Può capitare, dopo aver attivato un'offerta, che l'ADSL Wind Infostrada sia lenta, cosa fare quindi se le performance sono al di sotto di quanto atteso? Innanzitutto è consigliabile effettuare uno speedtest per valutare la velocità effettiva. Successivamente è opportuno verificare che non ci siano troppi dispositivi collegati alla rete Wi-Fi, o che non vi siano programmi eseguiti in background che comportano un elevato consumo di dati. Se al termine delle verifiche la connessione Infostrada si rivelasse ancora lenta, è sempre possibile chiamare il Servizio Clienti al 155, soprattutto nel caso in cui le prestazioni fossero inferiori alla velocità minima garantita da contratto o si riscontrassero problemi internet con Infostrada anche di altra natura.




 

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 20 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Infostrada

Se vuoi attivare l'ADSL di Infostrada ma non sai se la tua zona è coperta, scegli l'offerta migliore per te fra quelle elencate qui a fianco e clicca su 'Vai': nella pagina seguente, oltre a conoscere tutti i dettagli dell'offerta, potrai inserire il tuo numero di telefono (o l'indirizzo) e scoprire se il servizio di Infostrada raggiunge anche casa tua. Per maggiori dettagli: Copertura Infostrada »

Risorse utili Infostrada

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Infostrada.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Infostrada correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Infostrada »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Infostrada e dove trovare il codice migrazione Infostrada »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Infostrada »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Infostrada »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica