Linkem copertura ADSL: come verificarla

Vuoi usufruire del segnale Linkem, in modo da usare i vari servizi di navigazione ad alta velocità, ma non sai come farlo? Non avere paura: in realtà è semplicissimo controllare se la zona in cui abiti è coperta dal segnale di questa compagnia oppure no. Molto probabile comunque che lo sia, in quanto già oggi un'ampia parte del Bel Paese gode della copertura del segnale. Questo poiché Linkem è una delle aziende più vecchie nel settore, che da quasi 20 anni offre dei servizi di altissima qualità e trasparenza a un gran ventaglio di clienti.
I servizi sono disponibili sia per offerte internet casa che per offerte Linkem per aziende. Il tutto senza alcun limite e senza la linea fissa. Al giorno d'oggi i servizi targati Linkem arrivano anche laddove faticano ad arrivare gli altri operatori. Questo poiché le tecnologie usate dall'azienda sono molto differenti da quelle tradizionali, che abbiamo imparato a riconoscere nel corso di questi anni proprio per via dei diversi problemi causati. Attualmente la società, che rappresenta anche il primo Wireless Internet Provider italiano copre l'oltre 40% del territorio nazionale servendo 2000 comuni. I suoi servizi vengono utilizzati da più di 27 milioni di cittadini italiani... delle cifre da urlo per il leader assoluto del settore.
Come verificare la copertura ADSL e fibra Linkem
Anche se le cifre sono estremamente positive, in quanto testimoniano davvero un'elevata qualità dei servizi di quest'azienda, c'è comunque il bisogno di verificare in modo attento la disponibilità del segnale nella propria area di residenza. Bisogna sempre verificare la potenza del segnale ancor prima di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento.
D'altro canto, per essere sicuri di verificare la reale disponibilità del segnale e non correre alcun ulteriore rischio si consiglia di chiamare uno dei numeri del rivenditore Linkem oppure contattare direttamente l'azienda vera e propria chiamando il numero 06.4444 (dai cellulari) oppure i numeri verdi 800.546.536 e l'800.080.211 (preferibilmente dalla rete fissa, ma si possono chiamare questi numeri anche dai telefoni mobili). In questo modo potrai essere sicuro di ricevere dei dati reali relativi alla copertura del segnale nella tua zona di abitazione.
A questa soluzione, però, c'è una valida alternativa. Di cosa parliamo? Del software che la stessa azienda mette a disposizione dei propri clienti per aiutare loro nella verifica del segnale in una qualsiasi zona italiana. Per usufruirne bisogna recarsi sul sito ufficiale dell'azienda e quindi usare il tool messo a disposizione dei clienti dell'azienda. Trovarlo è facilissimo, in quanto è visibile già sulla pagina principale sotto forma di una barra. Nella stessa devi inserire il tuo indirizzo completo. Quindi devi metterci la via, il CAP, la città, la provincia e anche la nazione (questo punto sembrerebbe superfluo, in quanto è ovvio che si effettua la ricerca per l'Italia, ma il tool funziona secondo un algoritmo ben definito).
Una volta che avrai immesso tutti i dati richiesti, prenditi qualche minuto per verificare la correttezza d'immissione. Difatti, se dovessi inserire dei dati sbagliati potresti incorrere in un gran ventaglio di altri problemi successivamente. A questo punto non ti resta che cliccare sul tasto Verifica Copertura e attendere giusto qualche secondo. In pochissimo tempo il sistema controllerà la presenza del segnale nella tua zona di residenza e ti saprai subito se puoi usufruire dei servizi di questo fornitore oppure no.
Tutta la procedura, come potrai vedere anche da solo, è molto semplice da svolgere e ti richiederà soltanto un paio di minuti. A cosa prestare attenzione durante la scelta della miglior offerta Linkem? Inizialmente prova a non ignorare fattori come la velocità di connessione, la stabilità della stessa, ma anche il prezzo. Proprio valutando la convenienza in base a questi fattori potrai decidere se avvalerti delle offerte Linkem oppure sottoscrivere altri abbonamenti.
Le città coperte dal servizio Linkem
Il servizio di copertura Linkem è presente in modo omogeneo su buona parte del territorio nazionale. La coperura è disponibile ad esempio nelle seguenti città: Brescia, Torino, Milano, Bergamo, Udine, Genova, Verona, Firenze, Bologna, Napoli, Roma, Perugia, Campobasso, Catania, Bari, Potenza, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari.
Migliori offerte ADSL del mese
Prodotto: | Linkem Speciale 20 Anni |
Velocità (fino a): | 100 Mb |
Attivazione | 9,80 € / mese | |
Modem wi-fi | Apparato in comodato d'uso | |
Tecnologia | Wireless | |
Metodi di pagamento | Rid o carta di credito | |
Durata vincolo | 24 mesi |
Le compagnie telefoniche partner di Facile.it
- Ehiweb
- Vodafone
- Fastweb
- Tiscali
- Tre Italia
- Siportal
- Telecom Italia
- Infostrada
- TeleTu
- Sky & Fastweb
- Linkem
- EOLO
- MC-link
- Beactive
- Tooway
- Clouditalia
- Acantho
- Infracom Italia
- Welcome Italia
- Brennercom
- BT Italia
- Aruba
- Lineacom
- Fastnet
- KPNQwest
- Qcom
- Gruppo Terra
- TWT
- SkyDSL
- Consorzio Terrecablate
- AlternatYva
- Cheapnet
- WindTre
- GO internet
Tutte le news di Linkem

Seconda casa: le promozioni Adsl e Fibra di Marzo 2021
pubblicato il 25 marzo 2021 - La Primavera 2021 è arrivata, molti italiani hanno raggiunto la seconda casa al mare o in montagna e cercano le migliori offerte Internet per navigare a velocità TOP. Le proposte vanno dalla Fibra...

Le offerte internet casa senza linea fissa a Marzo
pubblicato il 19 marzo 2021 - Gli operatori mettono oggi a disposizione diverse offerte internet casa senza telefono: scopri le offerte internet casa senza linea fissa a Marzo 2021 e i vantaggi in bolletta.

Le migliori offerte internet casa di Marzo 2021
pubblicato il 10 marzo 2021 - Le offerte Internet Casa di Marzo 2021 sono complete, convenienti e includono connessioni di ultima generazione. Per trovare le migliori abbiamo utilizzato il comparatore di Facile.it e individuato 3...
Offerte confrontate
Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.
Risorse utili Linkem
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Linkem.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Linkem correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Linkem »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Linkem e dove trovare il codice migrazione Linkem »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Linkem »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Linkem »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.
- ADSL internet flat
- Agenda digitale
- Internet satellitare
- Migliori offerte ADSL
- Migliori offerte Internet casa di oggi
- Offerte internet per studenti
- Offerte chiavette internet
- Offerte Internet per Gaming
- Offerte Internet per la didattica a distanza
- Offerte Internet per smart working
- Offerte Internet seconda casa
- Offerte nuova linea telefonica
- Offerte telefonia fissa solo voce
- Promozioni ADSL con modem gratis
- Tariffe e promozioni ADSL con attivazione gratuita
- Tariffe in promozione con internet senza limiti
- Velocità ADSL
- Offerte modem wifi portatile