02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Ricarica Eolo: come effettuare ricariche VoIP

Confronta EOLO con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Eolo

Eolo S.p.a è un operatore del settore telecomunicazioni fondato nel 1999, e divenuto in poco tempo leader dei servizi banda ultra-larga. L’offerta Eolo si rivolge a privati e imprese e comprende sim dati per Internet illimitato, chiavette, connessioni in Fibra Ottica per la casa o per l’azienda e servizio Voce. Come ottenere una ricarica Eolo quando il credito è terminato? Per scoprirlo leggi la nostra guida.

Ricarica Eolo: come fare

I clienti Eolo devono collegarsi al portale www.eolo.it e cliccare su “Area Cliente” accedendo con le credenziali fornite alla sottoscrizione dell’offerta. Verificata l’insufficienza del traffico residuo, basta scorrere verso il basso e selezionare la voce “Ricarica Credito Telefonico”. A questo punto premere su “Continua” e cliccare sul metodo di pagamento desiderato, verificare la correttezza dei dati e premere su “Ordina”.

La ricarica Eolo è disponibile anche in versione automatica, per agevolare i clienti nel continuare ad utilizzare i servizi di chiamate e navigazione quando il credito sta per terminare.

Per attivare la ricarica automatica basta inserire nell’area clienti l’IBAN relativo al proprio conto corrente e impostare la frequenza della ricarica oppure ordinarne l’erogazione quando il credito scende al di sotto di una certa soglia.

La durata della ricarica del tempo di navigazione è fino alla mezzanotte del giorno di scadenza indipendentemente dall’ora dell’attivazione. Se il cliente acquista più di una ricarica Eolo il tempo totale di navigazione viene sommato, e una volta terminato i servizi rimangono sospesi gratuitamente fino alla  ricarica successiva.

Per effettuare una ricarica Eolo Voce, il servizio di linea telefonica attraverso il quale chiamare tramite antenna Eolo, basta aprire il browser da pc fisso o dispositivo mobile e digitare sulla barra degli indirizzi www.eolo.it, e premere “Invio” sulla tastiera.

A questo punto cliccare sulla Sezione “Casa” o “Professionisti” in base al proprio profilo utente, e selezionare “Eolo Voce” premendo la scritta “Ricarica Eolo” contrassegnata da un cerchio verde.

I tagli di ricarica online disponibili per le offerte Casa sono da 10, 30, 50 e 100 euro, per le offerte Professionisti da 8,20, 24,59, 40,98 e 81,97. Per procedere alla ricarica Eolo inserire dove richiesto il codice login del servizio (W12345678) e digitare nel campo vuoto il numero sim da ricaricare. Selezionare poi il taglio e premere su “Continua” scegliendo fra le seguenti modalità di pagamento:

  • carta di credito
     
  • bonifico bancario: coordinate Beneficiario: EOLO SpA IBAN: IT 38W0200820411000102598928 Causale: VOCE-1234567890 (inserire il codice attribuito al proprio ordine). La ricarica Eolo effettuata tramite queste modalità viene accreditata dopo 5 giorni lavorativi dalla disposizione del bonifico.

Sul portale ufficiale dell’operatore è disponibile anche il servizio di Ricarica Eolo veloce. Per utilizzarlo basta inserire il proprio numero di telefono o di log-in del servizio e specificare il taglio desiderato. Procedere poi come descritto utilizzando i metodi di pagamento previsti (carta di credito o bonifico bancario).

Le sim prepagate Eolo possono essere ricaricare anche accedendo ai servizi di Internet Banking del proprio istituto di credito.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura EOLO

Per la connessione internet di casa, EOLO mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di EOLO, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura EOLO »

Risorse utili EOLO

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta EOLO »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a EOLO e dove trovare il codice migrazione EOLO »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore EOLO »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »

Guide all'ADSL

  • Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa è la sigla di Fixed Wireless Access ed è...

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono modalità e...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Eseguire la gestione resi Vodafone non è affatto...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    La velocità dell'ADSL è un criterio importante...

Guide Adsl e Fibra Ottica

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure