Per navigare ad alta velocità nelle aree non coperte da ADSL bisogna optare per tecnologie di connessione all’avanguardia, come quelle offerte da Linkem, azienda leader delle telecomunicazioni in Italia nel settore della banda larga wireless. Con le offerte internet LTE di Linkem si può navigare senza fili e senza linea fissa in tante città fino a 20 Mega, ma come per tutti i pacchetti Internet è importante considerare le condizioni di disdetta e conoscere le modalità di disattivazione del servizio. In questa guida trovi tutte le informazioni sulla disdetta Linkem: ecco come farla.
Trascorsi 14 giorni dall’attivazione del servizio, chi ha sottoscritto un abbonamento Internet Linkem non potrà più esercitare il diritto di ripensamento, dovrà bensì mettere in pratica le modalità di disdetta previste dall’operatore. Per farlo basta scaricare il modulo di disdetta Linkem disponibile qui, compilarlo e inviarlo firmato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Linkem S.p.a. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari –Modugno, 1 70132, Bari, via e-mail all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com, o via fax al numero 080/5622090, con allegata fotocopia del documento d’identità.
La disdetta Linkem può essere esercitata con preavviso di almeno 30 giorni. Qualora la disdetta avvenga durante i primi 24 mesi di vigenza del contratto il cliente sarà tenuto a pagare a Linkem costi di disattivazione del servizio previsti dall’offerta commerciale prescelta, pari a 50 euro per la disattivazione del modem da interno e a 100 euro per il modem da esterno. Trascorsi 24 mesi invece, il cliente sarà tenuto esclusivamente a corrispondere gli importi relativi a canoni maturati fino alla data di effettiva cessazione del servizio.
Inviato il modulo di disdetta Linkem il servizio verrà interrotto trascorsi 30 giorni dalla presa in carico della richiesta da parte degli operatori, e in questo arco di tempo si potrà continuare a navigare rimanendo soggetti alla fatturazione del servizio.
30 giorni di prova
Se hai già o attivi un'offerta Mobile!
24.9 € al mese per i primi 12 mesi
Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 11.12
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Si può traslocare la linea Linkem da un cliente all’altro, che si tratti di un membro della famiglia, di un erede, o di un’azienda da far subentrare nel contratto? La risposta è sì, basta avviare la pratica di subentro Linkem.
Con il subentro il vecchio titolare del contratto Linkem può cedere la propria offerta, comprensiva dell’uso dei dispositivi (modem Internet) a terzi. L’operazione necessita del consenso del subentrante e può essere avviata compilando e inviando all’operatore il modulo di subentro sottoscritto da entrambi i richiedenti, allegando gli ulteriori documenti richiesti.
In caso di trasloco dell’intestatario del contratto però, il trasferimento del servizio di connessione Internet con modem esterno presso nuovo domicilio ha un costo di 50 euro, da corrispondere la tecnico durante l’intervento di reinstallazione. Come altri operatori Linkem può provvedere al subentro gratuitamente quando l’intestazione passa ad un membro della propria famiglia o ad un erede. Nei casi in cui l’impianto rimane il medesimo il nuovo cliente gode della continuità del servizio e della fatturazione, pur dovendo indicare i nuovi estremi di domiciliazione delle bollette.
Per maggiori informazioni sulla gratuità o meno dell’operazione è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 800.546.536 (clienti privati) oppure 800.487.078 (clienti Business). Il modulo di trasloco o subentro Linkem con cambio di indirizzo fatturazioneè disponibile sul portale dell’operatore, deve essere compilato, firmato e inviato a Linkem con allegati i documenti d’identità al numero di fax 080/5622085 o all’indirizzo mail servizioclienti@linkem.com.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Linkem ha il vantaggio di sfruttare una rete wireless proprietaria, che consente di utilizzare il solo collegamento internet anche senza la linea telefonica. Ma quanto è diffusa la copertura del servizio? Per scoprire se la tua zona è coperta, scegli una delle offerte riportate qui a fianco e potrai verificare se il segnale di Linkem raggiunge anche casa tua, oppure richiedere una consulenza. Per maggiori dettagli: Copertura Linkem »
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'apparato Linkem, leggi come configurare Linkem »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Linkem »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Linkem e dove trovare il codice migrazione Linkem »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Linkem »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Linkem »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi Internet Linkem »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linkem »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968