Fastnet è una compagnia che sta ottenendo sempre più successo. Infatti, sono numerose le persone che stanno decidendo di affidarsi a tale società. Inoltre, alcuni si chiedono anche come verificare lo stato di attivazione Fastnet. In realtà, quest'ultima operazione è molto più semplice di quello che si pensa. Se si conosce la procedura, in pochi attimi è possibile effettuare la verifica. Ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.
Come prima cosa, occorre comprendere quali sono i tempi di attivazione Fastnet. Ebbene, solitamente i nuovi clienti per le attivazioni dei servizi devono attendere circa 40 giorni solari dopo le verifiche tecniche effettuate dagli esperti.
In alcuni casi però, i tempi possono allungarsi fino a 50 giorni lavorativi. Coloro che scelgono i servizi di fibra Fastnet invece, devono aspettare solitamente 20 giorni lavorativi.
In caso di portabilità del numero infatti, sono 30 i giorni lavorativi di attesa per l'attivazione dei servizi. Si ricorda che Fastnet si preoccuperà di notificare il cliente qualora ci fossero ritardi dovuti a motivi tecnici.
Chi vuole procedere alla verifica dell'attivazione dei servizi Fastnet in modo autonomo deve entrare nell'area clienti presente sul portale della compagnia.
Infatti, solo entrando in questa sezione del sito è possibile verificare lo stato di attivazione dei servizi acquistati. Tuttavia, per entrare in quest'area è necessario essere in possesso di dati come username e password. Se non si hanno queste credenziali, è impossibile entrare nell'area personale.
Ci sono diversi altri metodi per verificare lo stato di attivazione della propria linea internet. Un primo modo è attraverso l'assistenza tecnica di Fastnet. Questa compagnia mette a disposizione dei clienti un reparto customer care pronto per risolvere tutte le esigenze degli utenti. Chi vuole verificare lo stato dei servizi con l'aiuto dell'assistenza clienti può chiamare il numero verde 800.32786.38.
In alternativa, è possibile ricevere assistenza rivolgendosi al numero telefonico a pagamento 071.29.13.11. Le tariffe per questa chiamata possono variare a seconda del piano tariffario che si possiede.
Un altro metodo attraverso il quale si può raggiungere l'assistenza clienti per ricevere informazioni sullo stato di attivazione dei servizi è l'indirizzo mail ufficiale della compagnia. Infatti, occorre inviare un messaggio all'indirizzo info@fastnet.it. Tuttavia, in questo modo si dovrà attendere qualche giorno lavorativo prima di poter ricevere una risposta.
Dopo che la linea internet Fastnet sarà attiva, bisognerà verificare la velocità dell'abbonamento. Per fare ciò, occorre effettuare uno speed test. In questo modo, si potrà analizzare la velocità di download e quella di upload della linea internet. Si può anche verificare quanti gigabit si raggiungono in un secondo.
Uno speed test misura anche i ping della connessione. Inoltre, bisogna ricordare che più alto sarà il numero di ping e peggiore sarà la latenza di internet.
Infine, per effettuare uno speed test meticoloso si ricorda di optare per un portale che offre questo servizio e sia affidabile. In più, è consigliabile collegare anche un dispositivo attraverso cavo LAN, così da ottenere risultati più precisi.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Fastnet, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Fastnet »
Sei un cliente Fastnet? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Fastnet »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Fastnet »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Fastnet »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Fastnet »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Fastnet »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968