TWT, eccellenza italiana nelle TLC, offre servizi per la connettività veloce a privati e imprese. Ecco tutte le informazioni su lettura e fatturazione TWT.
A seconda del servizio sottoscritto, la bolletta TWT viene emessa con periodicità mensile o bimestrale ed è accompagnata dal dettaglio relativo al traffico oggetto di fatturazione: l'addebito è anticipato per i canoni, mentre risulta posticipato per i servizi a consumo. Più precisamente, per eventuali contributi una tantum e per i canoni, la fatturazione avverrà in modo anticipato sulla base dei canoni previsti nell'offerta sottoscritta dal cliente. Per i servizi a consumo (traffico), la fatturazione è, invece, effettuata a consuntivo sulla base del traffico del mese precedente e delle tariffe in vigore.
La fattura specifica il tipo di servizio erogato, le sue caratteristiche, il periodo di fruizione e il relativo importo. In particolare, le bollette recano l'indicazione della soluzione di connettività prescelta e della tecnologia su cui si basa e, nel caso di servizi voce, la specificazione dell'offerta sottoscritta (tra cui, linee telefoniche VoIP, numeri non geografici e numeri verdi internazionali). Per quanto riguarda gli strumenti di Unified Communication, le fatture dettagliano i servizi compresi nell'offerta (Server e Desktop virtuali, eDisk, IP PBX, Fax2Mail e Exchange Box), mentre per i pacchetti Voce + Dati + Virtualizzazione, le bollette mettono in evidenza il profilo di Unified Communication & Collaboration sottoscritto (UComm Pronto, UComm eBox, UComm Full Office).
Infine, la fattura contiene l'indicazione degli indennizzi corrisposti in caso di mancato rispetto degli standard relativi ai tempi di attivazione e di risoluzione dei guasti: il relativo importo è liquidato nel primo ciclo di fatturazione utile stornando dal canone del mese successivo la quota corrispondente all'indennizzo stesso. Sempre con accredito sul primo ciclo di fatturazione utile, viene liquidato il rimborso dovuto in caso di accoglimento del reclamo relativo a malfunzionamenti o ad inefficienze del servizio e all'inosservanza delle clausole contrattuali o di quelle contenute nella carta dei servizi e dei livelli di qualità stabiliti nella carta stessa.
Il pagamento della bolletta TWT può avvenire tramite diversi metodi di pagamento, quali addebito diretto SEPA, a mezzo di bonifico bancario o tramite addebito su carta di credito. La modalità di pagamento prescelta dal cliente è esplicitamente riportata in fattura, oltre che nella documentazione d'offerta del servizio. Fatta salva una diversa previsione contenuta nell'offerta, il pagamento è a quindici giorni, decorrenti dalla data della fattura. L'autorizzazione all'addebito di quanto fatturato -secondo le modalità di pagamento indicate nella domanda di adesione e in conformità alle specifiche dell'offerta commerciale- rimane efficace sino all'eventuale disdetta da parte del cliente.
Nel caso in cui il cliente non adempie al pagamento di una bolletta TWT o fa trascorrere più tempo del limite previsto va incontro ad una mora. La multa in questione dipende fortemente da quale sia il caso e i dettagli che lo delineano. Ad esempio è di fondamentale importanza sapere se la bolletta non pagata, o il cui pagamento è pervenuto in ritardo, sia una o più di una. In ogni caso la strada migliore da seguire è quella di contattare l'Area Clienti dell'azienda appena il cliente si accorge dell'errore. In questo modo avrà l'occasione di concordare direttamente con gli uffici preposti dell'azienda la procedura da seguire al fine di porre fine al problema.
Di seguito vengono indicati i contatti utili.
Il servizio clienti è attivo dalle ore 8:30 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì. Ricordate di tenere sempre a portata di mano, durante la procedura di contatto, le vostre credenziali, fornitevi durante la fase di registrazione al servizio. In questo modo agevolerete la pratica e avrete modo di risolvere la questione in tempi e costi molto ridotti.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, TWT mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di TWT, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura TWT »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TWT.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TWT correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione TWT »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a TWT e dove trovare il codice migrazione TWT »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero TWT »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TWT »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra TWT »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TWT »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968