Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta EOLO con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
eolo

Eolo S.p.a è un operatore del settore telecomunicazioni fondato nel 1999, e divenuto in poco tempo leader dei servizi banda ultra-larga. L’offerta Eolo si rivolge a privati e imprese e comprende sim dati per Internet illimitato, chiavette, connessioni in Fibra Ottica per la casa o per l’azienda e servizio Voce. Come ottenere una ricarica Eolo quando il credito è terminato? Per scoprirlo leggi la nostra guida.

Ricarica Eolo: come fare

I clienti Eolo devono collegarsi al portale www.eolo.it e cliccare su “Area Cliente” accedendo con le credenziali fornite alla sottoscrizione dell’offerta. Verificata l’insufficienza del traffico residuo, basta scorrere verso il basso e selezionare la voce “Ricarica Credito Telefonico”. A questo punto premere su “Continua” e cliccare sul metodo di pagamento desiderato, verificare la correttezza dei dati e premere su “Ordina”.

La ricarica Eolo è disponibile anche in versione automatica, per agevolare i clienti nel continuare ad utilizzare i servizi di chiamate e navigazione quando il credito sta per terminare.

Per attivare la ricarica automatica basta inserire nell’area clienti l’IBAN relativo al proprio conto corrente e impostare la frequenza della ricarica oppure ordinarne l’erogazione quando il credito scende al di sotto di una certa soglia.

La durata della ricarica del tempo di navigazione è fino alla mezzanotte del giorno di scadenza indipendentemente dall’ora dell’attivazione. Se il cliente acquista più di una ricarica Eolo il tempo totale di navigazione viene sommato, e una volta terminato i servizi rimangono sospesi gratuitamente fino alla ricarica successiva.

Per effettuare una ricarica Eolo Voce, il servizio di linea telefonica attraverso il quale chiamare tramite antenna Eolo, basta aprire il browser da pc fisso o dispositivo mobile e digitare sulla barra degli indirizzi www.eolo.it, e premere “Invio” sulla tastiera.

A questo punto cliccare sulla Sezione “Casa” o “Professionisti” in base al proprio profilo utente, e selezionare “Eolo Voce” premendo la scritta “Ricarica Eolo” contrassegnata da un cerchio verde.

I tagli di ricarica online disponibili per le offerte Casa sono da 10, 30, 50 e 100 euro, per le offerte Professionisti da 8,20, 24,59, 40,98 e 81,97. Per procedere alla ricarica Eolo inserire dove richiesto il codice login del servizio (W12345678) e digitare nel campo vuoto il numero sim da ricaricare. Selezionare poi il taglio e premere su “Continua” scegliendo fra le seguenti modalità di pagamento:

  • carta di credito
  • bonifico bancario: coordinate Beneficiario: EOLO SpA, Causale: VOCE-1234567890 (inserire il codice attribuito al proprio ordine). La ricarica Eolo effettuata tramite queste modalità viene accreditata dopo 5 giorni lavorativi dalla disposizione del bonifico.

Sul portale ufficiale dell’operatore è disponibile anche il servizio di Ricarica Eolo veloce. Per utilizzarlo basta inserire il proprio numero di telefono o di log-in del servizio e specificare il taglio desiderato. Procedere poi come descritto utilizzando i metodi di pagamento previsti (carta di credito o bonifico bancario).

Le sim prepagate Eolo possono essere ricaricare anche accedendo ai servizi di Internet Banking del proprio istituto di credito.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Tutte le news di EOLO

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura EOLO

Per la connessione internet di casa, EOLO mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di EOLO, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura EOLO »

Risorse utili EOLO

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta EOLO »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a EOLO e dove trovare il codice migrazione EOLO »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore EOLO »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968