02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare lo stato di attivazione Linkem: ecco cosa fare

Confronta Linkem con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Linkem

Come verificare lo stato di attivazione Linkem? Sono in tanti ormai che hanno scelto questa compagnia perché desiderano avere internet a casa senza dover necessariamente avere una linea telefonica fissa. Nel corso del tempo, Linkem si è aggiornata ed è cresciuta sempre più. I servizi internet che offre ora sono affidabili e scelti da centinaia di italiani ogni giorno. Tuttavia, alcuni non sanno ancora come verificare lo stato d'attivazione dei loro servizi. A questo proposito, ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.

Tempi di attivazione Linkem

Quali sono i tempi di attivazione con questa società? Ebbene, per attivare Linkem bisogna installare il suo impianto specifico. Come detto in precedenza, questa rete funziona senza linea fissa, dunque per ricevere il segnale è necessario il montaggio di un sistema innovativo.

Solitamente, i tecnici specializzati riescono a installare tale sistema in circa 7 giorni lavorativi. In alcuni casi comunque, le tempistiche potrebbero allungarsi e arrivare fino a 14 giorni lavorativi. Dopo che l'installazione sarà completata però, è possibile iniziare a navigare fin da subito, specialmente se è stato effettuato un collegamento con apparato interno.

Procedura per la verifica dello stato di attivazione Linkem

La prima cosa da fare per verificare lo stato di attivazione dei servizi Linkem è quella di entrare nell'area MyLinkem. Quest'ultima è un'area clienti personale dove saranno contenuti tutti i dettagli in merito al servizio scelto e allo stato d'attivazione della fornitura. Oltre a ciò, in quest'area è possibile anche controllare le fatture per il pagamento dei servizi e conservarle al sicuro.

Per entrare nell'area MyLinkem occorre visitare il sito ufficiale della compagnia, selezionare l'area dedicata ed effettuare il login con indirizzo mail e password.

In alternativa, chi vuole accelerare i tempi può scaricare l'app MyLinkem sullo smartphone. In questo modo sarà possibile avere a portata di mano i dettagli del proprio servizio. Si ricorda che l'applicazione è disponibile per dispositivi Android e Apple.

Altri metodi per verificare lo stato della propria linea internet

Un altro metodo per verificare lo stato della propria linea internet è quello di rivolgersi al servizio clienti Linkem. Per ricevere assistenza clienti gratis è necessario chiamare il numero telefonico 800.546.536. Gli addetti al servizio clienti saranno ben lieti di fornire tutte le informazioni necessarie in merito all'attivazione del servizio Linkem e ai dati di ciò che si è scelto.

In alternativa, si può chiamare il numero 06.94444. Tuttavia, questo è un numero riservato alle informazioni commerciali, al quale è possibile rivolgersi se non si è ancora cliente Linkem. Infine, si può inviare anche una mail alla società per conoscere lo stato d'attivazione, utilizzando l'indirizzo ufficiale info@linkem.com.

Come verificare la velocità del proprio abbonamento

Per verificare la velocità del proprio abbonamento Linkem è necessario fare uno speed test. Quest'ultimo è un test della velocità internet che misura l'upload e il download dei dati. Naturalmente, maggiori saranno i valori di download e upload e migliore sarà la connessione a internet.

In più, il test verifica anche il valore dei ping, che dovrebbero essere sempre bassi, così da non avere problemi di latenza e rallentamenti, specialmente se si usa la linea internet per giocare online.

Per fare uno speed test gratuito e preciso è possibile rivolgersi al sito Facile.it. Si può procedere alla verifica della velocità internet in pochi click, conoscendo subito l'efficienza del servizio scelto.

Offerte fibra ottica linkem

Prodotto: Linkem Senza Limiti
Velocità (fino a):100 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Wireless
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 24,90
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Tutte le news di Linkem

Internet casa senza telefono: offerte Dicembre 2022

Internet casa senza telefono: offerte Dicembre 2022

pubblicato il 2 dicembre 2022 - Non hai la linea fissa ma hai bisogno di Internet? Consulta le offerte Internet Casa senza linea fissa su Facile.it, leader per il confronto di offerte Internet senza telefono. Ecco le migliori...

Internet casa: le offerte senza linea fissa a Novembre 2022

Internet casa: le offerte senza linea fissa a Novembre 2022

pubblicato il 14 novembre 2022 - La banda larga senza fili sta conquistando coloro che non vogliono o non possono avere un collegamento tradizionale. Scopri quali sono le offerte per internet casa senza linea fissa a Novembre 2022.

Internet casa: le offerte senza linea fissa a Novembre 2022

Internet casa: le offerte senza linea fissa a Novembre 2022

pubblicato il 6 novembre 2022 - Ideali per chi non può o non vuole sottoscrivere un contratto telefonico tradizionale, le offerte internet casa senza linea fissa a Novembre 2022 rappresentano molto più di una semplice alternativa.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Linkem

Linkem ha il vantaggio di sfruttare una rete wireless proprietaria, che consente di utilizzare il solo collegamento internet anche senza la linea telefonica. Ma quanto è diffusa la copertura del servizio? Per scoprire se la tua zona è coperta, scegli una delle offerte riportate qui a fianco e potrai verificare se il segnale di Linkem raggiunge anche casa tua, oppure richiedere una consulenza. Per maggiori dettagli: Copertura Linkem »

Risorse utili Linkem

Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'apparato Linkem, leggi come configurare Linkem »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Linkem e dove trovare il codice migrazione Linkem »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Linkem »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Linkem »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi Internet Linkem »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linkem »
Vuoi disdire un contratto Linkem per la fornitura del servizio internet casa? Per maggiori informazioni scopri come inviare la disdetta Linkem »

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure