Beactive nasce nel 1999 come Internet Provider ed è attivo nell’offerta di soluzioni Internet ADSL e Fibra funzionali e personalizzabili. Il marchio si avvale di tecnologie di ultima generazione per offrire a privati e imprese una navigazione veloce e senza interruzioni, garantisce alte performance grazie ad una rete proprietaria in Fibra Ottica che collega molti Comuni della Penisola.
Beactive dispone di collegamenti n Gigabit Ethernet verso il Namex di Roma e il Mix di Milano, le connessioni supportano i protocolli IPv4 e IPv6 e raggiungono i 10 Gigabit di potenza, con Fibra a 100 Mega. Durante i picchi di traffico però le performance potrebbero abbassarsi, e per individuare il problema bisogna fare un test della velocità Adsl o Fibra Beactive.
Molti operatori dispongono di Speed test ufficiali sul proprio sito web, ma lo Speed test Beactive non è attualmente disponibile: l’unica verifica possibile sul portale riguarda la copertura. Se Internet rallenta dunque, i clienti Beactive hanno tre possibilità: contattare l’assistenza tecnica per chiedere chiarimenti o utilizzare altri Speed Test.
Fra i tanti disponibili online quelli più utilizzati sono il test di velocità Speed Test by Ookla e Ne.me.sys, il test certificato AGCOM. Entrambi forniscono informazioni su ping, velocità di download e upload, con l’unica differenza che Speed Test By Okla può essere eseguito per qualunque connessione senza scaricare un programma specifico, per ottenere la certificazione risultati tramite Test AGCOM invece bisogna scaricare l’apposito programma.
Fare il test della velocità Adsl o Fibra Beactive con Speed Test by Ookla, così come con MioIP, Fast e Testdivelocità è semplice e richiede pochi secondi. L’importante è che prima di avviarlo si scolleghino dal pc altri eventuali dispositivi e si mettano in pratica questi consigli per ottenere un risultato veritiero:
• chiudere skype;
• disconnettere il Wi-Fi e collegare il computer al modem via cavo Ethernet;
• chiudere eventuali aggiornamenti in corso e tutti i programmi e le APP in background.
I citati Speed Test non rilasciano documenti probatori, ma sono utili per valutare le performance di connessione e disponibili anche via APP. Per ottenere un documento che attesti le criticità di connessione, per disdire il contratto o presentare un reclamo, è necessario utilizzare il test Ne.me.sys dell’AGCOM.
Banda minima garantita abbonamento Beactive
Per essere certi che la connessione non cada o rallenti durante i picchi di traffico bisogna verificare la banda minima garantita indicata nell’offerta Internet o nel contratto. I risultati dello Speed Test Beactive infatti, potrebbero dimostrare che l’operatore non sta rispetta le performance dichiarate contrattualmente. La banda minima è espressa in velocità di download e upload e rappresenta il limite al di sotto del quale la qualità del servizio non può scendere: ecco qual è la velocità dichiarata da Beactive:
Fino a poco tempo fa l’operatore garantiva una banda in connessione Adsl 7 Mega da 20 Kbps, in Adsl 20 Mega da 256 Kbps. Per conoscere la velocità attuale basta contattare il Servizio Clienti.
%[WALLETSAVER_CODE]%
Tentare di chiamare l’assistenza prima di risolvere il contratto è sempre una buona idea, ma se il Team non riesce a ripristinare gli standard garantiti, il suggerimento è di eseguire il Test certificato AGCOM e passare ad altre offerte Internet.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Beactive mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Beactive, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Beactive »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Beactive.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Beactive correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Beactive »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Beactive »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Beactive e dove trovare il codice migrazione Beactive »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Beactive »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Beactive »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Beactive »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Beactive »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968