Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta TWT con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
twt

TWT, eccellenza italiana nelle TLC, offre servizi per la connettività veloce a privati e imprese. Ecco tutte le informazioni su lettura e fatturazione TWT.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Come ricevere la bolletta TWT

A seconda del servizio sottoscritto, la bolletta TWT viene emessa con periodicità mensile o bimestrale ed è accompagnata dal dettaglio relativo al traffico oggetto di fatturazione: l'addebito è anticipato per i canoni, mentre risulta posticipato per i servizi a consumo. Più precisamente, per eventuali contributi una tantum e per i canoni, la fatturazione avverrà in modo anticipato sulla base dei canoni previsti nell'offerta sottoscritta dal cliente. Per i servizi a consumo (traffico), la fatturazione è, invece, effettuata a consuntivo sulla base del traffico del mese precedente e delle tariffe in vigore.

Come leggere la bolletta TWT

La fattura specifica il tipo di servizio erogato, le sue caratteristiche, il periodo di fruizione e il relativo importo. In particolare, le bollette recano l'indicazione della soluzione di connettività prescelta e della tecnologia su cui si basa e, nel caso di servizi voce, la specificazione dell'offerta sottoscritta (tra cui, linee telefoniche VoIP, numeri non geografici e numeri verdi internazionali). Per quanto riguarda gli strumenti di Unified Communication, le fatture dettagliano i servizi compresi nell'offerta (Server e Desktop virtuali, eDisk, IP PBX, Fax2Mail e Exchange Box), mentre per i pacchetti Voce + Dati + Virtualizzazione, le bollette mettono in evidenza il profilo di Unified Communication & Collaboration sottoscritto (UComm Pronto, UComm eBox, UComm Full Office).

Infine, la fattura contiene l'indicazione degli indennizzi corrisposti in caso di mancato rispetto degli standard relativi ai tempi di attivazione e di risoluzione dei guasti: il relativo importo è liquidato nel primo ciclo di fatturazione utile stornando dal canone del mese successivo la quota corrispondente all'indennizzo stesso. Sempre con accredito sul primo ciclo di fatturazione utile, viene liquidato il rimborso dovuto in caso di accoglimento del reclamo relativo a malfunzionamenti o ad inefficienze del servizio e all'inosservanza delle clausole contrattuali o di quelle contenute nella carta dei servizi e dei livelli di qualità stabiliti nella carta stessa.

Come pagare la bolletta TWT

Il pagamento della bolletta TWT può avvenire tramite diversi metodi di pagamento, quali addebito diretto SEPA, a mezzo di bonifico bancario o tramite addebito su carta di credito. La modalità di pagamento prescelta dal cliente è esplicitamente riportata in fattura, oltre che nella documentazione d'offerta del servizio. Fatta salva una diversa previsione contenuta nell'offerta, il pagamento è a quindici giorni, decorrenti dalla data della fattura. L'autorizzazione all'addebito di quanto fatturato -secondo le modalità di pagamento indicate nella domanda di adesione e in conformità alle specifiche dell'offerta commerciale- rimane efficace sino all'eventuale disdetta da parte del cliente.

Bolletta TWT: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nel caso in cui il cliente non adempie al pagamento di una bolletta TWT o fa trascorrere più tempo del limite previsto va incontro ad una mora. La multa in questione dipende fortemente da quale sia il caso e i dettagli che lo delineano. Ad esempio è di fondamentale importanza sapere se la bolletta non pagata, o il cui pagamento è pervenuto in ritardo, sia una o più di una. In ogni caso la strada migliore da seguire è quella di contattare l'Area Clienti dell'azienda appena il cliente si accorge dell'errore. In questo modo avrà l'occasione di concordare direttamente con gli uffici preposti dell'azienda la procedura da seguire al fine di porre fine al problema.

Di seguito vengono indicati i contatti utili.

  • numero verde 800.192.100
  • fax, 02 89 089 211
  • PEC, support-pec@twt.it
  • email, support-direct@twt.it

Il servizio clienti è attivo dalle ore 8:30 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì. Ricordate di tenere sempre a portata di mano, durante la procedura di contatto, le vostre credenziali, fornitevi durante la fase di registrazione al servizio. In questo modo agevolerete la pratica e avrete modo di risolvere la questione in tempi e costi molto ridotti.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
25,90€
22,90€

Se hai già o attivi un'offerta Mobile!

Prodotto:
Tim Premium Base
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Non incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
25,90€
22,90€
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi

24.9 € al mese per i primi 12 mesi

Prodotto:
Sky Wifi + Prova Sky Q
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
29 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
29,90€
24,90€
per 12 rinnovi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
26,99€

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
26,99€

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura TWT

Per la connessione internet di casa, TWT mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di TWT, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura TWT »

Risorse utili TWT

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TWT.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TWT correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione TWT »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a TWT e dove trovare il codice migrazione TWT »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero TWT »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TWT »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra TWT »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TWT »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968