TeleTu è una marchio fondato nel 2010 dall’azienda Tele2, attivo nel business delle telecomunicazioni e appartenente oggi a Vodafone Italia. TeleTu offre servizi di telefonia fissa e Internet ADSL, Voip, WebMail e vanta oltre 2 milioni di clienti privati e aziendali attivi su tutto il territorio nazionale.
Come passare da TeleTu ad altro operatore, dopo aver scelto l'offerta ADSL migliore? La prima cosa da fare per passare da TeleTu ad altro operatore è esercitare il diritto di ripensamento o disdire il contratto. La pratica di disdetta può essere gestita dal Servizio Clienti dell’operatore subentrante, che può aiutare il cliente allo stesso tempo, a rintracciare il codice di migrazione TeleTu. Il codice di migrazione è infatti uno strumento indispensabile per passare al nuovo contratto, poiché identifica il gestore di provenienza, la linea telefonica e le risorse da trasferire.
Il codice di migrazione TeleTu può essere individuato anche senza il supporto del gestore subentrante. Per trovarlo basta scaricare o reperire le bollette ricevute in formato cartaceo: nella bolletta TeleTu c’è un campo riservato appositamente al codice.
In alternativa il canale più sicuro per trovare il codice di migrazione TeleTu è il Servizio Clienti, disponibile al numero verde 892.10.00, attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 20:00. Gli operatori TeleTu, ai sensi della Delibera introduttiva dei codici di migrazione (delibera n°274/07/CONS dell’AGCOM), devono comunicare al cliente il codice di migrazione TeleTu entro 1 giorno dalla richiesta.
Online esistono anche sistemi che generano il codice automaticamente: basta inserire nei campi vuoti l’operatore di provenienza, quello di destinazione e il proprio numero telefonico. Utilizzandoli per una simulazione di codice TeleTu il risultato è questo:
T66068233544001N
Il codice TeleTu è diverso per ogni utenza, e può essere duplice se il cliente ha attivato due linee: una ADSL e una per la telefonia fissa.
I numeri e le lettere in serie contengono le informazioni utili al nuovo gestore per effettuare il passaggio, trasferire il numero di telefono e la risorsa.
Nell’esempio riportato i primi tre caratteri (T66) indicano che l’operatore di provenienza è TeleTu, i successivi (068233522) il numero di telefono, quelli seguenti (001) il tipo di risorsa e la lettera finale “N” è detta codice di controllo e garantisce la correttezza formale dell’intera serie.
Esistono dei sistemi di verifica del codice, che permettono di ottenere informazioni sulla correttezza formale del codice. Per fornire al nuovo operatore il codice di migrazione TeleTu corretto, se non lo si riesce ad individuare autonomamente, è consigliabile chiamare il Servizio Clienti ai numeri utili.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Sapere se la tua zona è raggiunta dalla copertura ADSL di TeleTu è molto semplice: scegli una delle offerte qui a fianco per conoscere tutti i dettagli della tariffa, e nella pagina successiva potrai inserire il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo per scoprire se puoi attivare l'offerta senza problemi. In alternativa, clicca su 'Richiedi una consulenza' e inserisci i tuoi dati: i nostri consulenti ti daranno, gratis e senza impegno, tutte le informazioni desiderate. Per maggiori dettagli: Copertura TeleTu »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TeleTu.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem TeleTu correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Teletu »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore TeleTu »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Teletu »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra TeleTu »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità TeleTu »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968