Tra i tantissimi operatori indipendenti di telefonia fissa e internet, Planetel si sta imponendo sul mercato per le sue tariffe vantaggiose, l'affidabilità dei servizi e l'assistenza personalizzata per i clienti. In questo articolo vi parleremo delle tariffe proposte da Planetel, come disdire il contratto e quali sono i contatti per comunicare con la società.
La compagnia telefonica Planetel propone abbonamenti per la linea fissa e internet dei privati e delle aziende, ma anche connettività radio e servizi web, cloud e IT. Per quanto riguarda la linea internet dei clienti privati si possono scegliere diverse tipologie di abbonamenti:
Per tutti gli abbonamenti sopraelencati è possibile attivare anche una linea fissa, ma i costi potrebbero essere diversi. Per quanto riguarda le aziende, l'offerta più interessante e conveniente proposta da Planetel è Soluzione Impresa Tutto Incluso che prevede la connessione internet illimitata, installazione gratuita e linee telefoniche fisse comprese nell'abbonamento. Le imprese possono anche sottoscrivere piani telefonici e internet personalizzati, basterà contattare l'assistenza clienti.
Se si sta pensando di sottoscrivere un abbonamento di telefonia fissa o internet per la casa o l'ufficio, prima di aderire all'offerta è fondamentale verificare se vi è la copertura internet. Per verificare la copertura basterà inserire alcuni dati: comune di residenza e indirizzo completo. In pochi secondi, sarà effettuata la verifica e se la zona è coperta si potrà procedere con la scelta dell'offerta più conveniente.
Se si vuole recedere dal contratto con Planetel prima del tacito rinnovo o entro 15 giorni dalla sottoscrizione del contratto è opportuno compilare il modulo di disdetta, disponibile online all'indirizzo https://www.planetel.it/listini-attuali/modulistica-commerciale/. Il modello deve essere compilato in ogni sua parte e spedito tramite mail ad assistenza@planetel.it. Se non si vuole compilare il modulo online, si può sempre contattare l'assistenza clienti e seguire le indicazioni per operare il recesso anticipato del contratto.
Se si ha la necessità di comunicare con Planetel per modificare il proprio abbonamento o per risolvere un problema sono a disposizione dei clienti diversi canali di comunicazione. L'assistenza clienti è sempre disponibile al numero verde +39 035 204070 per i privati e al +39 035 204091 per le imprese. In alternativa si può inviare una mail ai seguenti indirizzi:
- assistenza@planetel.it;
- info@planetel.it.
Per ottenere informazioni si può attivare la live chat dall'area personale Planetel o inviare un messaggio sui social della compagnia telefonica.
La società Planetel nasce nel 2001 e si occupa principalmente di fornire abbonamenti per la linea fissa e internet per i privati e le aziende. Le offerte esclusive e l'affidabilità della rete hanno permesso a Planetel di ampliare i suoi servizi e di garantire anche sistemi di connettività all'avanguardia e soluzioni IT per le imprese. Nel 2019, la rete Planetel raggiunge oltre 93 comuni delle regioni del Nord ed è stata scelta da migliaia di clienti.
Ragione sociale: Planetel S.p.A.
Telefono (servizio clienti): +39 035 204070
E-mail: info@planetel.it
Indirizzo: Via Boffalora, 4 - 24048 Treviolo (BG)
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Sei un cliente Planetel? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Planetel »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Planetel »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Planetel »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Planetel »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Planetel »
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968