02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Devo acquistare il modem ADSL o posso noleggiarlo?

La maggior parte dei principali operatori prevede la possibilità di noleggiare il modem ADSL quando si decide di attivare l'offerta ADSL o fibra. Alcuni lo forniscono gratuitamente in comodato d’uso, mentre altri chiedono un canone mensile di pochi euro.

Ricorda: se devi collegare alla linea ADSL un solo computer è sufficiente un modem ADSL, mentre se la connessione è condivisa tra più computer avrai bisogno anche di un router.

Sono disponibili in commercio anche modem ADSL con router integrato, che vengono forniti a noleggio o in comodato d’uso anche dai principali operatori.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la risposta:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 14/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare le offerte ADSL degli operatori, scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l'attivazione online.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL