TeleTu è stata una delle prime compagnie telefoniche specializzata nella fornitura del servizio di telefonia fissa e internet ad essere entrata nel mondo della libera concorrenza dei servizi telefonici. Nel tempio ha acquisito una vasta clientela grazie alle sue tariffe particolarmente convenienti. Dal primo aprile 2015 c'è stata una vera e propria rivoluzione perché è entrata a far parte della società Vodafone S.P.A., le proposte particolarmente convenienti sono rimaste, ma sono cambiati i recapiti per contattare la società, ecco i nuovi.
Nel caso in cui vi siano problemi alla linea telefonica fissa o alla linea internet Adsl per avere assistenza è necessario chiamare il numero 848 99 1022, gratuito dalla rete TeleTu. Il numero è attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00 tutti i giorni, questo vuol dire che è possibile parlare con un operatore TeleTu/Vodafone con orari molto ampi. Se la chiamata viene eseguita dall'estero il numero dedicato è +39 349 2000190, anche in questo caso si tratta di un numero gratuito ed è attivo negli stessi orari visti sopra, ma pur chiamando dall'estero si deve fare riferimento all'orario italiano, quindi è bene prestare attenzione agli effetti del fuso orario. I servizi offerti da Vodafone, anche grazie a TeleTu, sono davvero numerosi e proprio per questo vi sono diversi numeri da contattare per ogni esigenza.
Per i clienti Vodafone TV l'assistenza è fornita al numero 199 900 900, in questo caso cambiano anche gli orari, infatti si può chiamare tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 23:00. Un numero dedicato è disponibile anche per i clienti business: le aziende devono digitare il 42323. Da rete fissa o da numeri mobili di operatori diversi da Vodafone è necessario fare il numero 800 227 755, anche in questo caso si tratta di numero gratuito. Infine, per coloro che si trovano all'estero e vogliono ricevere assistenza gratuita TeleTu/Vodafone il numero è +39 348 2002323. Tutti i numeri sono attivi dalle ore 8:00 alle ore 22:00 orario italiano.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Per chi non vuole contattare telefonicamente TeleTu vi sono soluzioni alternative. Una prima opzione molto simpatica messa a disposizione è l'assistenza online digitale, per trovarlo basta andare sul sito TeleTu, entrare con le proprie credenziali di accesso, controllare il piano tariffario, pagamenti, consumi. Inoltre attraverso l'indirizzo supporto.teletu.it si possono ottenere informazioni e ragguagli.
L'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) a cui fare riferimento è vodafoneomnielocert.vodafone.it. Nel caso in cui sia necessario inoltrare dei documenti è possibile sfruttare il numero di fax: 800 99 1026. Lo stesso può essere utilizzato anche per i reclami. Mentre l'indirizzo postale è:Teletu, Ufficio Reclami, Casella Postale 1022, 88046, San Pietro Lametino (CZ). Per essere sicuri che i reclami siano stati ricevuti è bene utilizzare la raccomandata con riveduta di ritorno. In alternativa è possibile andare in uno dei tanti negozi Vodafone/TeleTu per parlare direttamente con gli operatori, chiedere informazioni, fare reclami, esporre le proprie difficoltà con la rete Vodafone. Sul sito è attiva anche la community che consente di parlare con altri utenti e confrontarsi.
Gli amanti dei social network invece possono trovare aiuto tramite la pagina Facebook e Twitter oppure con Google Plus. Insomma per tutti c'è un modo per contattare gli operatori Vodafone/TeleTu e ricevere in breve tempo un'assistenza qualificata.
TeleTu è diventato parte del gruppo Vodafone, tuttavia la compagnia ha mantenuto attivo il vecchio servizio clienti e l'assistenza per tutti coloro che hanno un contratto intestato a TeleTu e hanno mantenuto il piano tariffario previsto da questo operatore. Un reclamo è un documento ufficiale che deve essere inviato per iscritto, e TeleTu ha messo a disposizione dei propri clienti un numero di fax e un indirizzo di posta tradizionale per l'invio di eventuali reclami. Il fax risponde al numero 800 99 1026, mentre l'indirizzo a cui inviare documenti via posta tradizionale è: TeleTu - Ufficio reclami, Casella Postale 1022, 88046 San Pietro Lametino (CZ).
In caso si scelga quest'ultimo metodo di invio sarebbe opportuno utilizzare una raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo da avere una ricevuta che comprova l'invio del materiale e la data in cui questo è arrivato a TeleTu.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sapere se la tua zona è raggiunta dalla copertura ADSL di TeleTu è molto semplice: scegli una delle offerte qui a fianco per conoscere tutti i dettagli della tariffa, e nella pagina successiva potrai inserire il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo per scoprire se puoi attivare l'offerta senza problemi. In alternativa, clicca su 'Richiedi una consulenza' e inserisci i tuoi dati: i nostri consulenti ti daranno, gratis e senza impegno, tutte le informazioni desiderate. Per maggiori dettagli: Copertura TeleTu »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TeleTu.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TeleTu correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Teletu »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione TeleTu »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Teletu »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra TeleTu »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TeleTu »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968