TWT nasce nel 1995 per offrire soluzioni TLC e ICT chiavi in mano: la gamma dei servizi offerti dalla società di telecomunicazioni comprende la fibra e soluzioni dati ad alta velocità, servizi voce, unified communication, cloud, server dedicati e virtuali e un data center tecnologicamente avanzato.
Il cliente TWT che desidera passare ad un altro operatore è tenuto a comunicare il codice di migrazione. Come si evince dalla sua denominazione, si tratta di un codice identificativo composto da numeri e da lettere che serve per autorizzare la migrazione della linea da un operatore all'altro. Ecco una breve guida per trovarlo e per verificarne la correttezza.
Il codice è reperibile in fattura: la bolletta riporta, infatti, un campo contenente il codice indispensabile per potere procedere alla migrazione in caso di disdetta e di passaggio ad un diverso gestore. Se le fatture non sono a portata di mano o se l'interessato ha difficoltà nell'individuare in bolletta il codice, quest'ultimo può essere richiesto contattando il servizio clienti attraverso la compilazione dell'apposito form accessibile dalla home page: l'assistenza è operativa dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00. Conformemente a quanto stabilito nella Delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni 274/07/CONS, il gestore deve rendere disponibile il codice entro 24 ore dalla richiesta.
Il codice di migrazione TWT si presenta come una stringa alfanumerica simile a questa riportata:
TWT0571932456005F
Nel dettaglio, il codice risulta composto da quattro parti. La prima parte chiamata COW (nell'esempio, i tre caratteri TWT) identifica l'operatore. La seconda parte è il COR (nell'esempio, 0571932456), ossia l'identificativo della linea. La terza parte è il COS (nell'esempio, 005) che serve ad identificare la tecnologia di accesso alla rete Internet. Infine, il codice di controllo (nell'esempio, F) è una lettera che deriva da un algoritmo, la cui funzione è quella di consentire una verifica della correttezza dell'intera stringa alfanumerica.
Una volta individuato il codice, lo si può verificare utilizzando i sistemi di controllo online accessibili gratuitamente. In via alternativa, è possibile contattare l'help desk di TWT oppure chiedere un riscontro al servizio clienti del nuovo gestore.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, TWT mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di TWT, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura TWT »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TWT.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TWT correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione TWT »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a TWT »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero TWT »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TWT »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra TWT »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TWT »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968