02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Se cambio operatore devo cambiare il mio numero di telefono?

No. Grazie al servizio di portabilità del numero, è possibile conservare il proprio numero quando si cambia gestore telefonico.

L’utente che ha già un contratto ADSL attivo e vuole cambiare operatore mantenendo il proprio numero di telefono deve contattare il nuovo provider e comunicargli il proprio codice di trasferimento dell’utenza (una sequenza alfanumerica reperibile nelle fatture di pagamento, sull’area clienti online o contattando telefonicamente l’operatore).

Il nuovo provider si occuperà di coordinare la procedura di portabilità del numero, minimizzando i disservizi e assicurandosi che avvenga in un intervallo di 8-12 giorni lavorativi, come stabilito dalla legge.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare le offerte ADSL degli operatori, scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l'attivazione online.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL