Il marchio TeleTu attivo nell’offerta di servizi telefonia mobile ed Internet ADSL è entrato a far parte di Vodafone Italia nel 2012 e dal 1° aprile 2015 vende i suoi prodotti a marchio Vodafone. L’acquisizione non esclude la chiusura del brand, che continua a servire milioni di clienti per fornire soluzioni di comunicazione integrate per il mobile e per la linea fissa (il Servizio Clienti e la fattura restano le stesse ma l’intestazione reca il marchio Vodafone). Ecco in quali aree arriva la copertura TeleTu e come verificarla.
Esistono due modi per verificare la copertura TeleTu in tutte le aree d’Italia. Il metodo più veloce è confrontare le offerte con Facile.it e controllare se fra gli operatori che garantiscono il miglior segnale nella propria zona c’è anche TeleTu. L’alternativa è collegarsi direttamente al portale TeleTu.it e cliccare sul box di sinistra su “Scopri le offerte”.
Apparirà una pagina di riepilogo di tutte le promozioni TeleTu e a sinistra, un box denominato “Scopri le offerte disponibili”, dove inserire nei campi vuoti le informazioni richieste:
città – indirizzo – numero civico – numero fisso (se già presente) – numero mobile Vodafone (se già presente)
cliccare infine su “Verifica Copertura”.
Al termine della procedura di verifica copertura TeleTu, che richiede pochi secondi, si visualizza la pagina di responso, e se questo è positivo appare la scritta “Complimenti! All’indirizzo X sei raggiunto da Fibra fino a 100 Mega (o da ADSL)”. Sotto al responso appaiono inoltre le offerte disponibili per il profilo indicato, che possono comprendere Internet senza limiti, chiamate nazionali verso mobile e fissi illimitate, chiamate internazionali gratuite e Internet fuori Casa.
La copertura ADSL e Fibra TeleTu, la cui velocità è rilevabile tramite speed test TeleTu, è garantita in maniera ottimale su tutto il territorio italiano grazie anche all'utilizzo delle reti Vodafone. È comunque possibile che alcune zone presentino una copertura variabile in quanto l'intensità del segnale dipende dal tipo di connessione e dalla velocità di navigazione.
TeleTu è in grado di fornire la connessione internet tramite fibra ottica, sia in modalità FTTH che FTTC. La fibra FTTH (Fiber To The Home) consente di far arrivare il collegamento direttamente alla propria abitazione, con una qualità del segnale migliore. Invece la linea della fibra FTTC (Fiber To The Cabinet) arriva agli armadi di distribuzione presenti nelle strade e da questi dispositivi il segnale viene poi trasferito alle singole abitazioni attraverso dei collegamenti in rame. La connessione in fibra TeleTu fino a 1 Gigabit di velocità è al momento disponibile nelle città di Milano, Torino, Venezia, Padova, Bologna, Genova, Perugia, Cagliari, Napoli, Bari, Catania e Palermo. Invece la rete fibra a 100 Mega è presente a Roma, Trieste, Udine, Brescia, Bergamo, Aosta, Bolzano, Trento, Parma, Reggio Emilia, Pescara, L'Aquila, Ancona, Pisa, Siena, Campobasso, Potenza, Salerno, Reggio Calabria, Crotone, Brindisi, Lecce, Caltanissetta, Agrigento, Quartu Sant'Elena e Sassari e nelle relative province.
La linea ADSL TeleTu ha una diffusione più capillare in quanto il segnale internet viene distribuito attraverso le linee telefoniche, le quali raggiungono anche le zone più periferiche. Per i residenti in zone particolarmente isolate è comunque consigliabile verificare la copertura di rete contattando il servizio clienti oppure rivolgendosi ad un punto vendita TeleTu.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TeleTu.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TeleTu correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Teletu »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TeleTu »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione TeleTu »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Teletu »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra TeleTu »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TeleTu »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968