Fastnet, azienda di telecomunicazioni attiva prevalentemente nella Regione Marche, fornisce connettività a banda ultra larga, ADSL, Internet wireless e servizi professionali ad imprese ed enti locali. Come configurare il modem Fastnet e verificare l’attivazione della linea? Ecco la guida completa.
Installare il modem-router Fastnet ricevuto in comodato d’uso, o acquistato separatamente è molto semplice. All’interno della confezione è presente un foglietto illustrativo contenente tutti gli step da seguire per una corretta installazione e configurazione modem Fastnet, di seguito riepilogati:
Fastnet attiva i servizi entro 40 giorni solari dall’esito positivo delle verifiche tecniche, che avvengono entro 5 giorni lavorativi dall'accettazione da parte di Fastnet della “offerta non vincolante” sottoscritta dal cliente, salvo i casi in cui subentrino impedimenti oggettivi non imputabili all’operatore (ex. errata configurazione modem Fastnet).
Quando non diversamente indicato nell’offerta, il tempo massimo per l’attivazione dei servizi, in caso di esito positivo delle verifiche tecniche, sarà inferiore a 50 giorni solari. In caso di impossibilità a procedere all’attivazione, o di ritardo nell’attivazione non imputabile all’operatore o dovuto a forza maggiore, Fastnet renderà noti al cliente, anche in via telematica, i motivi del ritardo e dove possibile, i nuovi tempi di attivazione.
L’obiettivo perseguito per i tempi di attivazione dei servizi effettivamente attivabili di accesso a internet da postazione fissa è un tempo medio entro i 20 giorni per servizi ADSL e VDSL su linee telefoniche già attive, entro i 35 giorni per servizi ADSL e VDSL (naked), HDSL (qui puoi scoprire che cos'è l'HDSL), SHDSL e IMA in assenza di linee telefoniche preesistenti, entro i 15 giorni per servizi Hiperlan ed entro i 90 giorni per i servizi Fibra Ottica.
Se il modem Fastnet è stato correttamente configurato, la verifica di attivazione è semplice da eseguire: basta accendere il pc, aprire il browser e digitare qualsiasi indirizzo web per procedere alla navigazione.
L’avvenuta attivazione può inoltre essere verificata all’interno dell’area clienti online o contattando il Customer Care dell’operatore attraverso i seguenti canalli: via telefonica, assistenza tecnica Fastnet numero a pagamento 899.323210, via posta elettronica, indirizzo e-mail supporto@help.fastnet.it.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Fastnet, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Fastnet »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Fastnet »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Fastnet »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Fastnet »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Fastnet »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Fastnet »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968