Se si pensa al mercato delle telecomunicazioni Linkem ricopre un ruolo estremamente importante: da diversi anni ormai offre ai propri clienti una grandissima gamma di offerte internet molto varie, alcune delle quali persino personalizzabili.
Tale società nel tempo si è specializzata nell'offerta di connessioni internet a banda larga (tra cui vale la pena ricordare WiMax e LTE), ovviamente tutte ad alta velocità. Attualmente si può parlare di Linkem come di una società in grado di far concorrenza alle più grandi aziende italiane.
A tutti i clienti viene fornita la massima assistenza tecnica possibile, oltre a quella commerciale e amministrativa. Senz'ombra di dubbio il Servizio Clienti targato Linkem è tra i più completi in assoluto sotto molti punti di vista. Se vuoi scoprire come parlare con un operatore Linkem senza che tu debba spendere molto tempo, leggi la guida di seguito.
Se hai bisogno dell'assistenza clienti per chiedere informazioni a proposito di un'offerta, ma anche per richiedere il supporto tecnico, sappi che farlo è davvero facile. Tutto ciò che ti serve facile è semplicemente telefonare al Numero Verde dell'azienda. Si tratta di uno dei pochi operatori attivi che offre la possibilità di accedere a numerose linee telefoniche attive in molti orari.
Per dirla brevemente, insomma, essere collegati con un operatore della Linkem non è affatto così difficile come potresti pensare a prima vista. Tutt'altro: non ti serve che ritagliare del tempo per farlo. Ricordati comunque che il Numero Verde in questione può essere chiamato soltanto dai telefoni fissi, ma questo numero può comunque essere chiamato gratuitamente.
Oltre al Numero Verde 800 546 536. Quest'ultimo va usato se si vogliono ottenere delle informazioni prettamente commerciali e la buona notizia è che esso possa essere chiamato anche dai cellulari.
Infine, esiste anche un altro numero che si può chiamare per ottenere le informazioni di vario genere sui principali servizi di Linkem. Parliamo del numero 06 9444 attivo dalle 8:00 alle 21:00.
Non dimenticarti anche di tutto ciò che riguarda i clienti business. Questi devono chiamare dalla rete fissa; il numero di riferimento è lo 080 8888 oppure l'800 487 078 (anche in questo caso è un numero verde gratuito, che puoi chiamare sia dalla rete mobile che da quella fissa).
Cosa puoi chiedere all'Assistenza Clienti di Linkem? Di tutto, ovviamente. Non devi chiamare il numero business nel caso in cui tu sia semplicemente un cliente privato. Per il resto, nel corso del tempo il Servizio Clienti di Linkem si è dimostrato estremamente gentile nel trattare i propri clienti e a giorno d'oggi rappresenta un'avanguardia sotto tutti i punti di vista per quanto concerne il rapporto comunicativo con i propri clienti. E gli altri metodi di contatto con Linkem? Beh, per fortuna esistono.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Se ti serve il supporto tecnico da parte del team aziendale, sappi che il Numero Verde non è il solo che puoi chiamare, ma se ti servisse in modo immediato dovresti comporre l'800 546 536 dalla rete fissa. Il collegamento avviene in un modo oltremodo veloce ed è gratuito.
Se, invece, volessi chiamare da mobile dovresti d'altro canto digitare il numero 06 94444. Sono gli unici due numeri chiamando i quali puoi ricevere una completa e precisa assistenza tecnica.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Non bisogna dimenticarsi anche di tutto ciò che riguarda l'Area Clienti targata Linkem e l'app ufficiale dell'azienda. Recarsi nell'Area Clienti è davvero semplice e la buona notizia è che puoi ricevere la completa assistenza in merito alle questioni tecniche anche dalla live chat che sarà presente sulla tua home page. Cosa devi fare per accedere alla tua home page nell'Area Clienti targata Linkem?
Beh, farlo è facile: devi solo visitare il link di seguito della compagnia. Verrai portato sulla pagina di accesso, dove il sistema ti chiederà d'immettere i dati di accesso: la password e il tuo username. Sono entrambi fattori che bisogna scegliere al momento di registrazione all'Area Clienti di Linkem, dunque devi averli salvati da qualche parte.
Tuttavia, se proprio non riuscissi a trovare i tuoi dati di accesso, ma avessi comunque il bisogno di accedere all'Area Clienti a te riservata sul sito di Linkem, potresti seguire la procedura di Recupero Password o Username. Per farlo basta cliccare sulle apposite scritte sotto ai relativi campi di accesso e seguire la procedura guidata utile per ripristinare la password oppure il fattore username.
Altresì, se non volessi avere altri problemi con l'accesso all'Area Clienti di Linkem, assicurati di aver spuntato la casella Ricordami per 30 giorni che trovi poco sotto ai campi di accesso. E per quanto riguarda l'App ufficiale dell'azienda? Sfortunatamente, ancor oggi non è stata messa a punto un'App univoca targata Linkem, motivo per cui dovrai necessariamente farne a meno.
L'azienda mette a disposizione dei propri clienti tantissime soluzioni di contatto. Oltre alle e-mail info@linkem.com e ufficiostampa@linkem.com (per l'ufficio stampa), potrai anche scrivere all'indirizzo servizioclienti@linkem.com.
Inoltre, a tua disposizione viene messo anche un comodissimo servizio Fax. Per usufruirne devi scrivere le tue comunicazioni al numero 0805622085 oppure 0805622084.
Se ti viene chiesto d'inviare a Linkem delle ricevute di pagamento, allora prendi in considerazione l'idea di scrivere a sollecitopagamenti@linkem.com oppure inviare le attestazioni di pagamento al numero fax 0805622089.
Infine esistono anche due contatti appositi per i modulo SSD. In questo caso l'indirizzo e-mail a cui scrivere è gestionesdd@linkem.com (in alternativa puoi inviare un fax al numero 0805622087).
Puoi inviare un reclamo all'azienda in due modalità differenti: tramite fax oppure usando l'e-mail. Nel primo caso devi inviare il tuo reclamo al numero 0805622086 allegando alla comunicazione i documenti che attestano la tua identità. Nel secondo caso devi fare la stessa procedura, ma il tutto va inviato all'indirizzo e-mail gestioneclienti@linkem.com. In entrambi i casi dovrai attendere un po' per ricevere una risposta.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Linkem ha il vantaggio di sfruttare una rete wireless proprietaria, che consente di utilizzare il solo collegamento internet anche senza la linea telefonica. Ma quanto è diffusa la copertura del servizio? Per scoprire se la tua zona è coperta, scegli una delle offerte riportate qui a fianco e potrai verificare se il segnale di Linkem raggiunge anche casa tua, oppure richiedere una consulenza. Per maggiori dettagli: Copertura Linkem »
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'apparato Linkem, leggi come configurare Linkem »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Linkem »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Linkem e dove trovare il codice migrazione Linkem »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Linkem »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi Internet Linkem »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linkem »
Vuoi disdire un contratto Linkem per la fornitura del servizio internet casa? Per maggiori informazioni scopri come inviare la disdetta Linkem »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968