02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Planetel: come leggerla e pagarla

Confronta Planetel con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Planetel

La bolletta Planetel viene proposta da un operatore di Internet e rete fissa capace di ampliare la propria clientela nel corso degli ultimi anni. L'azienda agisce a sostegno di clienti privati, liberi professionisti e aziende, proponendo servizi all'avanguardia in grado di raggiungere anche le zone più complicate. Uno degli obiettvi aziendali è quello di mettere a disposizione un sistema basato sulla fibra superveloce. Non resta altro da fare che valutare i vari parametri e trovare la formula perfetta per il proprio contesto abitativo o professionale. La nascita di Planetel risale al 2001, con un'attenzione certosina nei confronti delle moderne tecnologie. Piccole e medie imprese diventano subito il centro del lavoro dell'operatore, che si afferma a livello nazionale e continua a trovare nuovi clienti. Dalla banda ultralarga al web in tutte le sue forme, l'attività è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento soprattutto nelle province lombarde e venete. La rete proprietaria viene allargata in base alle esigenze del pubblico e la fornitura è di ottima qualità anche in zone considerate meno coperte.

Come leggere la bolletta Planetel

La lettura della bolletta Planetel non è differente rispetto alla maggior parte delle imprese dirette concorrenti. I dati relativi all'anagrafica e alla residenza sono ben visibili in alto a sinistra della pagina principale. Quindi, la cifra da corrispondere è comprensiva di tutte le voci principali, comprese l'IVA e i canoni eventuali. Nel giro di pochi secondi, è possibile comprendere tutte le diciture essenziali e agire di conseguenza. Se qualcosa va storto, si può entrare in contatto con la compagnia e richiedere eventuali risarcimenti economici.

Come pagare la bolletta Planetel

Pagare la bolletta Planetel è altrettanto semplice per qualsiasi potenziale cliente. La modalità di fatturazione alla quale sottostare è quella trimestrale a carattere anticipato. È possibile saldare la somma di denaro definita sia presso un centro bancario o postale, sia direttamente online. Il bonifico, il conto corrente e le carte di credito e debito più diffuse sono ammesse per il pagamento.

Per ricevere maggiori informazioni in merito, è possibile telefonare all'ufficio amministrativo di Planetel, chiamando il numero 035.204090. In alternativa, si può procedere all'invio di una mail all'indirizzo amministrazione@planetel.it. Con questi piccoli passaggi, è possibile dissipare ogni dubbio in merito al pagamento della bolletta con Planetel.

Bolletta Planetel: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Se il cliente non rispetta i termini relativi al pagamento, Planetel è tenuta a contattarlo per attestare la consapevolezza del mancato adempimento di un dovere simile. Se la bolletta non viene pagata entro 15 giorni dalla diffida formale, l'operatore procede a sospendere temporaneamente la fornitura di rete fissa. Quest'ultima viene attivata solo se ogni debito viene saltato, entro i tempi tecnici dovuti per ripristinare i relativi servizi. Il cliente non può usufruire del diritto di rivalsa nell'arco di tempo compreso tra il pagamento e la riattivazione del servizio ricevuto.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure