Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Linkem con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
linkem

Vuoi usufruire del segnale Linkem, in modo da usare i vari servizi di navigazione ad alta velocità, ma non sai come farlo? Non avere paura: in realtà è semplicissimo controllare se la zona in cui abiti è coperta dal segnale di questa compagnia oppure no. Molto probabile comunque che lo sia, in quanto già oggi un'ampia parte del Bel Paese gode della copertura del segnale. Questo poiché Linkem è una delle aziende più vecchie nel settore, che da quasi 20 anni offre dei servizi di altissima qualità e trasparenza a un gran ventaglio di clienti.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

I servizi sono disponibili sia per offerte internet casache per offerte Linkem per aziende. Il tutto senza alcun limite e senza la linea fissa. Al giorno d'oggi i servizi targati Linkem arrivano anche laddove faticano ad arrivare gli altri operatori. Questo poiché le tecnologie usate dall'azienda sono molto differenti da quelle tradizionali, che abbiamo imparato a riconoscere nel corso di questi anni proprio per via dei diversi problemi causati. Attualmente la società, che rappresenta anche il primo Wireless Internet Provider italiano copre l'oltre 40% del territorio nazionale servendo 2000 comuni. I suoi servizi vengono utilizzati da più di 27 milioni di cittadini italiani... delle cifre da urlo per il leader assoluto del settore.

Scopri le tariffe attive nella tua zona

Come verificare la copertura ADSL e fibra Linkem

Anche se le cifre sono estremamente positive, in quanto testimoniano davvero un'elevata qualità dei servizi di quest'azienda, c'è comunque il bisogno di verificare in modo attento la disponibilità del segnale nella propria area di residenza. Bisogna sempre verificare la potenza del segnale ancor prima di sottoscrivere un qualsiasi abbonamento.

D'altro canto, per essere sicuri di verificare la reale disponibilità del segnale e non correre alcun ulteriore rischio si consiglia di chiamare uno dei numeri del rivenditore Linkem oppure contattare direttamente l'azienda vera e propria chiamando il numero 06.4444 (dai cellulari) oppure i numeri verdi 800.546.536 e l'800.080.211 (preferibilmente dalla rete fissa, ma si possono chiamare questi numeri anche dai telefoni mobili). In questo modo potrai essere sicuro di ricevere dei dati reali relativi alla copertura del segnale nella tua zona di abitazione.

A questa soluzione, però, c'è una valida alternativa. Di cosa parliamo? Del software che la stessa azienda mette a disposizione dei propri clienti per aiutare loro nella verifica del segnale in una qualsiasi zona italiana. Per usufruirne bisogna recarsi sul sito ufficiale dell'azienda e quindi usare il tool messo a disposizione dei clienti dell'azienda. Trovarlo è facilissimo, in quanto è visibile già sulla pagina principale sotto forma di una barra. Nella stessa devi inserire il tuo indirizzo completo. Quindi devi metterci la via, il CAP, la città, la provincia e anche la nazione (questo punto sembrerebbe superfluo, in quanto è ovvio che si effettua la ricerca per l'Italia, ma il tool funziona secondo un algoritmo ben definito).

Una volta che avrai immesso tutti i dati richiesti, prenditi qualche minuto per verificare la correttezza d'immissione. Difatti, se dovessi inserire dei dati sbagliati potresti incorrere in un gran ventaglio di altri problemi successivamente. A questo punto non ti resta che cliccare sul tasto Verifica Copertura e attendere giusto qualche secondo. In pochissimo tempo il sistema controllerà la presenza del segnale nella tua zona di residenza e ti saprai subito se puoi usufruire dei servizi di questo fornitore oppure no.

Tutta la procedura, come potrai vedere anche da solo, è molto semplice da svolgere e ti richiederà soltanto un paio di minuti. A cosa prestare attenzione durante la scelta della miglior offerta Linkem? Inizialmente prova a non ignorare fattori come la velocità di connessione, la stabilità della stessa, ma anche il prezzo. Proprio valutando la convenienza in base a questi fattori potrai decidere se avvalerti delle offerte Linkem oppure sottoscrivere altri abbonamenti.

Le città coperte dal servizio Linkem

Il servizio di copertura Linkem è presente in modo omogeneo su buona parte del territorio nazionale. La coperura è disponibile ad esempio nelle seguenti città: Brescia, Torino, Milano, Bergamo, Udine, Genova, Verona, Firenze, Bologna, Napoli, Roma, Perugia, Campobasso, Catania, Bari, Potenza, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari.

Tutte le news di Linkem

pubblicato il 25 aprile 2024
Le offerte Linkem per internet casa ad aprile 2024

Le offerte Linkem per internet casa ad aprile 2024

Vuoi attivare una nuova offerta Internet ma non conosci le migliori soluzioni del momento? Su Facile.it trovi decine di offerte Fibra e Adsl a confronto e scovi le connessioni più performanti a prezzi vantaggiosi! Oggi ti presentiamo l’offerta Internet Casa Linkem: scopri se conviene!

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili Linkem

Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'apparato Linkem, leggi come configurare Linkem »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Linkem »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Linkem e dove trovare il codice migrazione Linkem »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Linkem »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Linkem »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi Internet Linkem »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linkem »
Vuoi disdire un contratto Linkem per la fornitura del servizio internet casa? Per maggiori informazioni scopri come inviare la disdetta Linkem »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968